Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 1:18

In queste foto alcuni dei miei galletti, ibridi commerciali, mentre trascorrono la loro giornata...
Il capobranco (quello bianco striato nero) porta i segni sulla cresta di una serie di combattimenti con il capobranco dei tacchini!
Ora hanno fatto pace... :D :D :D
Allegati
Fotografie-0249.jpg
Fotografie-0250.jpg
Fotografie-0251.jpg
Fotografie-0252.jpg

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 1:21

...segue...
Allegati
Fotografie-0256.jpg
Fotografie-0257.jpg
Fotografie-0262.jpg
Fotografie-0264.jpg

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 9:38

Una bella banda, saluti, Mario

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 16:47

ciao a tutti anche io ho un gallo uguale identico a quello bianco dell'ultima foto e volevo chiedervi: essendo un ibrido commerciale può essere valido come riproduttore nel pollaio??

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 17:13

certo...però devi farlo snellire prima, altrimenti zoppicherà

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 19:22

Ciao Fully, a mio avviso non è assolutamente uguale al tuo questo è un broiler da carne, molto saporito e molto mastodontico :D Questo pollozzo se non sbaglio ha la peculiarità di raggiungere con molta tranquillità i 5 kg di peso in pochissimo tempo :shock: E, siccome è stato creato ESCLUSIVAMENTE per la carne, se non macellato per tempo, avrà non pochi problemucci, il primo come diceva il caro Gerr è quello di non camminare più inginocchiandosi per terra :(

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 19:25

Scusa Fully ti avevo confuso con un altro utente che aveva postato le foto delle sue galline ;) Se hai un broiler però, tieni in considerazione quello che ti ho detto ;)

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 19:37

ragazzi, non è per essere antipatico, ma gli ibridi commerciali, al di là del peso hanno altri due problemi fondamentali. 1. Bassissima resistenza alle malattie 2. I loro figli non sono uguali a loro... anzi!!! Un galletto ibrido (fully te l'ho già detto) ti darà solo una prole senza arte nè parte ed estremamente disomogenea, polletti magri, tozzi ,o piccoli, giganti e macilenti... insomma... una baraccheria! Non puoi tenere le galline leggere perchè magari ti fanno uova come un ibrido da carne (32,54periodico all'anno), e poi dopo finisce che non ci capisci più niente...

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

29/09/2010, 21:06

Si curcuma, questo è assodato, ma qui si faceva un altro discorso :mrgreen: Si parlava del broiler, che a me non risulta sia adatto per la riproduzione. Se non sbaglio lo confermasti proprio tu qualche post fa dicendo che avevi sperimentato tenendone alcuni per "studiarli" ma che purtroppo arrivavano in età adulta con molti problemi! Tè capì com'è? :D

Re: I MIEI GALLETTI "COMMERCIALI"

30/09/2010, 11:57

per ciccio86: ciao io intendevo quello dell'ultima foto nn quello tutto bianco ma quello bianco con la coda nera e grigia!! anche questo è un broiler da carne?? io ho sempre pensato che fossero tutti e solo bianchi!!!
per curcuma: forse mi sono sbagliato ho scritto ibrido commerciale ma in realtà è solo un ibrido e basta... nel senso che mi è stato regalato da un mio zio che alleva polli da anni ed anni e non è mai andato a comprarne nemmeno uno di una razza ben precisa ma sono tutti ibridi frutto dei diversi incroci qualche volta (purtroppo) anche casuali. osservando il suo pollaio però ho notato ovviamente un "fritto misto di colori" però parlando con mio zio mi è stato detto che le sue covate sono sempre risultate omogenee per quanto riguarda le dimensioni e le caratteristiche e cioè buona quantità e qualità di carne, quantità di uova modesta ma comunque sufficente per il bisogno di due o tre famiglie!! per questo chiedevo se un gallo del genere fosse valido come riproduttore!! grazie mille della tua esperienza che metti a disposizione di tutti!!
Rispondi al messaggio