Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 17:08

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Identificazione razza Gallo 
Autore Messaggio

JFLori ha scritto:
E' un ibrido da carne di derivazione New Hampshire ma non è di razza pura. E' la versione maschile e con collo impiumato della gallina del marchio "Label Rouge cou nu" (collo nudo) che gli sta accanto nella foto. Ne avevo uno identico....lo presi quando comprai dei pulcini collo nudo e a collo impiumato che dovevano essere tutte femmine ma alcuni risultarono poi maschi. Li ho dovuti togliere perché attaccavano come matti e facevano un male da morire :lol: :lol:

Dici che saro la sua vittima?Sono tutti cosi cattivi?

Ma come riproduttore puo' funzionare?

11/01/2014, 0:07
Profilo

Formazione: licenza media
non ti preoccupare non tutti i galli sono cattivi e poi ce sempre un rimedio la pentola ciao Oliviero

11/01/2014, 0:25
Profilo

Formazione: accademica
I miei si accoppiavano in continuazione, non preoccuparti. Se ancora non ti ha attaccato sei già un passo avanti, ma basta che ti consideri una minaccia per le galline e allora....quando prendi le uova vacci ad esempio quando non ci sono galline sul nido. Non deve considerarti una minaccia :)

11/01/2014, 0:48
Profilo

bomber ha scritto:
JFLori ha scritto:
E' un ibrido da carne di derivazione New Hampshire ma non è di razza pura. E' la versione maschile e con collo impiumato della gallina del marchio "Label Rouge cou nu" (collo nudo) che gli sta accanto nella foto. Ne avevo uno identico....lo presi quando comprai dei pulcini collo nudo e a collo impiumato che dovevano essere tutte femmine ma alcuni risultarono poi maschi. Li ho dovuti togliere perché attaccavano come matti e facevano un male da morire :lol: :lol:

Dici che saro la sua vittima?Sono tutti cosi cattivi?

Ma come riproduttore puo' funzionare?

Sembra molto piu chiara la gallina rispetto al gallo.....
Non sembrerebbero essere lo stesso ibrido.... ;)

11/01/2014, 0:54
Profilo

JFLori ha scritto:

Scusate Ragazzi ma il gallo in questione ha un problema ...di colpo dal star bene ha smesso di camminare e a desso non mangia piu'
che fare?aiutatemi per favore

24/01/2014, 13:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

purtroppo qui non si può parlare malattie...tienilo al caldo e all' asciutto e se puoi rivolgiti a un vet.ti auguro si ristabilisca presto

24/01/2014, 15:03
Profilo

Formazione: Appassionato
E' abbastanza strano il problema delle gambe. Quanto ha e quanto pesa? non vorrei fosse un supergigante broiler (quelli che crescono velocissimi ed in genere non arrivano a diventare adulti.
Io ne ho tenuto uno simile che credo si chiamino "rossi pesanti" era oltre quattro chili, domestico (ma devo dire che fin da pulcino lo trattavamo come un animale da compagnia).
L'ho tenuto tre anni ed era un ottimo riproduttore.
L'unica cosa che essendo così pesante non è il massimo con galline piccole come le ovaiole, infatti superato l'anno conviene accorciare le unghie e togliere gli speroni.

24/01/2014, 15:21
Profilo WWW

fra0466 ha scritto:
E' abbastanza strano il problema delle gambe. Quanto ha e quanto pesa? non vorrei fosse un supergigante broiler (quelli che crescono velocissimi ed in genere non arrivano a diventare adulti.
Io ne ho tenuto uno simile che credo si chiamino "rossi pesanti" era oltre quattro chili, domestico (ma devo dire che fin da pulcino lo trattavamo come un animale da compagnia).
L'ho tenuto tre anni ed era un ottimo riproduttore.
L'unica cosa che essendo così pesante non è il massimo con galline piccole come le ovaiole, infatti superato l'anno conviene accorciare le unghie e togliere gli speroni.

Adesso e' poco piu' grosso della foto e dovrebbe avere 10 mesi....
Non vorrei l'avessero avvelenato...Potrebbe essere plausibile?

24/01/2014, 15:43
Profilo

Aggiornamenti:

venerdì l'ho portato dal veterinario che me lo sta curando con punture....
Speriamo bene..
Vi terro informati e grazie ancora per i consigli!!!

27/01/2014, 13:30
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Non per criticare ma adesso non lo puoi più macellare visto che gli sono state fatte punture di qual'si voglia medicinale e sicuramente non è adatto per fare il gallo da riproduzione visto che è un super pesante rosso creato per vivere al massimo 120giorni. Mi dispiace Mago ;)

27/01/2014, 15:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo