Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 5:21

Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 23  Prossimo
I polli che stress 
Autore Messaggio

JeanGabin ha scritto:
E il buco nell'ozono :?: :twisted:

Alcuni ricercatori sostengono determinate teorie...se le esponessi credo che come minimo sarei sbranato vivo :lol: ...Che faccio.. scateno "la tempesta" ?...ma si...C'è chi sostiene che non c'è alcuna relazione tra assottigliamento dello strato di ozono e inquinamento da composti tipo il CF4 etc......ma semplicemnte ritiene che sia un andamento ciclico che periodicamente si ripete...In passato nel corso dei millenni si sono gia' verificati eventi simili...E ora sono pronto...condannatemi pure ...10 frustate credo che bastino...Tempesta tocca a te..

11/07/2012, 11:20
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

mighelito ha scritto:
JeanGabin ha scritto:

Alcuni ricercatori sostengono determinate teorie...se le esponessi credo che come minimo sarei sbranato vivo :lol: ...Che faccio.. scateno "la tempesta" ?...ma si...C'è chi sostiene che non c'è alcuna relazione tra assottigliamento dello strato di ozono e inquinamento da composti tipo il CF4 etc......ma semplicemnte ritiene che sia un andamento ciclico che periodicamente si ripete...In passato nel corso dei millenni si sono gia' verificati eventi simili...E ora sono pronto...condannatemi pure ...10 frustate credo che bastino...Tempesta tocca a te..

Non ti frusterò di certo io, era ed è solo un esempio di grande balla mediatica, ci ha fatto seguito la prima tassa
a livello mondiale adottata dalla francia, per cui tutti coloro che prendono biglietti aerei da e verso la francia la pagano,
bellissimo atto di democrazia.... :twisted:
PS: ci sono comunuqe parecchi paesi che si rifiutano di pagarla... :D

11/07/2012, 13:28
Profilo

mighelito ha scritto:
JeanGabin ha scritto:

ed io che ho anche smesso di comprare il deodorante spray....quindi era tutta una balla? :(

11/07/2012, 13:31
Profilo

...Ho allungato la mano fuori dalla finestra..ancora non piove.....eppure erano previsti forti temporali...strano...

11/07/2012, 17:51
Profilo

Cita:
Perchè non mangiare carne, perchè non siamo carnivori........e non siamo nemmeno onnivori come qualcuno ora sta pensando, ma siamo e restiamo FRUGIVORI, anche se mangiamo quintali di carne ogni sera!!!!!!

Ci sono delle belle differenze tra un frugivoro e un carnivoro, quelle piu evidenti sono quelle esteriori, ossia, senza armi non saremmo in grado di procurarci delle prede e nemmeno di ucciderle, non siamo veloci, non abbiamo artigli ne zanne. Siamo invece abili raccoglitori con le nostre manine prensili!!! ahahahahaa

Interiormente anche siamo differenti , il nostro apparato digerente non è in grado di scindere le proteine della carne cruda, in quanto non è stato creato per la carne, siamo infatti costretti a cucinarla e mettere anche delle spezie per attenuare l'odore di quella cosa cui secondo natura non ci dovremmo nutrire!!!!!

E ora passo la palla........

Dunque, sul fatto el frugivoro mi stà bene e mio nonno era un ottimo esempio di raccoglitore con le suemanine, infatti raccoglieva funghi, frutti, NIDIACEI, uova ecc.. quini da buon frugivoro con le sue manine un pò di carne se la procurava.
Sul fatto che non abbiamo le caratteristiche da carnivori perchè non abbiamo zanne o artigli bhè, ci siamo adattati con caccia e allevamento, secondo questo punto di vista non tutti potrebbero mangiare noci o mandorle per esempio, senza l'ausilio di un utensile rudimentale voglio vedere a rompere il guscio con i denti, lo stesso vale per il grano se non trasformato in farina, insomma seguendo questa egola del non avere le caratteristiche mezza roba non possiamo mangiarla, secondo me eh? :mrgreen:
Sul fatto di non essere veloci, anche li dipende, naturalmente la selezione naturale sul genere umano è venuta a mancare da diverso tempo e quindi anche persone fisicamente meno predisposte adesso campano, però io ho un amico che riesce a catturare e uccidere un capriolo da solo con il solo ausilio dele sue manine da frugivoro, se lo carica in spalla e poi lo lavora pronto per metterlo su cn la polenta.... :mrgreen: Forse prima l'uomo era più veloce e più abile in queste cose? Ne andava della sua sopravvivenza del resto, chissà :roll:
Sul fatto della carne cruda io la mangio sovente, mi piace il carpaccio e la tartara di carne, gustosissima.... :mrgreen:
Andiamo alle spezie, se fai una fiorentina al sangue e ci metti qualsiasi altra cosa che non sia un pizzico di sale, tu rovini la fiorentina e io mi arrabbio e anche parecchio :mrgreen: I polli che faccio al forno allevati da noi non hanno altro che un pizzico di sale e sono accompagnati da ottime patate e un filo di olio di oliva fatto da noi anche questo, sul discorso dello speziare e condire bhè, anche l'insalata viene condita con olio sale poi c'è chi vuole l'aceto, chi il limone, nel radichio adoro l'aglio, insomma si tende un pò a mischiare i sapori sia delle carni sia dei vegetali, si chiama "arte culinaria" ;)
Comunque, io la carne la mangio, continuerò a mangiarla e mi piace parecchio, non mi infastidisce minimamente macellare animali per mangiarli, per me è una cosa normalissima, cerco di evitare, dove possibile, carni della grande distribuzione, ma questo vale anche per frutta verdure e derivati, perchè come è vero che nella carne ci sono antibiotici ormoni e altro, nelle verdure ci trovi diserbanti, insetticidi, fertilizzanti chimici e altro, insomma se vuoi mangiare salutare acquisti esclusivamente biologico, sempre che non si tratti di frode come stà succedendo sempre più spesso, oppure smetti di mangiare e di respirare perchè quel monossido di carbonio di cui parli ne respiri tonnellate ogni giorno in tutte le città Italiane, è un sottoprodotto della combustione e comunque meglio il monossido di carbonio ( che è un gas e che quindi non rimane nella carne) che altre sostanze chimiche che bloccano l'azione della decomposizione batterica......Questo è il mio punto di vista, naturalmente opinabile, ci mancherebbe.
Rilancio la palla :mrgreen:

