Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: I polli che stress

08/07/2012, 9:04

Il problema di questa cosa è che tantissime persone condannano gli allevamenti intensivi, ma poi continuano a comprare i loro prodotti!!!

questo è anche vero... :roll:
ma di solito si tratta di persone all'oscuro dei metodi di allevamento....oppure di persone che pur sapendo preferiscono far finta di nulla :?
è un po' come la faccenda del salvare il pianeta terra.....tanti bla bla bla,però se si tratta di rinunciare alle comodità,si limitano alla teoria :lol:

Re: I polli che stress

08/07/2012, 9:06

gli allevamenti intensivi, blade, sono il motivo per cui non c'è più denutrizione in occidente. Per quanto sia orribile che gli animali siano tenuti in certe condizioni, e per quanto i governi debbano ormai tenere conto delle istanze per il benessere animale poste per i più diversi motivi dalla popolazione, fino a che ci sarà la possibilità di comperare un pollo a 3 euro e di non far diventare denutrito un figlio, ti assicuro che c'è chi lo compererà. Secondo me ci si può preoccupare del benessere animale solo dopo che si sono raggiunti determinati obiettivi per gli umani. Prima ci si preoccupa di mangiare, e poi di COSA si mangia e di come si mangia. Per cui, sicuramente sono da condannare le condizioni animali negli allevamenti intensivi, ORA, con il senno di poi, ma nel momento in cui sono nati, hanno risposto a un bisogno (aumento della popolazione, inurbamento, scarse possibilità economiche, ma miglioramento del livello culturale e delle conoscenze in campo nutrizionale), che portava a richiedere grosse quantità di alimento a basso prezzo per mantenere e mantenere in salute, una popolazione crescente e con pochi mezzi.
La situazione oggi è, paradossalmente, peggiorata dal punto di vista economico. Tra il far diventare un figlio rachitico e darli il pollaccio a tre euro del supermercato, credo che nessuno possa avere dei dubbi. Se uno può, certo, prende di meglio, ma se non può, si accontenta. E' per questo che devono essere i governi ad intervenire, ponendo degli standard minimi per il benessere animale.

In ogni caso, spesso e volentieri, vegani e vegetariani non arrivano a questi discorsi ma dicono proprio che è ingiusto sfruttare la vacca per prenderle il latte che dovrebbe essere del vitello, per cui siccome il vitello finisce al macello e la vacca piange, non bisogna usare il latte per non mantenere questo sistema. Personalmente, non concordo, e penso che sia necessario dare buone condizioni di vita agli animali, ma non demonizzo l'uso dei prodotti di origine animale. Punti di vista.

Re: I polli che stress

08/07/2012, 10:55

Sono perfettamente in accordo con il pensiero e le affermazioni di Daniela78, gli allevamenti intensivi ci hanno tolto da una situazione di denutrizione cronica dal dopoguerra in poi e non è opinabile. ;)

salvare il pianeta terra.....tanti bla bla bla,però se si tratta di rinunciare alle comodità,si limitano alla teoria


Salvare il pianeta? Ma se stà benissimo, è qui che gira da miliardi di anni ha attraversato maremoti, terremoti, eruzioni vulcaniche, spostamenti della crosta terrestre, inversione dei poli, spostamenti dellì'asse di rotazione, impatti meteoritici e chi più ne ha più ne metta e voi pensate che le nostre azioni significhino qualcosa per il pianeta? Se si parla di salvare il genere umano sono daccordo, ma il pianeta si dà una scrollata appena ci saremo estinti, perchè è palese che ci estingueremo, e nel giro di qualche migliaio di anni questa pallina verde e azzurra ritorna più in forma di prima....possibile che ci sia sempre qualcosa da salvare? Citando un famoso schech di George Carlin, più del 90% degli esseri viventi che hanno abitato il pianeta terra si sono estinti.....non li abbiamo uccisi tutti noi eh? :lol: :lol:

Re: I polli che stress

08/07/2012, 13:10

blade112 ha scritto:
ZiaRina ha scritto:
blade112 ha scritto:Penso che sarebbe molto interessante guardare altre prospettive, e anche molto utile, soprattutto per qualcuno ;)

beh.. queste son perle di saggezza che valgono per tutti.. ;) :lol: :lol: :lol:
anch'io sai fino a 4-5 anni ma forse anche meno, mi avessero detto 'tu un giorno ammazzerai un pollo' ti avrei risposto 'oh che orrore, mai e poi mai e poi mai!'. poi vedi cose o ripensi a tante cose che hai visto e forse inizi a cambiare prospettiva. tipo i polli del supermercato, inizi a informarti su cosa c'è dentro, ho letto un libro 'Non c'è sull'etichetta' di una giornalista inglese che si è infiltrata come operaia nel reparto confezionamento di un'industria avicola e ha visto cosa si cela dietro certi polli offerta 3x2 :shock:
in passato l'ho scritto altre volte, ho visitato per lavoro un'azienda avicola di primaria importanza nazionale, ho visto i capannoni coi tappeti di polli e poi i macelli.. pulcinotti a decine di migliaia, stipati nelle gabbie in attesa di morire... :( :( :( l'inferno di Dante in confronto era Disnyland :(
e così ho scelto quello che per me è il male minore. dici tu: potresti diventare vegetariana. ok, ma se uno non lo vuole o non lo può diventare, che fa?



Sono d'accordo, se uno vuole mangiare carne allora di sicuro 10'000 volte meglio l'allevamento rurale, almeno gli animali per quel poco di vita che hanno la vivono decentemente!!!!!!
ZiaRina l'ho fatto apposta fin'ora a non tirare in ballo gli allevamenti intensivi e compagnia bella , ce ne sarebbero di cose da dire...........diciamo che per quel che mi riguarda è proprio da qui che è partita la mia voglia di non volere carne!


Guarda che non per forza devi mangiare carne comprata,io per esempio sono d'accordo che alcuni allevamenti intensivi hanno metodi barbari a vanno chiusi,ma tu hai visto tutti gli allevamenti d'italia per dire che tutti sono allo stesso modo?Tu puoi permetterti di dire di non mangiare carne se nemmeno sai cosa allevo io o altri?Io per esempio non compro carne al supermercato,ho polli di razze miste e non polli di allevamento intensivo,ho i miei maiali e le mie capre e mangio quello che producono i miei animali e il mio orto..Se fai questo discorso non dovresti nemmeno mangiare il pesce..Sai come lo fanno crescere quello d'allevamento???(allo stesso modo dei broiler da carne)E ti assicuro che la maggior parte della gente compra quello perchè quello di mare costa parecchio,un'orata di mare la trovi a 30/35 euro al kg...Questo per collegarmi al discorso giustissimo fatto da altri..C'è chi deve finire il mese con 600 euro e ha moglie e figli a carico,secondo te va a vedere il prodotto di qualità?Io lavoro in un grosso supermercato,sai quanta gente aspetta all'uscita del magazzino quando buttiamo,latte,uova,merendine e tutto il resto degli scaduti???Figurati se quelli si mettono il problema del pollo a 3 euro che fa schifo o che proveniene da un barbaro allevamento intensivo..Io sono fortunato come tanti qua dentro anzi fortunatissimo a potermi permettere di avere i miei prodotti,ma c'è gente che per dar da mangiare ai figli non mangia lui..Quindi visto che hai citato l'ipocrisia,mi pare che il discorso che fai tu sia ipocrita ed egoista....

P.S. Chi mi conosce qua dentro sa quanto remi contro comprare ibridi commerciali e i polli dei supermercati per i tanti motivi che sappiamo,ma se uno non può permettersi un pollo di razza non sono io a doverlo giudicare male per questo o a dirgli di smettere di mangiare carne...


L'ipocrisia è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia.
È importante distinguere l'ipocrisia dalla semplice incapacità di una persona di acquisire o praticare le virtù da essa reputate utili, anche se la stessa, pur ritenendosi incapace di raggiungere tali obiettivi, può suggerire la via giusta agli altri. Ad esempio, una persona che abusa di alcool non può essere tacciata di ipocrisia anche se consiglia agli altri di non bere, a meno che essa non si professi costantemente sobria.

