|
Autore |
Messaggio |
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
mi stavo divertendo a leggere i nomi sul post 'i nomi delle nostre capre' e ho pensato che sarebbe carino condividere i nomi che diamo ai nostri pennuti. perché lo date un nome ai polli vero? io sì! ecco i miei galli attuali: Armido (detto Armidino) e Pesarino (viene da Pesaro). prima avevo Rocco, un gallo un mito che ora mi dà la sveglia dalla casa delle vicina a cui l'ho ceduto. galline: ho la serie delle Rocchine, Rocchina1, Rocchina2.. etc poi ho la mitica Tuppina (perché ha in testa 'u tuppino =il ciuffo, come disse la signora che me la regalò), Calimera, Emma Quaglia e poi le cocincine Perla, Lina e Riccina. altri nomi di galline che ho avuto: Pallina, la Matta, la Mattina, la mia Amica (accorreva sempre quando mi vedeva), Marroncina, Cicina. e voi????
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
19/06/2014, 13:26 |
|
|
|
|
maricri
Sez. Polli
|
brava!bella iniziativa io non ho dato un nome a tutti ma nei miei pollai ci sono:Franco,Rocco,Ernesto,Peppino(ceduto anche lui alla vicina),King Kong,Sorrento,Cocca,Bamboletta,Sciocca(a cui sono affezionatissima ed è un po' lenta di comprendonio),Brigida,Vedova Allegra e Sophie Marceau .
|
19/06/2014, 14:18 |
|
|
lailachiara
Iscritto il: 25/01/2013, 18:46 Messaggi: 587 Località: Piemonte (VB) 836 metri slm
|
Io ho una gallina che si chiama Marilena, dato dal nome di chi me l'ha regalata, poi la gallinella dopo un'annetto si è messa a covare, quando ho incontrato la signora stavo per sbagliarmi a dirle "sai, la marilena si è messa a covare!!!!"!!!! Non so se gli farebbe piacere sapere che la gallina ha il suo stesso nome....
|
19/06/2014, 15:02 |
|
|
Alberto1988
|
Bellissima iniziativa! Allora io do il nome ai polli che non macello e fino ad ora mi ricordo: Marco Aurelio (ero appena tornato dalla meravigliosa roma) Pio (unico nato da una covata di sei uova) Dante e Beatrice (sempre nati da me) Rosita (Livorno Bianca ribattezzata da una bimba) Gli attuali robin hood e lady marion! (Coppia marans che mi sta dando un sacco di soddisfazioni!!!)
Ciaoooo
|
19/06/2014, 22:25 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Casanova (il capo), Enrichetta, Euridice, Beatrice, Clementina e Gertrude sono i nomi delle mie amate phoenix, in attesa di schiudere 30 uova circa Agli altri 4 galli phoenix e ai 2 ibridi non ho dato nomi invece, ci penseró
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
19/06/2014, 23:20 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Beh, io ho due turiste, Luisella, ma avevo un galletto nano che si chiamava Pasquale, dopo che lo abbiamo messo in pentola, con mia moglie abbiamo deciso di non dare più alcun nome ai polli....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/06/2014, 23:21 |
|
|
ZiaRina
|
lailachiara ha scritto: Non so se gli farebbe piacere sapere che la gallina ha il suo stesso nome.... in effetti io qualche pollo che aveva il nome l'ho pure infilato in pentola e non è una bella sensazione pensare 'oggi ci mangiamo Xyzz' ho risolto facendo fare ai malcapitati un lungo soggiorno in freezer, dopo un po' i ricordi si attenuano e si torna ad apprezzare il brodo
|
19/06/2014, 23:45 |
|
|
blade112
|
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
20/06/2014, 4:00 |
|
|
zayed
Iscritto il: 04/11/2013, 21:13 Messaggi: 111 Località: Cannalonga (SA)
Formazione: laureando
|
Bell'idea ragazzi! Anche io non l'ho dato a tutti il nome sia perchè essendo molto simili li confondo, sia perchè preferisco darlo soprattutto ai maschi...ma qualcuna, con qualche segno distintivo, ce l'ha: 1- Gallo e gallina Marans: Cochise dell'Ombra ed Isotta (lei di sicuro non la confondo ) 2- Ibridi: i galli- Attila, Cartago dell'Ombra e Natalino; le galline- Trombetta e Beatrice...purtroppo le altre con il nome sono morte quindi quelle rimaste sono: fotocopia 1, fotocopia 2, fotocopia 3 e così via Un saluto
_________________ Il tempo è galantuomo
|
20/06/2014, 15:06 |
|
|
ZiaRina
|
zayed ha scritto: Cochise dell'Ombra ... Cartago dell'Ombra dei polli nobili addirittura! spero non siano proprio a sangue blu, come le Moroseta...
|
21/06/2014, 13:42 |
|
|