11/07/2012, 18:56
Profilo

bravi...continuate così che sto ampliando la mia cultura ;)
non mi vergogno ad ammetterlo,molte delle cose che avete scritto non le sapevo :oops:
ad esempio...il termine "frugivoro" non lo conoscevo,e dire che leggo parecchio :roll:

11/07/2012, 19:36
Profilo

Formazione: Geometra
Concordo con tuesen e inoltre aggiungo...Non sempre si usano armi,si costruiscono trappole o cmq si usano sempre cose naturali,gli aborigeni si costruiscono le cerbottane e con il veleno di una pianta cacciano..Inoltre anche gli animali si sono organizzati.Vedi i leoni,le iene e tanti altri predatori che cacciano in branco..Ti sembra giusto che 20 iene o 5 leoni attacchino una gazzella??A me no,perciò ognuno,animali o uomo che sia si adatta alle esigenze ;) ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

11/07/2012, 19:50
Profilo

tuesen, bellissimo intervento.

Blade, facci caso, il colore bello rosso della carne è dovuto al fatto che nei frighi dei supermercati ci sono luci particolari (come nelle gelaterie), quando il prodotto viene messo sotto luce normale già si vede un colore diverso.
Nella carne che comperate al supermercato NON c'è nessun gas o nulla, la poca carne confezionata in atmosfera modificata lo ha scritto sopra, per legge. La carne si annerisce in breve, inacidisce, cambia colore. Proprio perché è carne.
La carne di manzo in genere ci mette di più che non un pollo, perché il pollo ha più carica batterica fin dall'inizio.

11/07/2012, 21:55
Profilo

Concordo in pieno con le riflessioni di Tiscallo e Daniela, la caccia di gruppo degli animali rispecchia le cacciate di gruppo dei primi ominidi, le lampade che enfatizzano il colore rosso della carne sono realtà, basta sfogliare un catalogo osram o philips per citare le più blasonate e si trovano lampade o tubi fluorescenti a spettro con elevata prevalenza di rosso,la carne si deteriora come qualsiasi altro essere vivente sia animale che vegetale, la frutta marcisce e ammuffisce, i vegetali appassiscono ecc, tutto ciò che è cellula vivente nel momento in cui cessa di vivere va a nutrire una enorme schiera di organismi microscopici che sono i fautori della decomposizione organica i quali mineralizzano i mattoni base che costituiscono le cellule. E' vero che esistono conservanti e alchimie che permettono di ritardare tale effetto però, tra le salsiccie acquistate in un supermarket qualsiasi, di un bel rosso vivo e quelle che dopo due giorni diventano marrone-grigiastre fatte da mio cugino che ha appreso l'arte del norcino da mio zio, preferisco di gran lunga quest'ultime, anche se fuori normativa...il gusto e il sapore non hanno eguali ;)
Nella battaglia psicologica che ormai impera ovunque contro la carne (blog, siti, social network ecc.) fatta con immagini di pezzi di carne putrida, potreste aggiungere anche cassette di pomodori marci o frutta ammuffita, l'odore più o meno, è lo stesso e la sensazione di voltastomaco identica....giusto per par condicio eh? ;)

11/07/2012, 22:17
Profilo

Cita:
Nella battaglia psicologica che ormai impera ovunque contro la carne (blog, siti, social network ecc.) fatta con immagini di pezzi di carne putrida, potreste aggiungere anche cassette di pomodori marci o frutta ammuffita, l'odore più o meno, è lo stesso e la sensazione di voltastomaco identica....giusto per par condicio eh?

e questa è proprio da quotare....bravo :mrgreen:

11/07/2012, 22:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 23  Prossimo