Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 14:16

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Ho tirato il collo al primo.......... 
Autore Messaggio

Oggi.. tra il non avere un euro per il super mercato.. ed avere troppi galletti che si abbuffano a spese mie... aiutato da vari video su youtube sulla macellazione.. ho finito per sacrificare il primo galleto di quasi 6 mesi ....
ora è in pentola......
Pensavo peggio come esperienza... tagliato la testa di netto con il machete.... acqua calda per la spiumatura....etc etc... ho sparso il mio primo sangue.....

Mario

01/12/2012, 21:04
Profilo

Formazione: Geometra
Non è mai bello farlo per la prima volta, te lo dico io che ci sono rimasto male due giorni, però è un male necessario se vuoi godere dei frutti (in senso economico e anche di soddisfazione) del tuo lavoro nell'allevare. Forse era meglio non mangiarlo subito, ma lasciarlo riposare 24-48 ore in frigo.
Mi dispiace per te...poi passa credimi

01/12/2012, 21:35
Profilo

Ci sono rimasto davanti 10 minuti prima di procedere... a chiedergli scusa in modo buddistico....
si.. per l'attesa prima di cucinare me lo hanno detto dopo... ma adesso.. ai primi assaggi.. cucinato in umido con cipolla, carote e olive.. sembra coniglio.. altro che roba da industriale !!!! non cè paragone !!!!!! cavolo !! lo avevo solo sentito dire prima !!!

Simo95 ha scritto:
Non è mai bello farlo per la prima volta, te lo dico io che ci sono rimasto male due giorni, però è un male necessario se vuoi godere dei frutti (in senso economico e anche di soddisfazione) del tuo lavoro nell'allevare. Forse era meglio non mangiarlo subito, ma lasciarlo riposare 24-48 ore in frigo.
Mi dispiace per te...poi passa credimi

01/12/2012, 21:47
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Assasssinooooooo.... :lol: :lol: :lol:

01/12/2012, 22:49
Profilo

Formazione: troppo alto
io l ho fatto poco tempo fa credevo di restarci male x un po..invece appena ammazzato il primo..per gli altri 3 è stato facile...dispiace sempre..però io sono del parere che anche se vivono poco e dobbiamo scegliere noi il loro destino...quei mesi che siano 4 0 6 devono viverli non bene ma benissimo..mangiando cose sane e in abbondanza...per loro e per noi..io se tutto va bene a fine gennaio inizzi febbraio dovrei macellarne 7 e poi dopo un po altri 6.

01/12/2012, 22:51
Profilo

non è bello farlo la prima volta, ma neanche la seconda, la terza, la quarta.. :roll: però in fondo in fondo forse è anche liberatorio per una volta tanto non delegare tutto all'industria com'è uso e costume nell'epoca contemporanea.
non è che la morte è meno morte se la dà qualcun altro all'animale che si mangia..

considerazioni 'filosofiche' :lol: a parte hai avuto un bel coraggio ad usare la mannaia, anch'io ci avevo pensato, ma poi non ce l'ho fatta. per ora mi limito alla classica tirata di collo. però pensandoci bene la mannaia per i galletti è nettamente più efficace, chissà se in futuro.. :o

01/12/2012, 22:56
Profilo

Lo so come ci si sente ma per me è ancora come la prima volta sempre con lo stesso tremolio della mano e la stessa sensazione di aver fatto qualcosa di male.
Ma purtroppo è la vita e se no si può evitare va fatto anche se sarebbe meglio farlo fare a qualcun'altro che sia meno emotivo.

01/12/2012, 22:59
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

ZiaRina ha scritto:
non è bello farlo la prima volta, ma neanche la seconda, la terza, la quarta.. :roll: però in fondo in fondo forse è anche liberatorio per una volta tanto non delegare tutto all'industria com'è uso e costume nell'epoca contemporanea.
non è che la morte è meno morte se la dà qualcun altro all'animale che si mangia..

considerazioni 'filosofiche' :lol: a parte hai avuto un bel coraggio ad usare la mannaia, anch'io ci avevo pensato, ma poi non ce l'ho fatta. per ora mi limito alla classica tirata di collo. però pensandoci bene la mannaia per i galletti è nettamente più efficace, chissà se in futuro.. :o

ZiaRina,
la tirata di collo è più pulita, se usi la mannaia schizza sangue dappertutto... :mrgreen:

01/12/2012, 23:05
Profilo

lo so, ma è un sistema veloce e risolutivo :o 8-)
io comunque per i casi difficili uso il manico della scopa (infilando la testa sotto e poi tirando il collo), anche lì un po' di sangue spesso esce :roll:

02/12/2012, 8:55
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

ZiaRina ha scritto:
lo so, ma è un sistema veloce e risolutivo :o 8-)
io comunque per i casi difficili uso il manico della scopa (infilando la testa sotto e poi tirando il collo), anche lì un po' di sangue spesso esce :roll:

A oK, usi il metodo del "motocompressore"... :mrgreen:

02/12/2012, 10:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo