|
Autore |
Messaggio |
tuesen
Iscritto il: 02/10/2010, 20:59 Messaggi: 232 Località: ChiantiShire
|
Blade, riesumi vecchie storie....la differenza è che io ci sono macello i miei polli personalmente, acquistiamo in 4 persone un vitello e partecipiamo alla macellazione, l'anno prossimo se riesco metto su anche il maiale, ma non per portarlo al guinzaglio eh? Per me e per moltgi altri è una cosa normalissima e quell'immagine non mi provoca nessun senso di colpa,anzi penso già che ne usciranno delle ottime bistecche. Vorrei inoltre ricordarti che sei nella sezione animali da reddito, nella quale rientra anche l'allevamento di animali destinati al macello. Cito parte del regolamento del forum: " Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose." Io la chiudo qui, Byez!
|
26/07/2012, 3:14 |
|
|
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
tuesen ha scritto: Per me e per moltgi altri è una cosa normalissima e quell'immagine non mi provoca nessun senso di colpa,anzi penso già che ne usciranno delle ottime bistecche. Vorrei inoltre ricordarti che sei nella sezione animali da reddito, nella quale rientra anche l'allevamento di animali destinati al macello. Cito parte del regolamento del forum: " Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose." bravo Tuesen, un quotone ci sta tutto talvolta si tende a dimenticare che questa sezione si chiamai Animali da reddito e non Animali da compagnia o Animali ornamentali, questo può non piacere a tutti, però non è mica obbligatorio entrarci!
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
26/07/2012, 8:31 |
|
|
cinic
|
Cita: quell'immagine non mi provoca nessun senso di colpa,anzi penso già che ne usciranno delle ottime bistecche. io non vado pazza per le bistecche,a me l'unico pensiero che suscitano foto simili è rivolto a tutte le persone che lavorano nel settore.se veramente eliminassimo il consumo di carne e prodotti derivati dagli animali,salute a parte,come camperebbero tutti quelli che per forza di cose resterebbero senza lavoro? amo e rispetto gli animali però secondo me gli esseri umani sono più importanti,perdonatemi la presunzione
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
26/07/2012, 8:32 |
|
|
blade112
|
mi dispiace ma su questo devo dissentire.....sono 1000 volte meglio gli animali.....ma non vado oltre per non andare contro il ''regolamento''
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
26/07/2012, 8:47 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
tuesen ha scritto: Blade, riesumi vecchie storie....la differenza è che io ci sono macello i miei polli personalmente, acquistiamo in 4 persone un vitello e partecipiamo alla macellazione, l'anno prossimo se riesco metto su anche il maiale, ma non per portarlo al guinzaglio eh? Per me e per moltgi altri è una cosa normalissima e quell'immagine non mi provoca nessun senso di colpa,anzi penso già che ne usciranno delle ottime bistecche. Vorrei inoltre ricordarti che sei nella sezione animali da reddito, nella quale rientra anche l'allevamento di animali destinati al macello. Cito parte del regolamento del forum: " Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose." Io la chiudo qui, Byez! Quoto come sempre tuesen anche io macello personalmente i miei animali,capre,polli,anatre,tacchini,maiali e vitelli presi in società con amici.Ripeto ognuno ha i suoi modi di pensare e viversi la vita,per fortuna siamo diversi,altrimenti sai che monotonia.Possiamo andare avanti a discutere ore e ore ma le cose non cambiano è come se un'ateo si mettesse a discutere con un credente,ognuno direbbe la sua e non si riuscirebbe a venire a capo di nulla,perciò vedo inutile continuare su questa linea la discussione...
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
26/07/2012, 9:55 |
|
|
tuesen
Iscritto il: 02/10/2010, 20:59 Messaggi: 232 Località: ChiantiShire
|
blade112 ha scritto: mi dispiace ma su questo devo dissentire.....sono 1000 volte meglio gli animali.....ma non vado oltre per non andare contro il ''regolamento'' È palese che non hai figli e nemmeno problemi economici perché se tu avessi figli da sfamare forse ragioneresti in maniera diversa, mio personalissimo punto di vista.
|
26/07/2012, 10:00 |
|
|
filippoelucia
|
ciao gente posso porvi una domanda? ma non vi scoccia stare a discutere cause perse!come in tanti altri topic ogni uno rimarrà con le proprie convinzioni! ed in tanto si litiga. ci si offende e poi la tregua......... ma qualcuno di voi ha cambiato idea?oppure ha rivalutato il suo essere o il suo vivere? "NO" quindi la solita solfa senza offesa per nessuno
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
04/08/2012, 0:41 |
|
|
cinic
|
filippoelucia ha scritto: ciao gente posso porvi una domanda? ma non vi scoccia stare a discutere cause perse!come in tanti altri topic ogni uno rimarrà con le proprie convinzioni! ed in tanto si litiga. ci si offende e poi la tregua......... ma qualcuno di voi ha cambiato idea?oppure ha rivalutato il suo essere o il suo vivere? "NO" quindi la solita solfa senza offesa per nessuno in parte hai ragione,ognuno si tiene le sue idee,però discuterne non fa male.... perlomeno a me queste discussioni non dispiacciono,mi aiutano a vedere le cose da diverse angolazioni e a volte mi portano anche a rivedere le mie opinioni... oltretutto in questo topic si è discusso in modo civile e a parte qualche"frecciatina" qua e là ,non ho letto insulti.ed è già una gran cosa,visto l'argomento spinoso
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
04/08/2012, 6:43 |
|
|
filippoelucia
|
in parte hai ragione,ognuno si tiene le sue idee,però discuterne non fa male.... perlomeno a me queste discussioni non dispiacciono,mi aiutano a vedere le cose da diverse angolazioni e a volte mi portano anche a rivedere le mie opinioni... oltretutto in questo topic si è discusso in modo civile e a parte qualche"frecciatina" qua e là ,non ho letto insulti.ed è già una gran cosa,visto l'argomento spinoso [/quote] certo che portano a rivedere le proprie opinioni ma non le proprie convinzioni c'è sempre tanto da imparare poi da tuesen c'è tantissimo da imparare comunque non è che ci siano state proprio delle frecciatine!!!!!!!
_________________ fidarsi è bene non fidarsi è meglio
|
04/08/2012, 16:11 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Meglio avere pareri diversi e confrontarsi,delle volte anche a muso duro,ma serve delle volte a diventare amici più di prima,Io preferisco i confronti diretti anche a certi toni,che persone che non dicono niente e poi parlano male alle spalle criticando i tuoi modi di vivere e pensare.Perciò ben venga confrontarsi andando anche sopra le righe delle volte ma pur sempre si è consapevoli che anche se le opinioni sono diverse e non cambiano,si ha davanti cmq persone con cui è bello scambiarsi pareri anche se sono completamente diversi..Ognuno si terrà le sue convinzioni o modi di vivere ma la cosa bella è confrontarsi anche con chi vive in maniera diversa da te..Pensa che io grazie a questo topic ed un'altro ho trovato tuesen che ha fatto scelte di vita molto difficili e ho avuto la fortuna di approfondire il rapporto in via privata,senza questo topic e un'altro non ci saremo mai confidati cose molto private che abbiamo deciso di fare per noi e i nostri figli.E anche da blade se non ho le sue stesse idee,che non condivido ma cmq rispetto il suo modo di vivere,come lui credo alla fine rispetti il nostro.Ecco a che serve discutere e confrontarsi anche in certi toni
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
05/08/2012, 10:59 |
|
|