|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Cornish
Iscritto il: 19/01/2011, 20:12 Messaggi: 193 Località: Appennino Tosco-Emiliano
|
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto per identificare questa gallinella che ho comprato da un allevatore in questi giorni, il quale ha sparato (secondo me un po' a caso) che si tratta di razza Orloff. Naturalmente non c'entra niente con l'Orloff, ma a me piaceva e l'ho presa lo stesso. Dovrebbe avere circa sei mesi. Che ne dite? Io penso possa trattarsi di Australorp o Langshan Tedesca. Ha i tarsi e il becco color ardesia, gli orecchioni rossi e le iridi bruno scuro. Scusate se la foto non è il massimo ma per ora è tutto quel che sono riuscito ad ottenere...
Grazie, J.
Allegati:
nuova.jpg [ 66.51 KiB | Osservato 867 volte ]
_________________ Jonathan
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
19/01/2011, 20:21 |
|
|
|
|
Cornish
|
è un sarchiapone 'sta gallina...nessuno sa di che razza sia... in ogni caso, non so se riuscirà mai a integrarsi con le altre...è messa abbastanza male. Vedremo. Intanto, se per caso a qualcuno viene un'illuminazione sulla razza...fatevi avanti. alla fine vuoi vedere che mi hanno rifilato un ibridello??
"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
|
20/01/2011, 19:03 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...credo che tu ti sia dato da solo un'ottima risposta. così ad occhio non ha nè la forma dell'australorp, nè quella della langshan. l'ibrido rimarrebbe la mia prima ipotesi...
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
20/01/2011, 19:17 |
|
|
Cornish
|
mannaggia...con quello che l'ho pagata... vabeh, tutta esperienza da neofita! In effetti pareva anche a me che la forma dell'Australorp non ce l'abbia...magari speravo in una Langshan. Amen Thanx Andrea!
|
20/01/2011, 19:26 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
fossi in te andrei a trovare quel personaggio che te l'ha ammollata. A me pare pure vecchia. Occhio a non confondere ALLEVATORI con commercianti. COmunque, se è un commerciante, io gliela riporterei indietro.
|
20/01/2011, 19:31 |
|
|
zimbar
Iscritto il: 22/08/2010, 12:29 Messaggi: 557 Località: Sleghe - Zürich
Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
|
perche' ad un allevatore non la porteresti indietro?!? a me ste cose fanno davvero incacchiare.. se non sai che razza e' ammettilo e amen!!!
|
20/01/2011, 20:00 |
|
|
Cornish
|
@curcuma: ti sembra addirittura vecchia? di che età, tanto per avere un'idea? a me hanno detto che ha 6 o 7 mesi...sembra piccolina a me...però in effetti è piuttosto malandata. Sai com'è, ci ha fatto tenerezza... Comunque hai ragione, quello era più un commerciante che un allevatore...
|
20/01/2011, 21:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|