firemen7 ha scritto:belli ! tra ieri e oggi mi sono schiusi 6 pulcini di australorp erano 16 in tutto, 5 non feconde, 2 morti embrionale, 3 ancora ne deve nascere credo , speriamo bene ! pero ho notato una cosa , con i pulcini dentro la temperatura sul display sballa tra 37.2-38.0 la memoria e su 37.7 , a voi vi succede ? non vorrei che succedesse qualcosa ai quei 3 non nati....
Nel periodo di schiusa la borotto consiglia di memorizzare la temperatura sui 37.2.
Si la borotto consiglia 37.2 , avendo provato per due incubate con risultati pessimi ho provato questo consiglio di 37,7 (da un amico che mi regalò questi uova di australorp) Su 11 uova 8 nati . È questa volta sono soddisfatto del risultato .
firemen7 ha scritto:Si la borotto consiglia 37.2 , avendo provato per due incubate con risultati pessimi ho provato questo consiglio di 37,7 (da un amico che mi regalò questi uova di australorp) Su 11 uova 8 nati . È questa volta sono soddisfatto del risultato .
Ciao, anche io ho sempre incubato seguendo le istruzioni e quindi abbassando la temperatura a 37,2 ma con risultati non molto soddisfacenti.. Ho la borotto real 12 (acquistata da poco) e la Real 49.. Sabato saró al 18esimo giorno con la Real 12 (é la prima volta che incubo con la Real 12) mi consigliate di abbassare la temperatura a 37,2 o tenerla a 37,7.. Ripeto con la 49 ho sempre seguito le istruzioni ma non ho avuto risultati soddisfacenti.. Che mi consigliate ?
te puoi provare , la differenza di 0.5 gradi non gli cambia nulla, avevo chiamato la ditta borotto per farmi spiegare la situazione che avevo avuto ( cioe che mi sballava la temperatura in periodo di schiusa con i pulcini dentro ad asciugarsi , il display mi segnalava da 37.2-38.2 credo.. ) e dissero che è normale che succede perchè crea turbolenze nel incubatrice! e avevo chiesto se cambiava qualcosa a lle uova non ancora schiuse , mi dissero che non gli succede nulla basta che la temperatura non supera i 39 gradi. se provi a lasciare a 37.7 facci sapere i risultati !
Okay !! Vi terró aggiornati.. Vi anticipo che ci sono dentro 12 uova miste tra araucana e ameraucana.. Non ho fatto speratura quindi staremo a vedere ! Buonaserata e a presto !
Salve oggi anticipando di 3/4 giorni rispetto alla data di inizio cova è nato questo pulcino. Il mio primo pulcino. Ha trascorso la notte incastrato tra le postazioni del girauova e la vaschetta dell'acqua. Eccolo qua'. Stremato ma ancora vivo. Spero si affretti a mangiare se non vuol morire. Mangiano da subito o passano ore prima che senta lo stimolo del mangiare? Grazie
firemen7 ha scritto:te puoi provare , la differenza di 0.5 gradi non gli cambia nulla, avevo chiamato la ditta borotto per farmi spiegare la situazione che avevo avuto ( cioe che mi sballava la temperatura in periodo di schiusa con i pulcini dentro ad asciugarsi , il display mi segnalava da 37.2-38.2 credo.. ) e dissero che è normale che succede perchè crea turbolenze nel incubatrice! e avevo chiesto se cambiava qualcosa a lle uova non ancora schiuse , mi dissero che non gli succede nulla basta che la temperatura non supera i 39 gradi. se provi a lasciare a 37.7 facci sapere i risultati !
Buonasera a tutti.. Oggi 19esimo giorno nella Real 12.. Ancora niente, tutto fermo.. Mi ero promesso di non abbassare la temperatura a 37.2 (come descrive il manuale borotto) ma bensì tenerla costante a 37.7 fino a fine incubata, ma purtroppo negli ultimi giorni le condizioni climatiche qui in Sicilia sono cambiate (c'è addirittura la neve ) e ho notato nel mio termometro esterno che misura la temperatura della stanza in cui la tengo (in casa) adesso ha avuto un abbasso da 18 gradi a ben 11 gradi e l'incubatrice nonostante sia memorizzata su 37.7 non sale oltre 37.2 (dovuta alla temperatura esterna troppo bassa) e perciò il mio tentativo é per questa volta fallito, riproverò alla prossima.. Dunque detto questo ieri nel posizionare la griglia per la schiusa ne ho approfittato per fare la speratura e su 12 uova 9 feconde e 3 bianche.. Delle 9 mi è sembrato di vederne ancora qualcuno con le venuzze e che quindi presumo sia morte embrionale.. Eh vabbè dopotutto ancora è presto per incubare.. Vi terrò aggiornati alla schiusa. Intanto preparo uova di livornese, olandese e serama per la prossima incubata in Real 12. Buona serata.