Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: il gallo non canta.

11/06/2012, 22:42

sono a forma di seme o rotondi? Te ne sei trovato qualcuno addosso anche tu o no? Se te lo sei trovato addosso e l'hai schiacciato ha fatto clic? Se sono a forma di seme sono di colore si' come dici tu un marroncino gialletto sul grigio andante. Hai dato un'occhiata intorno alla cloaca, in genere è li' che se ne trovano parecchi e fai anche caso se alla base delle piume ci sono le uova, si presentano come un agglomerato biancastro. Se è così sono parassiti meno pericolosi di quelli tondi neri piccoli come una testa di spillo. Vanno in ogni caso contrastati.
Povero Rudy, potevi prenderlo all'imbrunire direttamente dal posatoio :?

Re: il gallo non canta.

12/06/2012, 0:00

si ahahah povero rudy... prima di venire da me viveva libero in un bosco..io comunquènon li tengo chiusi nel recinto le lascio pascolare liberamente :) comunque si sono a forma di seme sul marroncicno e anche le uova ci sono... domani vado subito a vedere per la cura!! così ne approfitto per disinfettare tutto il pollaio!!

Re: il gallo non canta.

12/06/2012, 8:39

spero che tu risolva dopo aver disinfestato il pollaio e trattato gli animali, tieni comunque d'occhio Rudy perchè non è detto che la causa del suo variato stato di salute possa dipendere solo da questo

Re: il gallo non canta.

12/06/2012, 10:35

a si indubbiamente... comunque potrebbe essere molto stressato... il cambio di vita può essere traumatico anche per gli animali.!

Re: il gallo non canta.

12/06/2012, 11:21

ti quoto al 100%
Rispondi al messaggio