ma per quanto tempo mantengono il livello di uova tutti i giorni?(le fammine si intende) dopo i 120 giorni e piu per i maschi cosa succede? è vero che i tarsi si spezzano per il troppo peso?
Nonti so dire per quanti giorni fanno un uovo al giorno ma circa 200 l'anno ,per il tipo di galli che allevo possono superare l'anno di eta ,queoli problemi li anno i broiler.
Io le ho tolte 2 giorni fa......dopo 1 anno e mezzo cominciavano a camminare un po' pesantemente e prima che partissero per conto loro..... Pascolavano anche loro come le altre ma rimangono sempre a vista ma mangiano anche molto mangime in confronto alle altre ed ora che non le ho più lo noto eccome. E' anche vero che sono più grandi e per questo andrebbero confrontate con pesi simili. Io le ho confrontate con ISA ed Ancona. Per questo ho chiesto se erano le LABEL ROUGE....avendo letto che le usava per le uova....
Le Femmine dei polli da carne sono buone ovaiole solo per il numero di uova fino alla prima muta . ma se consideri la pezzatura (sempre sotto i 60 g ) il rapporto mangime consumato /n° uova prodotte , andrebbero tenute a dieta per non farle ingrassare col rischio che non riprendano la deposizione dopo la muta . Non credo che siano galline da tenere in produzione . Mago
non sono un' esperta,ma parecchio tempo ho letto un post di Alessandro Guerrini in cui diceva che i broilers praticamente sono i cobb ,perchè tecnicamente gli altri ibridi commerciali più rustici,con tempi più lunghi di accrescimento e minor peso non lo sono.