Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 3:15

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
I pulcini grandicelli dove li tenete? 
Autore Messaggio

ciao a tutti

mi sono nati i pulcini 8 giorni fa, per ora sono in un gabbione metallico per pulcini insieme alla chioccia.
il mio dubbio è, appena solo un po' più grandicelli come faccio a proteggerli da ratti, gazze ladre, cornacchie, falchi etc. :? ?
perché tutti i vicini qui mi stanno dicendo la stessa cosa: che i pulcini non sopravvivono qui se non si mettono in un ambiente protetto.

pensavo di costruire una specie di voliera tutta circondata da rete, ma sono in cerca di eventuali altre idee e soluzioni.

voi come fate coi pulcinotti, dove li mettete?

grazie

16/04/2012, 8:06
Profilo

Cita:
che i pulcini non sopravvivono qui se non si mettono in un ambiente protetto.

concordo,specie se hai per casa anche cani e gatti,come nel mio caso :?
la soluzione migliore sarebbe un piccolo recinto...io dovrò farlo a breve,non appena li tolgo dalla gabbia con la lampada :roll:

16/04/2012, 8:16
Profilo

io ho le galline in un cortile tutto recintato da un muro alto e c'è il gallo che fa la guardia.
Ci sono delle grosse cornacchie che girano ma hanno tentato una sola volta di planare nel cortile: il gallo è arrivato come una furia e la chioccia è scappata nel pollaio interno. Di sera sono chiusi e non ho mai avuto problemi di topoloni o affini.
Al momento ho 23 pulcini di 3 diverse età e li ho nelle gabbie. sto abituando i più grandi in un recinto esterno e a 3 mesi li macellerò.

16/04/2012, 8:48
Profilo WWW

Formazione: imprenditrice familiare
Io Zia....inutile ti risponda :lol: :lol: ma ...a parte gli scherzi...o gli fai un gabbione...o cerchi di crearti un angolo del pollaio con rete fittissima .(cm 1) e lo copri anche sopra.....cosi' stai sicura!!!
silvia

16/04/2012, 8:52
Profilo

Formazione: TERZA MEDIA
ciao zia rina, io ora che ho 13 pulcini ce li ho nel dormitorio dove prima c'erano tutti,sono 12 mq cemento sotto e costruito con pannelli di ferro pesante retinato a maglia 2x2 con porta di ferro .proprio ieri alla porta di ferro ci ho messo tipo zanzariera xche' i pulcini saltavano x andare fuori,mentre x le 20 galline e polli attaccato a questo sempre recintato ampio spazio.....x i topi ho una 15 di gatti che ne dite bastano ...non si vede l'ombra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

16/04/2012, 9:28
Profilo

alice1976 ha scritto:
ho 23 pulcini di 3 diverse età e li ho nelle gabbie.

Alice, fino a che età li tieni nelle gabbie? per gabbie intendi i gabbioni di ferro che si comprano nelle agrarie?

i miei hanno anche l'aggravante che sono nani, molto nani.. :?

16/04/2012, 11:46
Profilo

Li tengo in gabbia fino a 40 giorni circa poi sono troppo grandi.
Giusto per dare un'idea ora i 3 ibridi sono nel recinto
http://www.youtube.com/watch?v=mRiGoWmq ... AAAAAAABAA
Ho 2 gabbie una da 95 cm e una da 120 e le tengo in veranda. Le ho comprate in agraria e le ho montate da sola. Man mano che crescono li trasporto in un ambiente più ampio. I pulcinotti andranno tra una decina di giorni nel pollaietto di mia nonna. Io vivo tra le case e non in aperta campagna quindi non ho grossi problemi dovuti a volpi o faine. Forse dalla vicina roggia potrebbero arrivare i topoloni ma abbiamo 5 gatti!
I gatti sono molto interessati ma i pulcinotti si difendono: la mia gatta si è avvicinata per annusarli e uno l'ha beccata sul muso :lol: Che mira!

16/04/2012, 12:00
Profilo WWW

ciao scusatmi l'intromissione maa..alice avrei bisogno di una mano mi servono dei consigli..sono alle prime armi con l'allevamento di pollame e dai messaggi dei forum credo che tu sia la persona più adatta per farlo...senza nulla togliere agli altri non me ne vogliano...sai com'è son giovane e ho deciso di intraprendere questo tipo di allevamento..sarei più contento di parlarne in privato ti lascio il mio indirizzo email acateghi@yahoo.com scrivimi pure se vuoi..grazie mille intanto..speedy

16/04/2012, 12:24
Profilo

alice1976 ha scritto:
Li tengo in gabbia fino a 40 giorni circa poi sono troppo grandi.
Giusto per dare un'idea ora i 3 ibridi sono nel recinto
http://www.youtube.com/watch?v=mRiGoWmq ... AAAAAAABAA" target="_blank
Ho 2 gabbie una da 95 cm e una da 120 e le tengo in veranda. Le ho comprate in agraria e le ho montate da sola. Man mano che crescono li trasporto in un ambiente più ampio. I pulcinotti andranno tra una decina di giorni nel pollaietto di mia nonna. Io vivo tra le case e non in aperta campagna quindi non ho grossi problemi dovuti a volpi o faine. Forse dalla vicina roggia potrebbero arrivare i topoloni ma abbiamo 5 gatti!
I gatti sono molto interessati ma i pulcinotti si difendono: la mia gatta si è avvicinata per annusarli e uno l'ha beccata sul muso :lol: Che mira!

ehi alice quanti giorni hanno gli ibridi del video??

16/04/2012, 13:07
Profilo

hanno circa 45 giorni!

16/04/2012, 13:16
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo