|
I nuovi membri della famiglia... le mie ovaiole!
Autore |
Messaggio |
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Mauleon ha scritto: Brasit ha scritto: Grazie a tutti per i complimenti. Sì, sono davvero belli e stano venendo molto bene, secondo me, una principiante. X Mauleon e Naturaliter. La fagiana non è nata in cattività, le abbiamo trovata vicino alla strada, ferita. Sto tentando convincere mio marito a lasciarla libera ma lui se rifiuta per fino di parlare del argomento. Il problema è che NON c'è uno spazio adatto solo per lei. La teniamo nello stesso pollaio delle galline anche se, NON insieme. Qualcuno mi sa dire quando è la stagione di caccia dei volatile (fagiani) così la libero dopo, per non correre nessun rischio. Detto qui fra noi, la libero SENZA che mio marito sappia che ho fatto volontariamente. Dico che mentre le galline facevano il loro giro pomeridiano, la fagiana mi è scampata. Dite che lui me crederà? Preferisco correre il rischio do che vederla sola e isolata com'è. La caccia è aperta dall terza domenica di settembre a fine dicembre. Ma oltre ai cacciatori allo stato libero troverà altre insidie dalle quali sicuramente non saprà difendersi. Per non parlare dell' alimentazione ecc. Scusa Mauleon ma questa fagiana, era libera prima che noi la trovassimo. Tu credi che se la libero "adesso" NON si adatterà nuovamente? Vedi, NON sto parlando dei piccoli. Quelli li terremo con noi.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
19/06/2012, 14:36 |
|
|
|
|
Brasit
|
Salve tutti. I nostri fagianini stanno venendo benissimo. Al'inizio mangiavano una larva a testa oggi, 13 giorni di vita, mangiano 5 o 6 a testa. Queste sono le larve che mangiano:
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
22/06/2012, 15:30 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Accidenti che larvette belle cicciotte!!!!! ciao Brasit.... Silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
22/06/2012, 15:35 |
|
|
Brasit
|
E in questa foto si vede già una piccola codina.
Allegati:
IMG_2012.JPG [ 217.8 KiB | Osservato 809 volte ]
|
22/06/2012, 15:36 |
|
|
Brasit
|
silviacianf ha scritto: Accidenti che larvette belle cicciotte!!!!! ciao Brasit.... Silvia Ciao Silvia. E sì, belle cicciotte. Non so dove li mettono tutte quelli che mangiano. Sono vorace. Buon pomeriggio.
|
22/06/2012, 15:40 |
|
|
alerik
|
vengono chiamate camole del miele anche se poi alla fine sono di farina, sono ottime da dare ai pennuti...le do anch'io, quando vado a pesca ne avanzo sempre e ne vanno matti sono molto proteiche....brava
|
22/06/2012, 15:41 |
|
|
ruro89
Iscritto il: 06/04/2012, 10:00 Messaggi: 302 Località: Alife (CE)
Formazione: diploma
|
alerik ha scritto: vengono chiamate camole del miele anche se poi alla fine sono di farina, sono ottime da dare ai pennuti...le do anch'io, quando vado a pesca ne avanzo sempre e ne vanno matti sono molto proteiche....brava non sono camole della farina ( Tenebrio Molitor) quelle sono marroni, più filiformi, più lunghe, meno grasse e più ricche di proteine, ma la differenza ancora più lampante è che sono delle larve di coleottero, le camole del miele Achroea grisella invece sono larve di falena, soprannominate così perchè infestano gli alveari.
|
24/06/2012, 0:17 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
Molto belli, complimenti!!!!
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
03/07/2012, 9:04 |
|
|
Brasit
|
|
03/07/2012, 13:40 |
|
|
AlessandroGuerrini
|
Se posso intromettermi, delle camole del miele a quella eta, 5 o sei sono una sbombardata, se posso dare un consiglio diminuisci drasticamente il numero e non piu di tre volte a settimana.....la media potrebbe essere due un giorno si e uno no..oltre alla razione normale..
|
03/07/2012, 14:29 |
|
|