Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 9:28

Se mi posso intromettere cmq anche il Cornisch ci mette un pochino a sviluppare rispetto gli ibridi.....il pieno sviluppo io l ho ottenuto a 8 mesi.....con ottimi risultati.
Ho notato anche che le varie linee di sangue sono molto influenti, cioè ho visto cornisch lentissimi nell'accrescimento e dare uno sviluppo poco reditizzio ed anche il contrario......Non sò esattamnete quale sia lo standard, ora ad esempio ho un piccolo gallo fagianato, che è precosissimo a 5 mesi copre le galline..... ma non cresce più fisicamente.....mà.....si vedrà..... di certo prendere in mano un pollo cornisch ....e palpare le cosce muscolose è di certo piacevole......grasso zero.....

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 10:03

Aspettiamo interventi tecnici !

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 10:06

Altro motivo per il quale non vengono usati i Cornish allevati in purezza come animali da macello è proprio la loro velocità di crescita, per questo è consigliabile incrociarli con galline ad accrescimento rapido, buon peso e buona produzione di uova.

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 10:53

Ciao ragazzi...ho letto diverse discussioni sugli incroci Gallo Cornish con Astralorp o Amrock ...a sentire gli allevatori gli ibridi F1 sono molto interessanti...volevo sapere se invece incrociassi un gallo Cornish x Marans...che tipo di risultato potrei attendermi?

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 17:46

Appena troverò un buon gallo Cornish lo vorrei incrociare con le mie due galline Robusta Lionata che sono un poco fuori standard, troppo piccole e vedere che ibridi saltano fuori.
Non sceglierei Marans od Australorp perchè le caratteristiche di base ( colore pelle e zampe, ......) sono troppo diverse.

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 18:02

fiamma qui stiamo parlando di ibridi che saranno destinati al macello, quindi credo che importi poco il loro aspetto esteriore.

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 18:23

Si effettivamente ..l'aspetto esteriore passa in secondo piano :lol: ...Premesso che nn ho mai assaggiato la carne di un Pollo Marans...pero' da piu' parti ho letto che la razza è ottima come carne...quindi mi chiedevo... dall'incrocio con un Cornish...se poteva venir fuori qualche ibrido interessante...

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 20:15

la carne di marans è molto sapida, sviluppa un bel petto, ma tende ad accumulare grasso oltre una certa età

la carne dei combattenti è però di qualità superiore, paragonabile a quella delle moroseta (i più coraggiosi mi daranno man forte)

sto provando a ibridare marans con bionda, per tentare di dare un pochino di "ciccia" alla progenie, gli sviluppi li riporterò tra un annetto

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 22:55

Che sapore ha la carne nera?

Re: ibridi homemade

20/08/2012, 23:16

direi che è molto saporita, cucinata a dovere, è simile all'anatra

a prima vista, è simile ad una carne sfumata al vino (nero)

è anche molto importante cosa hanno mangiato i polli, ovviamente

per chi non è schizzinoso, direi che è da provare!
Rispondi al messaggio