Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 2:19

Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo
I polli che stress 
Autore Messaggio

cinic ha scritto:
non riesco nemmeno assistere all'operazione :(

un me lo dì a me che tra un paio di settimanine devo iniziare ad operare anch'io :roll:
consiglio di mia mamma tiratrice di colli di vecchio corso: chiudi gli occhi e tira forte :shock: :? :o

io la scorsa settimana per chiaccherare con la mia vicina ho carbonizzato la salsa di pomodoro per la cena, meno male che la padella era di quelle a triplo fondo, sono riuscita a lavarla ;)

29/06/2012, 12:38
Profilo

Cita:
Pazienza... qui da me se succedono queste cose le galline guadagnano un nuovo abbeveratoio non so da te XD

succede anche qui....gli abbeveratoi dei miei pennuti provengono tutti dal reciclaggio :lol:

29/06/2012, 13:46
Profilo

cuoke sbadate........... :mrgreen:

01/07/2012, 16:58
Profilo

filippoelucia ha scritto:
cuoke sbadate........... :mrgreen:

:mrgreen:

01/07/2012, 17:43
Profilo

cinic ha scritto:
Cita:
NOOOOO non mi permetterei mai di "curarli" personalmente......mica sono "laureata in medicina" e nemmeno in "medicina alternativa".......sono lavori che vanno lasciati a chi ha conseguito la famosa "LAURA" .

e meno male.....mi sentivo inadeguata,io non riesco nemmeno assistere all'operazione :(

quanta ipocrisia che c'è in giro.......però poi la carne ve la mangiate eccome!!!!!!!!

03/07/2012, 0:56
Profilo

Formazione: diploma
blade112 ha scritto:
cinic ha scritto:
Cita:
NOOOOO non mi permetterei mai di "curarli" personalmente......mica sono "laureata in medicina" e nemmeno in "medicina alternativa".......sono lavori che vanno lasciati a chi ha conseguito la famosa "LAURA" .

e meno male.....mi sentivo inadeguata,io non riesco nemmeno assistere all'operazione :(

quanta ipocrisia che c'è in giro.......però poi la carne ve la mangiate eccome!!!!!!!!

...io cerco di mangiarne il minimo indispensabile, ma puoi stare certo che se ho conosciuto la bestiola da cui proviene che sia mucca, maiale, gallina, coniglio, tacchino... non la tocco manco se fosse l'ultima cosa da mangiare sulla faccia della terra. L'argomento che hai toccato è molto spinoso credo che così facendo vai ad urtare un po' la sensibilità di chi forse ad onor del vero un pizzico di ipocrisia c'è l'ha, ma comunque non puoi sapere sul serio cosa prova quella persona quando si trova davanti a queste situazioni quindi meglio non giudicare puntando il dito così.
Mi ripeto l'argomento è molto spinoso, e non ti nascondo che per me è fonte di molti scontri in famiglia, spero di essere riuscito a dire la mia senza scaldare i toni perchè non è proprio questa la mia intenzione...

03/07/2012, 9:07
Profilo

non credo sia un fatto di ipocrisia, non tutti siamo uguali, ce chi se la sente di macellare e chi no, non vedo che c'è di male.

03/07/2012, 9:24
Profilo

ZiaRina ha scritto:
non credo sia un fatto di ipocrisia, non tutti siamo uguali, ce chi se la sente di macellare e chi no, non vedo che c'è di male.

infatti,non c'è nulla di male....non cibarsi degli animali è una scelta di vita :)
personalmente non vado matta per la carne,se capita la mangio.ma come dice anche ruro,se si crea un legame con l'animale,non riesco a cibarmene. :cry:
se questa è ipocrisia,suppongo d'essere molto ipocrita ;)

03/07/2012, 9:41
Profilo

Formazione: diploma
ZiaRina ha scritto:

Scusami mi riferivo più a me che in generale.
Sai perchè parlo di un pizzico di ipocrisia? perchè ci sono alcune situazioni in cui ti ritrovi a dover fare il classico buon viso a cattivo gioco" parlo per me direttamente:
se per caso mi trovo a pranzo a casa di qualcuno io non posso rifiutare di mangiare totalmente tutto quello che mi viene messo davanti, quindi a malincuore sono "costretto" a mangiare cose che normalmente eviterei. E credimi molte volte è più forte di me e non mangio nulla XD

03/07/2012, 9:58
Profilo

Allora , la mia intenzione non è scatenare nessuna polemica, ne ho puntato il dito contro qualcuno in particolare, so bene che questo è un argomento ''spinoso'' ma volevo solo dire la mia.

La maggior parte delle persone che mangiano carne vanno belli e tranquilli a comprare le fettine già pronte dal macellaio e altri ancora vedono solo il risultato finale nel piatto, e quindi il fatto della morte dell'animale neanche li tocca.........vorrei vedere però se vi mettono di fronte una mucca viva e vi dicono vuoi una bistecca, ok pensaci tu, quante persone non mangerebbero piu carne!!!!!!!!

Quello che dico è solo per una presa di coscienza di quello che si fa!!!!!

Mangi carne, ok, allora devi ben sapere anche di tutto quello che succede prima!!!!

Questa è la mia esperienza, e abitando in città questa cosa si amplifica di moltissimo, lo vedo con tutti i miei amici, e quindi per questo ho detto che chi dice oddio che carino questo vitellino non gli farei mai del male e poi va a cena fuori a mangiarsi una bistecca di un chilo un po ipocrita lo è!!!!!!

03/07/2012, 18:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo