Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 9:29




Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo
I polli che stress 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
Piccolamiss ha scritto:
Più tempo passa più tendo verso il non mangiare carne. A volte non voglio vedere e non voglio sapere, mi fa troppo male. sono vigliacca sono ipocrita sono confusa, sono un po' di tutto, lo so.. come diceva Jean è un argomento difficile.
Vorrei anzi devo cercare un equilibrio perchè così mi tormento e basta.

Il mio sogno è di diventare vegetariana con qualcuno che cucina per me.


cara susanna, ma che ti devo sentir dire :?: :D
confusa lo capisco, contraddittoria forse, ma vigliacca ed ipocrita :shock:
l'equilibrio forse per te potrà essere diventare vegetariana e succederà, se deve succedere, quando per te sarà tempo, quando la tua evoluzione arriverà al punto giusto e non prima, perciò angustiarsi non serve ad altro che ad addolorare il cammino, ci si deve accettare ed accettare ciò che la vita ci mette di fronte, anche se brutto e difficile da "guardare", perchè un pò di serenità ci vuole, per affrontare il cammino, ma poi si arriva credi a me ;).

ma tornando a bomba, la razza umana si è evoluta per milioni di anni da ominidi cacciatori/raccoglitori, tutto il nostro organismo e la nostra psiche si sono evoluti in questa condizione.
tecnicamente, biologicamente chi va contro natura è proprio il vegetariano, che invece ammiro molto, pur essendo carnivoro, sotto il punto di vista etico, morale.
ma perchè chi, per forse eccessiva sensibilità, non riesce ad uccidere un animale per nutrirsi e poi mangia la carne deve essere definito ipocrita? l'ipocrisia è ben altro ragazzi.
è un semplice gap culturale.
anche 100 anni fa c'era chi non riusciva atirare il collo ad un gallo e doveva farlo fare a qualcun'altro e poi doveva magnarsi il gallo per forza perchè quello c'era....era ipocrita?
è stata propria l'accentuata sensibilità di alcuni nostri antenati che, pur avendo ucciso la madre, si sono inteneriti davanti a dei cuccili di lupo e ci hanno regalato uno dei più grandi doni che la natura potesse fare al genere umano, il cane.
ora, in epoca di GDO tantissimi si trovano in condizione di potere evitare una pratica che è necessaria ma cruenta e dolorosa (o per caso c'è qui qualcuno che gode come una scimmia a tirare il collo ad un gallo dopo averlo allevato :?:, c'e per caso qualcuno che si fa grasse risate mentre spezza il collo ad un coniglio :?: ), non è ipocrisia, è perdita di contatto con i sacrosanti ritmi e cicli e ruoli che la grande madre impone e che non rispettiamo più, tornare a comprenderli è un lavoro lungo e faticoso e doloroso.
io provo molto più rispetto per un' "ipocrita" che non riesce a rompere il collo ad un coniglio pur continuando a mangiare carne che nei confronti di uno che va in giro uccidendo per divertimento chiamando sport una delle attività base della evoluzione umana, la caccia, per me è più ipocrisia quella.
e dopo avere filosofeggiato a c.....
ciao ragazzoli da michelaccio vostro:D


Infatti la caccia non è uno sport neppure un divertimento è uno stato mentale ... condivisibile o meno .....
Mau

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


06/07/2012, 14:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
caro mauleon, senza la minima intenzione di voler essere offensivo sia chiaro, la caccia è un istinto primordiale finalizzato alla sopravvivenza, un indio amazzonico la pratica a questo fine, un cacciatore europeo che prima di iniziare la battuta si ferma al bar a fare colazione ed all'ora di pranzo si mangia un panino portato da casa no.
in questo modo la caccia viene totalmente snaturata dal suo significato naturale e sociale, perciò rimane una forma di attività ludica, e qualunque attività ludica che estingua in qualsiasi modo una vita, secondo la mia personale opinione, sia chiaro, è nociva.
la caccia potrò personalmente rispettarla quando il cacciatore vivrà come un indio o un aborigeno, ma finche correrà appresso ad un animale con un fuoristrada da 300 cavalli e sparerà da 400 metri di distanza con un fucile ad alto potenziale con mirino telescopico beh....mi dispiace no.
ciao michele ;)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


06/07/2012, 15:08
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
blade112 ha scritto:
ZiaRina ha scritto:
.

PS: Secondo me la maggior parte di noi quando aprirà gli occhi su questo argomento diminuirà molto il consumo di carne se non addirittura eliminarlo!!!!!

