ho sentito che le galline si cambiano dopo due anni altrimenti non fanno più uova, ma il gallo? Io ho tre galli bellissimi e non voglio cambiarli ci sono pure affezionata!
Dopo tre anni salvo eccezzioni o soggetti particolarmente pregiati e/o rari è consigliabile cambiare i galli. Può esserci un drastico calo di fecondità. Alcune razze invecchiano precocemente e richiedono ricambio ogni due anni.
_________________ Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
21/07/2011, 15:58
ilgallinaio
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
io avevo un gallo rooster e lo ho ammazato dopo 3 anni. pero non lo so ogni quanti anni va cambiato il gallo anke le galline io ne ho 10 pero 3 sono da 3 anni che ce le ho e mi fanno le uova lo stesso adesso ho un gallo dal collo pelato
...tra teoria e pratica può benissimo esserci in mezzo l'affetto. proposta. Tieniti i tuoi galli, e quando vedi che la fecondità cala oltre il 50-60%... tira fuori la pentola del bollito. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!