Tiscallo se la gallina proviene dalla campagna e non dal consorzio molto probabilmente è stato usato un gallo barrato su gallina rossa coda nera. da li la gallina che somiglia molto agli Ibridi della classe ( Blak Rock Poultry)
alessiozanon ha scritto:Tiscallo se la gallina proviene dalla campagna e non dal consorzio molto probabilmente è stato usato un gallo barrato su gallina rossa coda nera. da li la gallina che somiglia molto agli Ibridi della classe ( Blak Rock Poultry)
Quindi questi tipi di ibridi vanno bene vero?Geneticamente sono completamente diversi da quelli dei consorzi vero(in meglio intendo)?Perchè questi li sto riproducendo per mangiarli anche se credo non raggiungano pesi elevati.
Caspiterina .....si parla di ibridi commerciali.. ma non era stato aperto già un post,in cui Alessandro Guerrini aveva in un modo esaustivo spiegato molto chiaramente con dovizi di particolari la classificazione degli ibridi..
Qui sono presenti, cioè nell'elenco che ha fatto alessio molto completo e aggiornato, ibridi che io non avevo menzionato poiche non si trovano in italia, pero esistono...
Ps: Alessio volevo chiederti conferma di una cosa: quando hai detto che i soggetti Anak sono di orgine israeliana, vagamente ricordavo da appunti che i luoghi di origine fossero quelli, poi per curiosita, per togliermi un dubbio sono andato a riprenderli e ho trovato scritto anche Egitto come zona di diffusione....ti chiedo: è possibile? o ho scritto una cavolata?
Si Alessandro erano e sono una classe di Ibridi molto usati in paersi caldi . Sul finire degli anni 80 erano molto di moda anche in Italia sia i broiler Anak che le ovaiole ANAK a guscio bruno e a guscio bianco . Villano dire ibrido a penna rossa purtroppo dice pochissimo, sarebbe un azzardo ipotizzare.
alessiozanon ha scritto:Mi pare che in una discussione si parlava di galline ibride nere con collo rossiccio .
Ecco il maschio e la femmina di questo tipo di ibrido autosessabile.
si quelle che mi hanno regalato ieri sono proprio queste. oggi osservandole meglio, una ha i tarsi e dita gialli,l'altra tarsi gialli e le dita quasi nerastre. ripeto io ho visto le galline adulte (prese nello stesso pollaio) dell'amico che me le ha regalate e sono veramente grosse. saluti