|
Autore |
Messaggio |
annatroccolo
Iscritto il: 05/10/2011, 8:40 Messaggi: 547 Località: prov.Macerata
|
Un posto stupendo! E che bella la casa!
Dalle prime foto vedo che anche il tuo pollaio e in pendenza. Che rete hai usato?
_________________ Anna(troccolo)
|
06/11/2011, 9:26 |
|
|
|
|
cesilvia
Formazione: Licenza media/laurea
|
meraviglia, complimenti! e poi che posti stupendi.....
silvia
|
06/11/2011, 16:06 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
annatroccolo ha scritto: Dalle prime foto vedo che anche il tuo pollaio e in pendenza. Che rete hai usato? Ho usato la elettrosaldata cm 1x1 interrata e cementata. Ci vuole molta pazienza a fare un buon lavoro quando il terreno e digradante, infatti a me ad un certo momento si devono essere stufati e infatti mi ritrovo delle schifezze lungo la rete perimetrale. e che voi fa! Grazie a tutti per i complimenti susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
06/11/2011, 20:55 |
|
|
annatroccolo
|
Grazie. Da noi matirozzo vuole mettere quella romboidale, perche si presta meglio...vedremmo un po... Non vedo l'ora di iniziare i lavori, ma ora il tempo fa schifissimo
|
06/11/2011, 21:46 |
|
|
Piccolamiss
|
attraverso quella romboidale passano i piccoli predatori tipo donnola e faina e i toponi. Per me non è adatta come recinzione di un pollaio dove possono esserci di queste bestiole.
|
06/11/2011, 22:04 |
|
|
annatroccolo
|
Forse hai ragione, ma comunque sulle foto in giro vedo dappertutto la comune rete romboidale. O sbaglio? Da me e molto possibbile che ci siano le faine, e nonostante cio anche i vicini hanno recintato con la rete romboidale...poi sotto ad una altezza comunque piuttosto bassa hanno rinforzato con la rete piu fine... non lo so... io vorrei fare una cosa fatta bene senza spendere moltissimo. ho paura di rete rigida, perche il terreno non e piano... non saprei come fare. In ferramenta se chiedo la elettrosaldata mi guardano come se fossi un extraterrestre, spiegando che e sprecata per i polli e mi rifilano quella fina fina Boh...
|
07/11/2011, 8:58 |
|
|
Baby
Iscritto il: 29/06/2011, 10:24 Messaggi: 309 Località: Livorno (Toscana)
|
Ma è bellissimooooooooooooo. Complimenti hai creato davvero un bell'ambiente per i tuoi animali. Stupende le casette e il lago. Non hai trascurato neanche i dettagli come le targhette!! Quella di "attenti all'oca" è troppo forte!! Non c'è niente da fare, quando c'è la mano di una donna si vede....Non me ne vogliano i maschietti.
_________________...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish
|
07/11/2011, 9:34 |
|
|
BEPPE100
Iscritto il: 05/10/2011, 9:23 Messaggi: 76 Località: Marene (Cn)
|
CIAO a TUTTI! BUON GIORNO! Ma cos'è sta storia dei MASCHIETTI!?...E' perché io non ci so trafficare bene con questi marchingegni di computers se no a quest'ora avrei mandato le foto dei miei pollai che con la collaborazione della Mia Signora con tanta dedizione e zelo abbiamo progettato e realizzati. Purtroppo...mi tocca...sono maschietto ma per grazia di Dio non siamo tutti uguali!... PICCOLAMISS non ci sono parole...la mia famiglia è rimasta incantata da cotanta ricchezza di attenzioni e sensibilità rivolte ai nostri Amici "ANIMALI", in questo modo, ci sentiamo meno soli... sai com'è... quelli come NOI, sono visti d'alcuni un po' come alieni... Ancora COMPLIMENTI! Cordialità Beppe
_________________ La libertà è come una monetina in un salvadanaio di terracotta che a dispetto degli scossoni si ostina a non venir fuori dalla fessura. Robert Musil[i][i][/i][/i]
|
07/11/2011, 10:51 |
|
|
Baby
Iscritto il: 29/06/2011, 10:24 Messaggi: 309 Località: Livorno (Toscana)
|
Sì questi pc a volte sono dei rompicapo... Per mettere le foto devi cliccare su: "scegli file" ti si aprirà una finestra con tutte le cartelle che hai nel tuo pc, tu vai a trovare la tua foto ci clicchi sopra dopo di che clicchi sulla voce "apri" a questo punto non devi fare altro che cliccare su "aggiungi file". Ciao
_________________...La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Attle-Duwamish
|
08/11/2011, 9:50 |
|
|
Piccolamiss
|
rischio di ripetermi ma i complimenti fanno sempre piacere quindi ringrazio ancora chi ha apprezzato il luogo dove vivo. La Sabina è una terra meravigliosa, vasta e dolcemente collinare, fortunatamente ancora poco conosciuta anche se vedo sempre più cittadini trasferirsi stabilmente al pari di svariati personaggi dello spettacolo. Oltre a quanto indicato da Baby, prima di inserire le foto, bisogna averle dimensionate ad un massimo di 800x600 pixel, si fa con un qualsiasi programma di grafica, quindi Beppe100 aspettiamo di vedere le tue Annatroccolo, fregatene di quanto dicono in ferramenta; la rete esagonale per polli a mio parere è troppo leggera, le mie oche la bucavano in 5 minuti. I tuoi vicini hanno trovato una soluzione accettabile, puoi mettere la romboidale alta poi sulla romboidale la elettrosaldata a L (quindi una protezione ulteriore di circa 110 cm da terra che fa una L che impedisce a cani e volpi di scavare e per la parte alta o la esagonale leggera per polli oppure l'antivolpe. Fatto così è decisamente un ottimo recinto.
|
08/11/2011, 10:23 |
|
|