Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 23:30

Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
I polli che stress 
Autore Messaggio

Blade, riesumi vecchie storie....la differenza è che io ci sono macello i miei polli personalmente, acquistiamo in 4 persone un vitello e partecipiamo alla macellazione, l'anno prossimo se riesco metto su anche il maiale, ma non per portarlo al guinzaglio eh? Per me e per moltgi altri è una cosa normalissima e quell'immagine non mi provoca nessun senso di colpa,anzi penso già che ne usciranno delle ottime bistecche.:mrgreen:
Vorrei inoltre ricordarti che sei nella sezione animali da reddito, nella quale rientra anche l'allevamento di animali destinati al macello.
Cito parte del regolamento del forum:
" Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose."
Io la chiudo qui,
Byez!

26/07/2012, 3:14
Profilo

tuesen ha scritto:
Per me e per moltgi altri è una cosa normalissima e quell'immagine non mi provoca nessun senso di colpa,anzi penso già che ne usciranno delle ottime bistecche.:mrgreen:
Vorrei inoltre ricordarti che sei nella sezione animali da reddito, nella quale rientra anche l'allevamento di animali destinati al macello.
" Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato, nel forum non sono consentite discussioni tra vegetariani e onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose."

bravo Tuesen, un quotone ci sta tutto
talvolta si tende a dimenticare che questa sezione si chiamai Animali da reddito e non Animali da compagnia o Animali ornamentali, questo può non piacere a tutti, però non è mica obbligatorio entrarci! :lol:

26/07/2012, 8:31
Profilo

Cita:
quell'immagine non mi provoca nessun senso di colpa,anzi penso già che ne usciranno delle ottime bistecche.

io non vado pazza per le bistecche,a me l'unico pensiero che suscitano foto simili è rivolto a tutte le persone che lavorano nel settore.se veramente eliminassimo il consumo di carne e prodotti derivati dagli animali,salute a parte,come camperebbero tutti quelli che per forza di cose resterebbero senza lavoro? :roll:
amo e rispetto gli animali però secondo me gli esseri umani sono più importanti,perdonatemi la presunzione :(

26/07/2012, 8:32
Profilo

mi dispiace ma su questo devo dissentire.....sono 1000 volte meglio gli animali.....ma non vado oltre per non andare contro il ''regolamento'' :lol: :lol:

26/07/2012, 8:47
Profilo

Formazione: Geometra
tuesen ha scritto:
Blade, riesumi vecchie storie....la differenza è che io ci sono macello i miei polli personalmente, acquistiamo in 4 persone un vitello e partecipiamo alla macellazione, l'anno prossimo se riesco metto su anche il maiale, ma non per portarlo al guinzaglio eh? Per me e per moltgi altri è una cosa normalissima e quell'immagine non mi provoca nessun senso di colpa,anzi penso già che ne usciranno delle ottime bistecche.:mrgreen:
Io la chiudo qui,
Byez!

Quoto come sempre tuesen anche io macello personalmente i miei animali,capre,polli,anatre,tacchini,maiali e vitelli presi in società con amici.Ripeto ognuno ha i suoi modi di pensare e viversi la vita,per fortuna siamo diversi,altrimenti sai che monotonia.Possiamo andare avanti a discutere ore e ore ma le cose non cambiano è come se un'ateo si mettesse a discutere con un credente,ognuno direbbe la sua e non si riuscirebbe a venire a capo di nulla,perciò vedo inutile continuare su questa linea la discussione...

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

26/07/2012, 9:55
Profilo

blade112 ha scritto:
mi dispiace ma su questo devo dissentire.....sono 1000 volte meglio gli animali.....ma non vado oltre per non andare contro il ''regolamento'' :lol: :lol:

È palese che non hai figli e nemmeno problemi economici perché se tu avessi figli da sfamare forse ragioneresti in maniera diversa, mio personalissimo punto di vista.

26/07/2012, 10:00
Profilo

ciao gente posso porvi una domanda? ma non vi scoccia stare a discutere cause perse!come in tanti altri topic ogni uno rimarrà con le proprie convinzioni! ed in tanto si litiga. ci si offende e poi la tregua......... ma qualcuno di voi ha cambiato idea?oppure ha rivalutato il suo essere o il suo vivere? "NO" quindi la solita solfa senza offesa per nessuno ;)

04/08/2012, 0:41
Profilo

filippoelucia ha scritto:
ciao gente posso porvi una domanda? ma non vi scoccia stare a discutere cause perse!come in tanti altri topic ogni uno rimarrà con le proprie convinzioni! ed in tanto si litiga. ci si offende e poi la tregua......... ma qualcuno di voi ha cambiato idea?oppure ha rivalutato il suo essere o il suo vivere? "NO" quindi la solita solfa senza offesa per nessuno ;)

in parte hai ragione,ognuno si tiene le sue idee,però discuterne non fa male.... perlomeno a me queste discussioni non dispiacciono,mi aiutano a vedere le cose da diverse angolazioni e a volte mi portano anche a rivedere le mie opinioni...
oltretutto in questo topic si è discusso in modo civile e a parte qualche"frecciatina" qua e là ,non ho letto insulti.ed è già una gran cosa,visto l'argomento spinoso ;)

04/08/2012, 6:43
Profilo

cinic ha scritto:

in parte hai ragione,ognuno si tiene le sue idee,però discuterne non fa male.... perlomeno a me queste discussioni non dispiacciono,mi aiutano a vedere le cose da diverse angolazioni e a volte mi portano anche a rivedere le mie opinioni...
oltretutto in questo topic si è discusso in modo civile e a parte qualche"frecciatina" qua e là ,non ho letto insulti.ed è già una gran cosa,visto l'argomento spinoso ;)[/quote]
certo che portano a rivedere le proprie opinioni ma non le proprie convinzioni c'è sempre tanto da imparare poi da tuesen c'è tantissimo da imparare ;) comunque non è che ci siano state proprio delle frecciatine!!!!!!!

04/08/2012, 16:11
Profilo

Formazione: Geometra
Meglio avere pareri diversi e confrontarsi,delle volte anche a muso duro,ma serve delle volte a diventare amici più di prima,Io preferisco i confronti diretti anche a certi toni,che persone che non dicono niente e poi parlano male alle spalle criticando i tuoi modi di vivere e pensare.Perciò ben venga confrontarsi andando anche sopra le righe delle volte ma pur sempre si è consapevoli che anche se le opinioni sono diverse e non cambiano,si ha davanti cmq persone con cui è bello scambiarsi pareri anche se sono completamente diversi..Ognuno si terrà le sue convinzioni o modi di vivere ma la cosa bella è confrontarsi anche con chi vive in maniera diversa da te..Pensa che io grazie a questo topic ed un'altro ho trovato tuesen che ha fatto scelte di vita molto difficili e ho avuto la fortuna di approfondire il rapporto in via privata,senza questo topic e un'altro non ci saremo mai confidati cose molto private che abbiamo deciso di fare per noi e i nostri figli.E anche da blade se non ho le sue stesse idee,che non condivido ma cmq rispetto il suo modo di vivere,come lui credo alla fine rispetti il nostro.Ecco a che serve discutere e confrontarsi anche in certi toni ;) ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

05/08/2012, 10:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo