Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 16:18

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
ibrido che cova!! 
Autore Messaggio

Formazione: Agrotecnico
Salve a tutti vorrei delle spiegazioni, per quanto è possibile, su una gallina che cova. Questa gallina ha l'età di 8 mesi ed è di "razza" isa warren brown. E' stata acquistata circa 2 mesi fa dai classici capannoni e oggi ha dato alla luce il primo pulcino (sanissimo) da una covata di 9 uova. Ero vi chiedo come è possibile che questa gallina covi quando non possiede nessuna propensione alla cova? Ah, dettaglio non indifferente, nel pollaio dove risiede con altre 6 galline NON cè il gallo.
Grazie a tutti :D

23/06/2012, 18:48
Profilo

Come ti capisco, anche io mi trovo nella stessa situazione con una rossa pesante....sono casi rari ma si presentano ogni tanto....anche se portano a termine una covata rimangono sempre soggetti poco affidabili da quel punti di vista... ;)

23/06/2012, 18:51
Profilo

iAle ha scritto:
Salve a tutti vorrei delle spiegazioni, per quanto è possibile, su una gallina che cova. Questa gallina ha l'età di 8 mesi ed è di "razza" isa warren brown. E' stata acquistata circa 2 mesi fa dai classici capannoni e oggi ha dato alla luce il primo pulcino (sanissimo) da una covata di 9 uova. Ero vi chiedo come è possibile che questa gallina covi quando non possiede nessuna propensione alla cova? Ah, dettaglio non indifferente, nel pollaio dove risiede con altre 6 galline NON cè il gallo.
Grazie a tutti :D

non c'è il gallo ed è nato un pulcino???? opera dello spirito santo ?? :lol: :lol: ;)

23/06/2012, 19:16
Profilo

Ecco...bravo alerik mi hai ricordato che non avevo puntualizzato questo piccolo, ma giusto piccolo, particolareee!!!!....che abbia adottato le uova da un amico o altri???mah.... :?

23/06/2012, 19:27
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Scusate per l'equivoco ma avevo dato per scontato il fatto di aver preso le uova da altri :)

23/06/2012, 19:33
Profilo

AlessandroGuerrini ha scritto:
Come ti capisco, anche io mi trovo nella stessa situazione con una rossa pesante....sono casi rari ma si presentano ogni tanto....anche se portano a termine una covata rimangono sempre soggetti poco affidabili da quel punti di vista... ;)

Qualche anno fa a me capito' la stessa cosa, un' isa si acchioccio' (il gallo non c'era) misi sotto delle uova feconde rimediate da un amico e la covata ando' a buon fine. Ho tenuto la gallina per altri tre anni ma mai piu' ha dato segno di voler covare...

24/06/2012, 1:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]