Guarda ho un'amica che era vegetariana 20 anni,siccome mangiare la carne è fondamentale per il nostro organismo doveva prendere delle pasticche che integravano proteine e altre cose contenute nella carne..Un bel giorno il medico le ha detto signora deve mangiare la carne perchè si sta debilitando...Ora nello specifico non ricordo che carenze aveva ma ha dovuto iniziare a mangiare carne altrimenti ne andava della sua salute..Senza carne non possiamo vivere..C'è chi adirittura non mangia i derivati degli animali,quindi latte,uova etc etc..Ma siamo matti??Se devo integrare la mancanza di carne con pasticche col cavolo che divento vegetariano..Poi la sensibilità a macellare i propri animali è un'altra cosa...

già anke se nn amo la carne la mangio raramente ank io me la penso come tiscallo. nn sò se vi ricordate ma tanti anni fà girarva la notizia di una coppia di vegetariani ke avevano una bambina piccola mi pare di manco 12 mesi è morta perchè i genitori vegetariani nn gli davano la carne e ne i derivati animali :o stiamo di proteine nobili dove le trovi se nn in questi alimenti :?:

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


06/07/2012, 16:00
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
non mi sento né brava né con attributi :roll:
mi è sembrato di fare una cosa sicuramente spiacevole ma tutto sommato naturale. per me molto peggio a dirsi e a pensarsi che a farsi, dopotutto l'esecuzione materiale è stata questione di attimi. però erano polli con cui non avevo instaurato alcun rapporto affettivo. non riuscirei mai e poi mai ad ammazzare quelli a cui sono affezionata, tipo il mio cocincinino che mi tratta da posatoio vivente, salendomi sul braccio e venendo a giro con me..

sul ridurre i consumi di carne temo sarà inevitabile in futuro non tanto per un fatto di presa di coscienza etica, quanto per meri motivi economici perché gli allevamenti industriali diverranno insostenibili.

comunque in casa nostra mangiamo pochissima carne in confronto a quel che sento dire in giro. noi tutto compreso più di 4 pasti a carne la settimana non li facciamo, d'inverno qualcosa di più ma poco.

ti capisco zia io ti hò definito con attributi perchè nn è una cosa facile ciò ke hai fatto...... per di più sei una donna coraggiosa :!: anke io con tutti i nuovi soggetti " destinati " metto una barriera tra me e loro come dicevo qualke pagina indietro ;)

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


06/07/2012, 16:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Vero lucia,però delle volta la barriera la superano loro e allora che si instaura qualcosa di speciale :D :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


06/07/2012, 20:12
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Vero lucia,però delle volta la barriera la superano loro e allora che si instaura qualcosa di speciale :D :D :D

si lò sò infatti già c'è qualke tipetto simpatico la quale nn voglio dare conto ma me lo trovo sempre tra i piedi ;)

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


06/07/2012, 23:22
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
filippoelucia ha scritto:
con tutti i nuovi soggetti " destinati " metto una barriera tra me e loro

quindi ti toccherà metterti a macellare anche a te? o hai trovato un esecutore?
io per dirla tutta mi sono sentita peggio quando ho fatto da mandante che da esecutrice, ma in quel caso era un'anatra mulard a cui mi ero piuttosto affezionata.. per me meglio mettere animali bruttini, un po' schizzati, con nessuna propensione al rapporto con l'umano. se fossero, carini, socievoli, docili non ce la potrei mai fare.. :roll:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


06/07/2012, 23:43
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
filippoelucia ha scritto:
con tutti i nuovi soggetti " destinati " metto una barriera tra me e loro

quindi ti toccherà metterti a macellare anche a te? o hai trovato un esecutore?
io per dirla tutta mi sono sentita peggio quando ho fatto da mandante che da esecutrice, ma in quel caso era un'anatra mulard a cui mi ero piuttosto affezionata.. per me meglio mettere animali bruttini, un po' schizzati, con nessuna propensione al rapporto con l'umano. se fossero, carini, socievoli, docili non ce la potrei mai fare.. :roll:

nooooooo nn c'è la potrei mai fare :roll: ma mi ci vedi a me ragazza piccoletta di città a tirare il collo alle galline :lol: cercherò di venderne il più possibile e quelli da macellare se ne occuperà mio zio anke se lui nn lo hà mai fatto ed anke lui conosce bene tutti i tipi del pollaio di tanto in tanto mi dà una mano nel pollaio,sopratutto quando mio marito è casa lavorano molto assieme nel pollaio con le recinzioni o gabbie da costruire,quindi anke lui se ne occupera si ma con il magone ;)

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


07/07/2012, 0:05
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
blade112 ha scritto:
ZiaRina ha scritto:
.

PS: Secondo me la maggior parte di noi quando aprirà gli occhi su questo argomento diminuirà molto il consumo di carne se non addirittura eliminarlo!!!!!