Re: I polli che stress

08/07/2012, 16:59

blade112 ha scritto:
filippoelucia ha scritto:ma tutto questo accanimento......... ma ki sei tù per definire ipocrita la gente.ogni uno a il suo modo di vivere di pensare di ragionare,ogni uno hà la propria religione e la propria cultura....... vedi ipocrisia da per tutto :!: nell'uomo cannibale nell'uomo ke si affezziona ad un animale.... ma conosci davvero quale sia l'ipocrisia :?:



Se stai parlando con me inizia a scrivere in italiano poi continuiamo il discorso!! ;)

si parlavo con te :!: che fai offendi :?: solo per qualche erorre di ortografia non parlo italiano......... cosi' va meglio :?: siccome ho poco tempo mi ritrovo a leggere tante pagine e tante c.zz.. poi scrivo velocemente ed incurante degli errorri ortografici tanto il significato è sempre quello mica scrivo ceci per fagioli ;) evidentemente c'è qualche persona che.......... sai che ti dico....... la miglior parola e quella che non si dice :D

Re: I polli che stress

08/07/2012, 17:02

si parlavo con te che fai offendi solo per qualche erorre di ortografia non parlo italiano......... cosi' va meglio siccome ho poco tempo mi ritrovo a leggere tante pagine e tante c.zz.. poi scrivo velocemente ed incurante degli errorri ortografici tanto il significato è sempre quello mica scrivo ceci per fagioli evidentemente c'è qualche persona che.......... sai che ti dico....... la miglior parola e quella che non si dice


ecco,brava....continua come hai sempre fatto.chi ti conosce e legge con piacere non bada ai tuoi errori ortografici.non siamo qui per salire in cattedra ;)

Re: I polli che stress

08/07/2012, 17:11

cinic ha scritto:
si parlavo con te che fai offendi solo per qualche erorre di ortografia non parlo italiano......... cosi' va meglio siccome ho poco tempo mi ritrovo a leggere tante pagine e tante c.zz.. poi scrivo velocemente ed incurante degli errorri ortografici tanto il significato è sempre quello mica scrivo ceci per fagioli evidentemente c'è qualche persona che.......... sai che ti dico....... la miglior parola e quella che non si dice


ecco,brava....continua come hai sempre fatto.chi ti conosce e legge con piacere non bada ai tuoi errori ortografici.non siamo qui per salire in cattedra ;)

grazie grazie cinic adesso vado il mio tempo relax è finito ;)

Re: I polli che stress

09/07/2012, 2:20

Sapete che ve dico, la terra sta benissimo!! non deve essere salvata, voi continuate a mangiare quello che volete, ma io spero che l'uomo si estingua il prima possibile perchè è la peggior creatura che abbia mai abitato questo pianeta! :D :D :D :D :D
Un saluto a tutti , professori e non

Re: I polli che stress

09/07/2012, 4:47

ma io spero che l'uomo si estingua il prima possibile

Potresti iniziare con l'estinguerti tu, se odi cosi tanto l'uomo...... :mrgreen:
è la peggior creatura che abbia mai abitato questo pianeta!

No, sbagli con i dinosauri, quellieran mooolto più grossi e cattivi :mrgreen:
la terra sta benissimo!! non deve essere salvata

Infatti, la terra si autoregola, solo che i tempi di autoregolazione non sono compatibili con le esigenze dell'uomo e di altre specie animali, quindi non si tratta di salvare il pianeta ma l'umanità. Se le vostre teorie sono giuste, perchè conosco il pensiero vegano, voi non cercate di salvare il pianeta ma il genere umano che odiate così tanto. :mrgreen:

Re: I polli che stress

09/07/2012, 5:53

tuesen ha scritto:
ma io spero che l'uomo si estingua il prima possibile

Potresti iniziare con l'estinguerti tu, se odi cosi tanto l'uomo...... :mrgreen:
è la peggior creatura che abbia mai abitato questo pianeta!

No, sbagli con i dinosauri, quellieran mooolto più grossi e cattivi :mrgreen:
la terra sta benissimo!! non deve essere salvata

Infatti, la terra si autoregola, solo che i tempi di autoregolazione non sono compatibili con le esigenze dell'uomo e di altre specie animali, quindi non si tratta di salvare il pianeta ma l'umanità. Se le vostre teorie sono giuste, perchè conosco il pensiero vegano, voi non cercate di salvare il pianeta ma il genere umano che odiate così tanto. :mrgreen:


HAHAHAHAHAH O me fai proprio ride, prima cosa me pari ridicolo, 2 io non so vegano, 3 i dinosauri in confronto a me so creature molto docili, gentili e ben educate, se non ce credi viemme a trova a ROMA.....Cosi iniziamo l'estinzione della specie (di gente inutile è pieno il mondo) :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio