Autore |
Messaggio |
GOLD
Iscritto il: 20/12/2010, 17:57 Messaggi: 339 Località: Floridia(SR)
Formazione: Perito Chimico-Biologico
|
Buon giorno a tutti sono nuovo del Forum.Vorrei un consiglio da i piu' esperti 2 Mesi fa' ho comprato un pulcino da ingrasso che adesso è quasi Gallo con un peso di 2,5 Kg(per intenderci la qualita' quella bianca che ha un peso talmente spropositato che gia' adesso tende a stare sempre seduto pure per mangiare),prima di macellarlo vorrei sapere se secondo voi è in grado di coprire le mie ovaiole per creare degli Ibridi.Il mio dubbio nasce dal fatto che sta' sempre seduto e dal fatto di non sapere se questa qualita' di Polli è attiva sessualmente.Grazie in anticipo a chi puo' schiarire le mie idee 
|
21/12/2010, 11:07 |
|
 |
|
 |
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Bravo. Giusto dubbio. La cosa giusta è macellarlo. Il poverino è così pesante che da adulto o morirà o non riuscirà neppure a deambulare... non parliamo nemmeno di coprire una gallina.  E' tipico del broiler, non c'è nulla da fare. Non è concepito per saper o poter vivere oltre i 5 mesi. Oltre a ciò, anche se fosse in grado di farlo, anche se riuscisse a coprire una gallina (comunque impossibile, ripeto) rimarresti deluso dai risultati: sono ibridi e i loro figli sono tutto tranne che uguali a loro!!!! Non allevare mai da ibridi, altrimenti avrai grosse delusioni (e perdite economiche...).
|
21/12/2010, 11:18 |
|
 |
GOLD
|
 Grazie della risposta mi sono tolto un bel dubbio.Non ci provero' nemmeno,tra l'altro proprio ieri ho comprato un galletto della stessa qualita' delle mie ovaiole provvedera' lui in seguito. 
|
21/12/2010, 11:43 |
|
 |
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
GOLD ha scritto: ;) Grazie della risposta mi sono tolto un bel dubbio.Non ci provero' nemmeno,tra l'altro proprio ieri ho comprato un galletto della stessa qualita' delle mie ovaiole provvedera' lui in seguito.  AH! Dalle mie parti si dice che i "Grazie" si dicono in chiesa.... troppo comodo amico mio! Qui il consiglio si PAGA! Il prezzo nel tuo caso sta nel postare le foto delle tue galline e del nuovo galletto 
|
21/12/2010, 12:28 |
|
 |
GOLD
|
curcuma ha scritto: GOLD ha scritto: ;) Grazie della risposta mi sono tolto un bel dubbio.Non ci provero' nemmeno,tra l'altro proprio ieri ho comprato un galletto della stessa qualita' delle mie ovaiole provvedera' lui in seguito.  AH! Dalle mie parti si dice che i "Grazie" si dicono in chiesa.... troppo comodo amico mio! Qui il consiglio si PAGA! Il prezzo nel tuo caso sta nel postare le foto delle tue galline e del nuovo galletto  Non appena mi riprendo dall'influenza mi sdebitero' con le foto del mio pollaietto 
|
21/12/2010, 12:42 |
|
 |
astor
|
curcuma, allora il mio gallo lo devo magnà  pesa quasi 4kg ennemeno canta!
Allegati:
P02-12-10_10.31[1].jpg [ 111.09 KiB | Osservato 4415 volte ]
|
22/12/2010, 13:11 |
|
 |
curcuma
|
astor ha scritto: curcuma, allora il mio gallo lo devo magnà  pesa quasi 4kg ennemeno canta! ah ah  aspetta! Secondo me Astor il tuo è differente, non è uno dei bestioni bianchi di cui parla Gold! Unico problema, nel tuo caso, è quello relativo al discorso ibrido: il tuo bel gallozzo non produrrà mai una prole molto simile a sè, nè uniforme. Avrai polli di tutte le misure e grandezze  ... nel bene e nel male. Per questo io preferisco sempre usare galli di razza, così sono sicuro delle qualità che passano, che siano cioè quelle che ame interessano e non altre. Negli ibridi questi fattyori diventano incontrollabili.
|
22/12/2010, 13:19 |
|
 |
GOLD
|
curcuma ha scritto: GOLD ha scritto: ;) Grazie della risposta mi sono tolto un bel dubbio.Non ci provero' nemmeno,tra l'altro proprio ieri ho comprato un galletto della stessa qualita' delle mie ovaiole provvedera' lui in seguito.  AH! Dalle mie parti si dice che i "Grazie" si dicono in chiesa.... troppo comodo amico mio! Qui il consiglio si PAGA! Il prezzo nel tuo caso sta nel postare le foto delle tue galline e del nuovo galletto  Ogni promessa è debito ecco i miei ragazzi:
|
28/12/2010, 12:41 |
|
 |
carlo85
|
una domanda... ma come posso fare io a far nascere pulcini da carne? se dite che quelli che si comprano non faranno mai il loro dovere? o é meglio che mi accontento di ibridi da far ingrassare piú lentamente?
|
18/05/2011, 1:09 |
|
 |
ciccio86
Iscritto il: 20/08/2010, 15:49 Messaggi: 364 Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
|
Ciao, risposta semplice, celere e scontata Cerchi tra l'INNUMEREVOLE elenco di allevatori del forum quelli più vicini a te, e ti fai un bel gruppetto di polli di razza da carne, sulle schede tecniche del forum c'è da sbizzarrirsi...........avrai sempre pulcini uniformi ai genitori e molto più saporiti dell'ibrido (almeno a mio avviso)........ In alternativa a ciò, ti puoi creare una bella comunità come ha fatto il buon Mantovano......... Per farti un esempio puoi recuperare dei polli rustici da vecchi contadini o fattori della tua zona, e farti dei bellissimi ibridi campagnoli tutti tuoi, che sono den diversi dagli ibridi commerciali Un saluto!
|
19/05/2011, 0:36 |
|
|