Ritengo che in linea generale Mago abbia ragione, forse esprime le proprie idee in modo troppo deciso ma io che ho scelto lo pseudonimo di Fiamma, lo posso capire
Un pollo di 3 mesi di vita venduto al mercato per ultimarne l'ingrasso non vale il tempo che ci si perde negli altri 2, forse 3 mesi di vita in un pollaio familiare.
La qualità delle carne, intesa non in senso organolettico, ma dal punto di vista chimico ( quello di Mago ), non sarà mai la stessa di quella di un pulcino nato in casa da una tua gallina di razza, anche se migliore del pollo della grande consumazione.
Del resto, prima che nelle mense scolastiche studiassero meglio i menù, si sono verificati diversi casi di maschietti a cui cresceva il seno e di bambine con il primo mestruo a 10 anni.
Questo a causa degli ormoni della carne, avicoli in primis.
Lo sviluppo corretto ( carattere, intelligenza, ossa, apparati,...) in un umano è definito nelle sue linee principali entro i primi 2, 3 anni di vita dopo di che è solo accrescimento ed invecchiamento.
Immagino che lo stesso, con numeri diversi, avvenga per i polli.
La passione per i polli è venuta secondariamente alla mia scelta di avere della carne sana da dare alla mia nipotina ed a tutta la mia famiglia.
Allevo galline, polli e conigli; alleverò tacchini ed anatre dalla Primavera e tutto di razza.
Gli ibridi da carne li faccio da me incrociando gli esemplari meno belli ;le razze le allevo in purezza se riesco ad avere esemplari di buon livello.
In merito alle multinazionali il discorso è lungo ed of-topic.
Mago, lo sai dei broccoli calabresi?
Gli ibridi commerciali non DOVREBBERO essere geneticamente modificati ma solo frutto di selezioni, che questo sia poi rispettato è tutto da vedere; ho scritto "dovrebbero" Mago