Guarda ho un'amica che era vegetariana 20 anni,siccome mangiare la carne è fondamentale per il nostro organismo doveva prendere delle pasticche che integravano proteine e altre cose contenute nella carne..Un bel giorno il medico le ha detto signora deve mangiare la carne perchè si sta debilitando...Ora nello specifico non ricordo che carenze aveva ma ha dovuto iniziare a mangiare carne altrimenti ne andava della sua salute..Senza carne non possiamo vivere..C'è chi adirittura non mangia i derivati degli animali,quindi latte,uova etc etc..Ma siamo matti??Se devo integrare la mancanza di carne con pasticche col cavolo che divento vegetariano..Poi la sensibilità a macellare i propri animali è un'altra cosa...



Ho tantissimi amici vegetariani e vegani e una cosa del genere non l'ho mai sentita, e sinceramente le proteine che puoi assumere con la carne le trovi in tantissimi altri alimenti............NON è assolutamente vero che senza carne non possiamo vivere!

_________________
Si vis pacem , para bellum.


07/07/2012, 4:01
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
Piccolamiss ha scritto:
Più tempo passa più tendo verso il non mangiare carne. A volte non voglio vedere e non voglio sapere, mi fa troppo male. sono vigliacca sono ipocrita sono confusa, sono un po' di tutto, lo so.. come diceva Jean è un argomento difficile.
Vorrei anzi devo cercare un equilibrio perchè così mi tormento e basta.

Il mio sogno è di diventare vegetariana con qualcuno che cucina per me.


cara susanna, ma che ti devo sentir dire :?: :D
confusa lo capisco, contraddittoria forse, ma vigliacca ed ipocrita :shock:
l'equilibrio forse per te potrà essere diventare vegetariana e succederà, se deve succedere, quando per te sarà tempo, quando la tua evoluzione arriverà al punto giusto e non prima, perciò angustiarsi non serve ad altro che ad addolorare il cammino, ci si deve accettare ed accettare ciò che la vita ci mette di fronte, anche se brutto e difficile da "guardare", perchè un pò di serenità ci vuole, per affrontare il cammino, ma poi si arriva credi a me ;).

ma tornando a bomba, la razza umana si è evoluta per milioni di anni da ominidi cacciatori/raccoglitori, tutto il nostro organismo e la nostra psiche si sono evoluti in questa condizione.
tecnicamente, biologicamente chi va contro natura è proprio il vegetariano, che invece ammiro molto, pur essendo carnivoro, sotto il punto di vista etico, morale.
ma perchè chi, per forse eccessiva sensibilità, non riesce ad uccidere un animale per nutrirsi e poi mangia la carne deve essere definito ipocrita? l'ipocrisia è ben altro ragazzi.
è un semplice gap culturale.
anche 100 anni fa c'era chi non riusciva atirare il collo ad un gallo e doveva farlo fare a qualcun'altro e poi doveva magnarsi il gallo per forza perchè quello c'era....era ipocrita?
è stata propria l'accentuata sensibilità di alcuni nostri antenati che, pur avendo ucciso la madre, si sono inteneriti davanti a dei cuccili di lupo e ci hanno regalato uno dei più grandi doni che la natura potesse fare al genere umano, il cane.
ora, in epoca di GDO tantissimi si trovano in condizione di potere evitare una pratica che è necessaria ma cruenta e dolorosa (o per caso c'è qui qualcuno che gode come una scimmia a tirare il collo ad un gallo dopo averlo allevato :?:, c'e per caso qualcuno che si fa grasse risate mentre spezza il collo ad un coniglio :?: ), non è ipocrisia, è perdita di contatto con i sacrosanti ritmi e cicli e ruoli che la grande madre impone e che non rispettiamo più, tornare a comprenderli è un lavoro lungo e faticoso e doloroso.
io provo molto più rispetto per un' "ipocrita" che non riesce a rompere il collo ad un coniglio pur continuando a mangiare carne che nei confronti di uno che va in giro uccidendo per divertimento chiamando sport una delle attività base della evoluzione umana, la caccia, per me è più ipocrisia quella.
e dopo avere filosofeggiato a c.....
ciao ragazzoli da michelaccio vostro:D



Caro michelaccio, ne saprai sicuramente piu dime, ma su alcune cose che hai scritto purtroppo ti devo correggere!

1) Vigliacca non l'ho mai detto a nessuno! Ho solo detto (non riferendomi a susanna o altri in particolare) che quello descritto è per me un comportamento da ipocrita.

2)L'uomo non è carnivoro!!!

3)Dici che per te la caccia è piu ipocrisia, quindi ammetti che nel discorso di prima l'ipocrisia c'è!!!!

_________________
Si vis pacem , para bellum.


07/07/2012, 4:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 80 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy