Se mi posso intromettere cmq anche il Cornisch ci mette un pochino a sviluppare rispetto gli ibridi.....il pieno sviluppo io l ho ottenuto a 8 mesi.....con ottimi risultati. Ho notato anche che le varie linee di sangue sono molto influenti, cioè ho visto cornisch lentissimi nell'accrescimento e dare uno sviluppo poco reditizzio ed anche il contrario......Non sò esattamnete quale sia lo standard, ora ad esempio ho un piccolo gallo fagianato, che è precosissimo a 5 mesi copre le galline..... ma non cresce più fisicamente.....mà.....si vedrà..... di certo prendere in mano un pollo cornisch ....e palpare le cosce muscolose è di certo piacevole......grasso zero.....
Altro motivo per il quale non vengono usati i Cornish allevati in purezza come animali da macello è proprio la loro velocità di crescita, per questo è consigliabile incrociarli con galline ad accrescimento rapido, buon peso e buona produzione di uova.
Ciao ragazzi...ho letto diverse discussioni sugli incroci Gallo Cornish con Astralorp o Amrock ...a sentire gli allevatori gli ibridi F1 sono molto interessanti...volevo sapere se invece incrociassi un gallo Cornish x Marans...che tipo di risultato potrei attendermi?
Appena troverò un buon gallo Cornish lo vorrei incrociare con le mie due galline Robusta Lionata che sono un poco fuori standard, troppo piccole e vedere che ibridi saltano fuori. Non sceglierei Marans od Australorp perchè le caratteristiche di base ( colore pelle e zampe, ......) sono troppo diverse.
Si effettivamente ..l'aspetto esteriore passa in secondo piano ...Premesso che nn ho mai assaggiato la carne di un Pollo Marans...pero' da piu' parti ho letto che la razza è ottima come carne...quindi mi chiedevo... dall'incrocio con un Cornish...se poteva venir fuori qualche ibrido interessante...