il sistema migliore per controllare l'umidità è sempre quello dei 2 termometri uno asciutto ed uno con calza bagnata.
in seconda scelta un igrometro che usa il sistema dei capelli,
quelli digitali non valgono nulla.
io quando ho ricevuto la real 49 ed ho fatto dei test per 15 giorni ho inserito ben 3 igrometri termometri nell'incubatrice, non ve ne era uno uguale all'altro, discordavano di 16 gradi di umidità tra il minimo ed il massimo.
ZioBaghi ha scritto:La sonda legge solo la temperatura. X l'umidità dovresti inserirlo tutto nell'incubatrice...
E' tutto vero, in più ti dico che questo tipo di termometro in presenza di temperature superiori di 35 gradi, ha un margine di errore circa l'umidità che si aggira sul 10% in più o in meno. Vuoi un consiglio, fidati delle istruzioni. Saluti. Michele.
ok michele, lascio tutto com'è e mi affido totalmente dell'istruzione! mi sa che questi igrometri ti portano soltanto a far fare danni e a farti impazzire!!!!
Ciao,il mio e' uguale l' ho pagato qualche euro in piu' su e bay. Per quanto mi riguarda l' umidita' la tengo a 55/57 per i primi 18 giorni e 75/78 per la schiusa,avro' avuto fortuna nell' acquisto ma per ora su una cinquantina di nati nemmeno uno con le gambe divaricate ed un paio con le dita storte. Per l' esperienza che ho avuto io, potresti anche comprarlo. Seguire le istruzioni,mi sembra la cosa piu' logica da fare in ogni caso, poi in base all' esperienza fai qualche variazione se e ' il caso. ciao