Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: i nomi dei nostri polli

21/06/2014, 14:28

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao ziarina!
ora ti spiego il perchè del suffisso "dell'ombra" ;)
Per farla breve, volevo caratterizzare la mia "genia", dare un suffisso non tanto nobile, quanto sfizioso e caratterizzante del mio allevamento :ugeek: :ugeek: :D :D
L'idea mi è venuta perchè pensavo a cosa potesse caratterizzare, appunto, il posto dove li ho, la loro casa... C'è tanta di quell'ombra nel mio pollaio, visto che sono circondato da ulivi, che è stato facile ;) :) :mrgreen: :mrgreen:
Un secondo motivo è perchè la mia più grande passione è l'equitazione, il salto ostacoli, che pratico da quando avevo 9 anni. Per questo, mi sono ispirato anche ai nomi dei cavalli, che soprattutto ultimamente hanno dei nomi assurdi, come ad esempio l'italianissimo "Conte della Caccia" dell'allevamento "della caccia" appunto, che ha avuto e sta avendo grandi risultati con Martin Fuchs...
Più in là magari, con una disponibilità economica maggiore...ma proprio tanto maggiore, porterò sto suffisso pure ai cavalli...per ora resta il mio obiettivo e sogno :D :D
Un saluto

Re: i nomi dei nostri polli

21/06/2014, 17:18

Nessun nome....voglio poter cederli/mangiarli senza rimpianti :)

Giulione

Re: i nomi dei nostri polli

22/06/2014, 12:14

Ecco Stella
http://i58.tinypic.com/15qqgci.jpg
Ha una settimana :D

Re: i nomi dei nostri polli

22/06/2014, 15:18

Giulione ha scritto:Nessun nome....voglio poter cederli/mangiarli senza rimpianti :)

Giulione


mi vergogno un po' a dirlo ma a volte scrivo il nome pure sulla busta del congelatore...e mi vergogno ancor di più di non avere nessun rimpianto,bisogna sempre sapere cosa si mangia,a volte anche chi :lol:

Re: i nomi dei nostri polli

22/06/2014, 19:44

Non è molto bella come cosa :?
Io una volta che do il nome a un animale non me ne separo più, perchè mi appartiene e io appartengo a lui in un certo senso, diventa come un figlio.
Dare il nome a ogni gallina per me è stato come darlo al mio cane, ossia avere un amico che vivrà con me fino a che la natura non farà il suo corso.

Quando so già che devo vendere un determinato animale non gli do mai un nome, sarebbe come tradirlo, quindi a tutti i pulcini che sono nati quest'anno ho dato il nome solo alle femmine !
Poi ognuno fa le sue scelte, se si sente in pace con se stesso benissimo, ma personalmente, io che mi sento in colpa solo a chiudere in gabbia la chioccia per i primi giorni di vita dei pulcini, non mi disferei mai di un animale con un nome.

Re: i nomi dei nostri polli

22/06/2014, 21:56

io credo che non sia un nome a dar valore affettivo ad un animale :roll: ...conosco tutti i miei animali,sia che abbiano un nome oppure no e do a tutti attenzione in egual misura.

Re: i nomi dei nostri polli

22/06/2014, 23:00

maricri ha scritto:bisogna sempre sapere cosa si mangia,a volte anche chi :lol:

:shock: :lol:

Re: i nomi dei nostri polli

22/06/2014, 23:42

Scusate ma io trovo che chi da i nomi ad animali sapendo già che verrano mangiati abbia gravi problemi mentali!!! :evil:

Re: i nomi dei nostri polli

23/06/2014, 0:08

mi vergogno un po' a dirlo ma a volte scrivo il nome pure sulla busta del congelatore...e mi vergogno ancor di più di non avere nessun rimpianto,bisogna sempre sapere cosa si mangia,a volte anche chi


:o :o :o Non ci puoi dire queste cose maricri!!! Alla forcaaa!! :lol: :lol: :lol:

Giulione

Re: i nomi dei nostri polli

23/06/2014, 10:05

blade112 ha scritto:Scusate ma io trovo che chi da i nomi ad animali sapendo già che verrano mangiati abbia gravi problemi mentali!!! :evil:


Dottore,la ringrazio per la diagnosi e la prontezza di intervento :lol: !al di la di questo mi piacerebbe sapere attraverso quali studi lei ha potuto desumere che io dia i nomi agli animali sapendo già di doverli mangiare,in quanto mi pare di non averlo asserito :o ...detto questo non ha mai sentito parlare del fatto che a volte bisogna sostituire dei soggetti e che magari gli si da un nome,e neppure a tutti,semplicemente per distinguerli?adesso le pongo una domanda alla Marzullo:in base a cosa si decide di dare un nome a un pollo e di dargli affetto?perchè più meritevole o solo per assoluto arbitrio? quello che finisce in tavola non ha la stessa dignità di essere vivente e senziente di quello che noi abbiamo deciso di prefergli?
Rispondi al messaggio