Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 8:33

Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo
I polli che stress 
Autore Messaggio

Cita:
Non c'è niente da salvare!!!!

Il genere umano naturalmente :mrgreen:

09/07/2012, 19:21
Profilo

tuesen ha scritto:
Cita:
Non c'è niente da salvare!!!!

Il genere umano naturalmente :mrgreen:

Evidentemente l'evoluzione gli ha fatto male al genere umano :D :D :D :D

09/07/2012, 19:23
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

blade112 ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
Caro blade il pensiero vegano è solo uno dei tanti pensieri che popolano la terra,non per questo è giusto.Ci sono miliardi di religioni e di pensieri filosofici di vita,ma non per questo sono tutti giusti..Inoltre invito a moderare i toni visto che si sta facendo conversazione e discutendo e non è possibile che ogni volta si cada in minacce e offese..Mi pare che tu confonda vegano con vegetariano,prima dici che conosci i vegetariani poi parli di vegani,insomma prima di abbracciare un pensiero o filosofia di vita è meglio conoscerlo a fondo...Quando diventerai vegano potrai dirci il tuo modo di vivere e di pensare ma sino a quel momento rimani un onnivoro come tanti qua dentro.Ti ho fatto degli esempi come tanti altri,ma quelli non li hai presi in considerazione..Ripeto non tutti gli uomini hanno lo stesso tenore di vita e non tutti gli uomini si possono permettere di scegliere cosa mangiare o allevare...Come dice michelaccio delle volte la sopravivenza porta a fare cose spiacevoli.Ci sono molte popolazioni che mangiano ratti,scarafaggi,animali morti trovati nel ciglio della strada,gatti,topi etc etc..Io come non giudico un vegano che ha il suo pensiero di vita non giudico un thailandese che mangia ratti..Ognuno ha le sue culture i suoi modi di vivere e di mangiare..Tu non imporre niente a nessuno e vedrai che vivrai in pace con te stesso con il mondo intero.Prima di giudicare gli altri guardiamo e miglioriamo noi stessi ;)

P.S. Ripeto basta offese e moderatevi da soli senza come sempre l'intervento di qualcuno ;)

Tiscallo so cosa vuol dire essere vegano e so cosa vuol dire essere vegetariano.........e ripeto come ho già scritto che io non sono vegano , e non capisco perchè secondo te dovrei diventarlo! E non sono solito seguire linee di pensiero o correnti del momento, faccio quello che ritengo piu opportuno, e ho deciso di non mangiare nè pesce nè carne, tutto qui!
Non mi sembra neanche che sto imponendo niente a nessuno, ma se a qualcuno ha dato tanto fastidio sentirsi chiamare ipocrita è perchè la verità molto spesso non vogliamo sentirla.
Condivido comunque il discorso della gente che muore di fame, non sono cosi ottuso , quindi è inutile continuare a ripetere le stesse cose, ma ricorda che se c'è gente che muore di fame i motivi sono molti, uno tra questi è che la popolazione mondiale cresce a livelli esponenziali, e come tu saprai se 1'000mq di terra riescono a far vivere bene 50 polli, se i polli diventano 500 è inutile stupirci che molti stanno morendo di fame, il pianeta terra non è una fonte inesauribile, ma molti questo non lo capiscono........va tutto bene vero??! Non c'è niente da salvare!!!!

Non condivido assolutamente queta ultima affermazione, ci sono popolazioni intere che muoioni di fame per per
ben altri motivi, come la grossa balla che siamo in troppi sul pianeta...
Se tutto fosse gestito diversamente non esisterebbero questo tipo di problematiche.
Come mai, visto che vogliamo salvare il pianeta, non si parla più del buco nell'ozono, che fine ha fatto?
Devo immaginare che va tutto bene, oppure era semplicemente una grande palla pure quella?

Ciao

09/07/2012, 19:27
Profilo

JeanGabin ha scritto:
blade112 ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
Caro blade il pensiero vegano è solo uno dei tanti pensieri che popolano la terra,non per questo è giusto.Ci sono miliardi di religioni e di pensieri filosofici di vita,ma non per questo sono tutti giusti..Inoltre invito a moderare i toni visto che si sta facendo conversazione e discutendo e non è possibile che ogni volta si cada in minacce e offese..Mi pare che tu confonda vegano con vegetariano,prima dici che conosci i vegetariani poi parli di vegani,insomma prima di abbracciare un pensiero o filosofia di vita è meglio conoscerlo a fondo...Quando diventerai vegano potrai dirci il tuo modo di vivere e di pensare ma sino a quel momento rimani un onnivoro come tanti qua dentro.Ti ho fatto degli esempi come tanti altri,ma quelli non li hai presi in considerazione..Ripeto non tutti gli uomini hanno lo stesso tenore di vita e non tutti gli uomini si possono permettere di scegliere cosa mangiare o allevare...Come dice michelaccio delle volte la sopravivenza porta a fare cose spiacevoli.Ci sono molte popolazioni che mangiano ratti,scarafaggi,animali morti trovati nel ciglio della strada,gatti,topi etc etc..Io come non giudico un vegano che ha il suo pensiero di vita non giudico un thailandese che mangia ratti..Ognuno ha le sue culture i suoi modi di vivere e di mangiare..Tu non imporre niente a nessuno e vedrai che vivrai in pace con te stesso con il mondo intero.Prima di giudicare gli altri guardiamo e miglioriamo noi stessi ;)

P.S. Ripeto basta offese e moderatevi da soli senza come sempre l'intervento di qualcuno ;)

Tiscallo so cosa vuol dire essere vegano e so cosa vuol dire essere vegetariano.........e ripeto come ho già scritto che io non sono vegano , e non capisco perchè secondo te dovrei diventarlo! E non sono solito seguire linee di pensiero o correnti del momento, faccio quello che ritengo piu opportuno, e ho deciso di non mangiare nè pesce nè carne, tutto qui!
Non mi sembra neanche che sto imponendo niente a nessuno, ma se a qualcuno ha dato tanto fastidio sentirsi chiamare ipocrita è perchè la verità molto spesso non vogliamo sentirla.
Condivido comunque il discorso della gente che muore di fame, non sono cosi ottuso , quindi è inutile continuare a ripetere le stesse cose, ma ricorda che se c'è gente che muore di fame i motivi sono molti, uno tra questi è che la popolazione mondiale cresce a livelli esponenziali, e come tu saprai se 1'000mq di terra riescono a far vivere bene 50 polli, se i polli diventano 500 è inutile stupirci che molti stanno morendo di fame, il pianeta terra non è una fonte inesauribile, ma molti questo non lo capiscono........va tutto bene vero??! Non c'è niente da salvare!!!!

Non condivido assolutamente queta ultima affermazione, ci sono popolazioni intere che muoioni di fame per per
ben altri motivi, come la grossa balla che siamo in troppi sul pianeta...
Se tutto fosse gestito diversamente non esisterebbero questo tipo di problematiche.
Come mai, visto che vogliamo salvare il pianeta, non si parla più del buco nell'ozono, che fine ha fatto?
Devo immaginare che va tutto bene, oppure era semplicemente una grande palla pure quella?

Ciao

Se ti riferisci alle popolazioni del terzo mondo, i paesi occidentali vogliono che i paesi del terzo mondo rimangano poveri, cosi sono facilmente gestibili e dipendono dai paesi ricchi!!!!!
Per fare i ricchi servono necessariamente i poveri, questo discorso vale su scala mondiale, ma anche nel nostro piccolo vale questo ragionamento, magari nel nostro paese o città!!!!

