Ma che dimensioni hanno le galline bluebell, visto che leggendo fanno parecchie uova? Nelle fire dell'alta liguria basso piemonte si vede qualche gallo simile a quello indicato in foto, però nessuna pollastra.
Però tra i pollastri che ho preso con il mangime a maggio neè uscita una.
Anche a me piacciono i pollai colorati. Infatti ho ibridi di tutti i colori (escluso le blu). Il problema è che facilmente non riportano le caratteristiche alla discendenza. In generale ho l'impressione che col tempo tendono a rimpicciolire e i galli sono a crescita lentissima.
vedfemo come va, arrivano a metà marzo dal commerciante, ne prenderò due o tre, poi vedremo con il Biondo come rendono... Sai che mi sembra, ma potrebbe anche essere un impressione, che l'incrocio Biondo per Sussex abbia dato questi due soggetti che adesso sono più grandi delle Bionde e quasi che superano anche le Sussex... potrebbe essere possibile secondo te? Chiedo a te perchè io a livello incroci ho ben poca esperienza...
l'incrocio Biondo per Sussex abbia dato questi due soggetti che adesso sono più grandi delle Bionde e quasi che superano anche le Sussex..
e se ci metti una foto,possiamo vedere anche noi "questi due soggetti" se senti il tuo commerciante di fiducia,informati sul peso delle blue....sarei interessata anch'io all'acquisto .
A settembre ne ho acquistate 2 di blu in una fiera in Francia a beaucroissant...devo dire che sono ottime ovaiole non hanno mollato un attimo per tutto l inverno e io abito sotto il monte bianco!!!come peso non saprei ma potrei pesarle cmq sono più grosse delle Isa!!se non ricordo male le ho pagate 11 euro!