Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 12:25

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
il comet è una razza? 
Autore Messaggio

una curiostà:dalle mie parti alcuni allevano polli che chiamano "comet"e ne sono molto soddisfatti.io gli ho provati ma non li ritengo validi (troppo magri specialmente d'estate)questi polli sono ESCLUSIVAMENTE MASCHI colore bianchiccio con macchie marroni sulle ali mi chiedo se le femmine sono le galline ovaiole rosse selezionati alla nascita.qualcuno sà di preciso come stanno le cose :?:

20/03/2014, 23:36
Profilo

se abiti nel valdarno dove c'è la valdarnese mi sembra strano che siano soddisfatti dei comet, qui parlano tutti bene della valdarnese, comunque dovrebbero essere i maschi delle isa come dici tu e se non lo sono non penso che siano tanto meglio

20/03/2014, 23:48
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Allora quello che tu descrivi è un Warren il maschio delle isa Warren ovaiola e questo viene venduto pulcino per l 'allevamento casalingo ma non è selezzionato per la carne ma per le uova quindi lascio a te le conclusioni . il Comet che si trova nella grande distribuzione è il Golden Comet anchesso maschio della isa Comet ovaiola ma con più massa muscolare e allevato in allevamenti da reddito come pollo leggero .
differenza visiva tra un Warren e un Golden Comet , il Warren ha macchie marroni rossiccie sulle ali , Il Golden Comet è completamente bianco con riflessi dorati specialmente se l'animale è in salute e è maturo (golden ) . Saluti Mago ;)

20/03/2014, 23:56
Profilo

Alberto666 ha scritto:
se abiti nel valdarno dove c'è la valdarnese mi sembra strano che siano soddisfatti dei comet, qui parlano tutti bene della valdarnese, comunque dovrebbero essere i maschi delle isa come dici tu e se non lo sono non penso che siano tanto meglio

ho detto "alcuni" che li considerano forse perchè sono abbastanza precoci poi li danno in omaggio a 2 giorni accuistando un sacco di miscela. ripeto io li ho provati ma allevo esclusivamente valdarnesi dall'uovo alla griglia :lol: :lol:

21/03/2014, 0:02
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Se avessi la possibilità di avere un grande pascolo, non ci penserei un attimo a mettere sù dei valdarnesi ;)

21/03/2014, 10:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]