09/07/2012, 19:43
Profilo

Formazione: Geometra
blade112 ha scritto:
Tiscallo ha scritto:

Molte volte si muore di fame perchè purtroppo nasci in posti come l'africa dove il governo pensa solo a comprare armi e se ne frega della popolazione,delle volte muori di fame perchè nasci in italia dove stato e chiesa pensa solo ad arrichire i loro conti in banca,tassando e facendo morire di fame la popolazione,ma potrei farti molti altri esempi..Guarda in norvegia come vanno le cose,li non esiste disoccupazione eppure in norvegia ci sono tanti immigrati che lavcoroano compresi tanti italiani...

Per il discorso vegetariano o vegano nessuno ti impone di diventare niente,però prima hai detto che avevi amici vegetariani e poi vegani..A parte questo secondo me per poter parlare di vegetariani,vegani o tante altre cose,bisogna esserlo.Perchè sai quante persone ho sentito che hanno detto non mangio più carne e pesce e non ci sono riusciti?Tra dire e il fare c'è di mezzo il mare... :D Predicare bene e razzolare male.Quando riuscirai a non mangiare carne e pesce ci farai sapere il tuo modo di vivere e ci spiegherai com'è diventata la tua vita,ma sino a quel momento parlare di un qualcosa che non si conosce a fondo non ha molto senso. ;) Le cose vanno provate sulla propria pelle e non abbracciate solo per sentito dire.. ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

09/07/2012, 20:00
Profilo

Facciamo una cosa, dimmi le differenze tra l'uomo e un animale carnivoro!

09/07/2012, 20:14
Profilo

blade112 ha scritto:
Facciamo una cosa, dimmi le differenze tra l'uomo e un animale carnivoro!

te la dico io....l'uomo ha ricevuto il dono della parola,l'animale no....
però è superiore all'uomo come intelligenza,ne son più che convinta ;)
e son più che sicura che un animale non perderebbe tempo a litigare per divergenze d'opinioni.

e vorrei fare una piccola riflessione,se un bel giorno venissimo a sapere che la nostra dipartita è prossima.....sprecheremmo il tempo che ci resta a litigare per delle cazzate?oppure cercheremmo d'impiegare al meglio il tempo che ci è concesso? :roll:
purtroppo l'errore comune di molti di noi è il ritenersi immortali,così sprechiamo parte della nostra vita a rincorrere un sogno,a litigare col vicino per un diritto di passaggio,per il volume dello stereo troppo alto,per opinioni diverse dalle ns,che noi non condividiamo,etc etc
scusate lo sfogo ragazzi....ma in questo forum mi capita sempre più spesso di vedere atteggiamenti a volte prepotenti e minacciosi verso chi magari ha un opinione diversa dalla propria,non lo trovo giusto....le opinioni sono come le @@,ognuno ha le sue!
scusate se sono andata di nuovo off topic,tanto per cambiare .... :lol:

e adesso continuate pure ad accapigliarvi per i poveri nel mondo....vi faccio notare però che se riuscissimo anche a far chiudere gli allevamenti intensivi ,verrebbe a mancare il lavoro a molta gente,e quindi aumenterebbe l'indigenza. :roll:

09/07/2012, 21:14
Profilo

tanto anche se litigate cosa concludete..... ogni utente rimarrà con le proprie convinzioni,il povero africano morirà comunque di fame,lo stato si farà sempre i c..zi suoi,l'uomo si estinguerà etc etc ;)

10/07/2012, 0:18
Profilo

filippoelucia ha scritto:
tanto anche se litigate cosa concludete..... ogni utente rimarrà con le proprie convinzioni,il povero africano morirà comunque di fame,lo stato si farà sempre i c..zi suoi,l'uomo si estinguerà etc etc ;)

Quoto :D

10/07/2012, 0:24
Profilo

blade112 ha scritto:
filippoelucia ha scritto:

Quoto :D

ohhhh.....finalmente qualcosa su cui ci troviamo d'accordo :mrgreen:

10/07/2012, 0:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo