i miei polli, sono venuti fuori dalle uova comprate da un allevamento. dicevano che sono di razza. forse si forse no. ma sono belli tutti. qualcuno sa dirmi di più?...grazie. la seconda foto: è il figlio del gallo della prima foto e della gallina dell'ultima foto (troppo bello; x me) vi voglio bene a tutti. ho imparato tanto da voi. GRAZIE carmen.
Allegati
il più bello!
IMGP8154.JPG (205.02 KiB) Osservato 2663 volte
il mio preferito!
IMGP8142.JPG (209.33 KiB) Osservato 2663 volte
la coppia più bella del mondo! (il mio mondo è piccolo)
la treza foto sn bellissimi anche gli altri sn belli cmq ti dico quelli della terza foto l'annno scorso me sn schiusi 5 su 10 ma si sn fatti belli come i tuoi solo che due sn morti x freddo il gallo gia adulto e la pollastra peccato
"broiler" vuol dire polli da carne?! Spero che non sarà macellato. Se i suoi pulcini (che sono alla sciusa adesso) saranno competitivi, si salverà anche lui; se no, mio marito lo vorrebbe in padella
Ciao carmen, proprio così BROILER vuol dire pollo da carne che raggiunge le dimensioni di un ippopotamo, e devi macellarli perchè è facile che incorrano in gravi problemi legati alla loro mole(i miei non riuscivano ad alzarsi da terra ), ma sono ottimi in pentola, hanno petti da paura carichi di ciccia buonissima Ma nel tuo caso tranquilla, l'ultimo non è un broiler, ma un ibrido barrato, molto bello. Per saperne di più vedi il post di tenerona "che cosa mi hanno venduto?" in questa sezione
Il primo gallo dovrebbe essere un livorno/italiano nero, il terzo gallo un Barnevelder, la gallina barrata sembra una Amrock o derivata da questa razza.
I broiler sono i polli da carne, selezionati attraverso incroci altamente controllati per l'ottenimento di animali che avranno questo scopo produttivo. Ne esistono tipologie diverse.
Naturaliter: vedo che hai fatto attenzione a quello che o scritto. visto il post di tenerona. la invidio. La grande differenza tra la mia “amrock” e quelle trovate in giro, e che la mia ha le zampe grigie. Boh.
Carmen non sono espertissimo di genetica, però da quello che mi risulta soggetti splah e soggetti blu, altri bianchi, altri ancora, ma meno neri con macchie bianche. Non so indicarti le %. Per fare previsioni teoriche bisogna avere delle garanzie certe sulla purezza e conoscere il genotipo dei soggetti.