Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

ibridi rurali

09/06/2016, 20:28

Salve sapere dirmi dopo quanto tempo una gallina si acchioccia......insomma dalla nascita alla prima covata....se ha inserito quanto tempo passa.....le mie ibride nate l ' anno scorso e giugno fanno l uovo da sei mesi circa....ma nessuno si è acchipcciota.....devono essere più adulte per farlo?

Re: ibridi rurali

09/06/2016, 20:52

Le mie appena iniziata la deposizione hanno iniziato a covare.

Re: ibridi rurali

09/06/2016, 22:35

Dopo quanto tempo hanno iniziato a deporre le tue?

Re: ibridi rurali

10/06/2016, 1:07

Non mi ricordo, le ultime sono nate l'estate scorsa, tipo luglio agosto non ricordo e hanno iniziato a deporre a gennaio febbraio poi sono andate in cova qualche tempo dopo. Le ultime nate questo inverno hanno iniziato a deporre un mese fa e sono andate in cova.

Re: ibridi rurali

10/06/2016, 8:03

Dipende in primis dalla razza che può essere più o meno predisposta alla cova, ci sono razze che non hanno attitudine alla cova e che passeranno una intera vita senza covare o quasi... Poi dipende anche da altri fattori: l'ambiente in cui vivono, l'alimentazione, chiaramente lo stato di salute etc... Servirebbe qualche informazione in più per poterti aiutare

Re: ibridi rurali

10/06/2016, 8:20

EliaPulcino ha scritto:Non mi ricordo, le ultime sono nate l'estate scorsa, tipo luglio agosto non ricordo e hanno iniziato a deporre a gennaio febbraio poi sono andate in cova qualche tempo dopo. Le ultime nate questo inverno hanno iniziato a deporre un mese fa e sono andate in cova.




:o :o :o ogni volta che leggo i tuoi post... "disprezzo" le mie adorate nanette. :lol: :lol: :lol: :lol: ! Se la spassano in campo aperto, le uova non mancano ma le chiocce? :lol: :lol: le tue invece, covano sempre 8-) :mrgreen:

Saluti ;)

Re: ibridi rurali

10/06/2016, 8:22

I ' ambiente è ottimo calcola che ho 3 manette in cova.....l' unica femmina nata l ' anno scorso ha iniziato a deporre e gennaio ed è nata a giugno.....quindi diciamo che ha un anno.....è una collonudo frutto di un incrocio tra un kabir da consorzio e una nanetta che ho un voce adesso è che mi fa 5 covate l ' anno.......per quanto riguarda i ambiente ho un pollaio dì 80 metri quadri fascine egli angoli che nascondono le zone dì deposizione....ci sono con lei 6 ovaiole isa rosse 2 nere 2 bianche una nanette nata l ' anno scorso da cova naturale che nemmeno si è acchiocciata.....una coppia di corritrici indiane e un galletto bianco sempre ibrido che è il riproduttore......che da molte garanzie....le uove sono feconde sempre al 100/100......dimenticavo che hanno a disposizione anche una 70 di metri quadrati di pascolo annesso al pollaio

Re: ibridi rurali

10/06/2016, 10:30

ciao io ho sempre il problema opposto... una marea di chiocce . Di solito ,alle mie, parte l' embolo intorno ai 9 mesi. Con le sussex posso rimetterci l' orologio. dopo le prime 30-40 uova vanno a chioccia e questo ormai lo constato da 4 generazioni. Probabilmente le ibride che hai non hanno fortissima propensione,ma questo non significa che al 2° anno non potrebbero chiocciare.

Re: ibridi rurali

10/06/2016, 10:55

Povere non disprezzarle dai, prima o poi covano, tu lasciale stare, quest'anno è stato il record delle chiocce, una ha fatto 4 covate una 5 le altre tutte 2 e da poco alcune hanno ricominciato.
Allegati
image.jpeg
Questa ha 15-16 pulcini e è alla seconda cova.

Re: ibridi rurali

10/06/2016, 13:19

Mi sono chiesto questo perché mi è stato detto che gli ibridi nati da cova.....si acchiocciano nella vecchiaia e raramente quando sono giovani.....tenete presente che la mamma ha 3 anni mi fu regalata l anno scorso in aprile e già aveva schiuso la prima covata.....quindi era affidabile...e lo è tutt ora.....Non vorrei che la figlia ha preso magari i geni del padre che è un pollo Kabir comprato al consorzio
Rispondi al messaggio