|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Ho scoperto di avere topini attorno al pollaio(foto topino)
Autore |
Messaggio |
mika89
Iscritto il: 14/09/2014, 18:10 Messaggi: 354 Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
|
allora ragazzi,diciamo che ho il pollaio nel mio cortile,dove ci sono un cane corso ed un bastardino,che sono cacciatori provetti,ieri sera,ho scoperto di avere i topi,in pratica un topino per scappare da loro mi è passato su un piede,velocissimo,stasera si è nascosto sotto una bombola del gas e i cani pazzi erano,ho preso la bombola e il maledetto era li sotto nascosto,è scappato ma i miei fedeli cani erano li e lo hanno ucciso sarà stato 5 6 cm il mio quesito è,ce ne saranno molti altri vero? rubano le uova sti maledetti?o peggio ancora fanno danni alle galline?
|
26/10/2014, 20:32 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Succede anche a me, perchè sono vicino al bosco, purtroppo ne avrai anche tu una colonia.... io ogni tre mesi faccio disinfestazione e in alcuni punti al riparo dalle galline e dai cani, dove ritengo possano passare metto i cartoni con il vischio (la colla) e funziona. Abituati ad averli sempre, sconfiggerli è impossibile secondo me. Per le uova non sono sicuro se le fottano, per le galline, una volta ho visto che ne hanno catturato uno e se lo contendevano come matte... Il mio pensiero però va al fatto che magari portano in giro anche parassiti, tipo acari magari, dannosi al pollaio... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/10/2014, 20:57 |
|
|
mika89
Iscritto il: 14/09/2014, 18:10 Messaggi: 354 Località: mazara del vallo(tp)
Formazione: licenza media inferiore
|
JeanGabin ha scritto: Succede anche a me, perchè sono vicino al bosco, purtroppo ne avrai anche tu una colonia.... io ogni tre mesi faccio disinfestazione e in alcuni punti al riparo dalle galline e dai cani, dove ritengo possano passare metto i cartoni con il vischio (la colla) e funziona. Abituati ad averli sempre, sconfiggerli è impossibile secondo me. Per le uova non sono sicuro se le fottano, per le galline, una volta ho visto che ne hanno catturato uno e se lo contendevano come matte... Il mio pensiero però va al fatto che magari portano in giro anche parassiti, tipo acari magari, dannosi al pollaio... Ciao mmm purtroppo,come zone in cui mettere trappole o cose simili non ne ho,xk nel mio giardino razzolano i cani,magari posso farlo una notte tenendoli chiusi,mentre per il pollaio,io lo disinfetto e pulisco una volta a settimana con la candeggina,spero aiuti e non poco,visto che è un buon disinfettante,starei pensando di buttare dentro al pollaio una gattino di 2 3 mesi che cresca e giochi con loro,cosi le proteggerà poi in futuro,che dite?
|
26/10/2014, 21:05 |
|
|
Alessio994
Iscritto il: 22/09/2014, 18:31 Messaggi: 162 Località: Provincia di Firenze
Formazione: Geometra
|
Io mi trovo accanto ad un torrente e i topi sono inevitabili...ma non topi come nella foto...! Dei bei toponi, io metto veleno trappolo, ma so bene che è e sara una guerra infinita, è impossibile se ci si trova in certe zone eliminarli per sempre, devi solo cercare di tenerli a bada, diciamo! Comunque alle mie galline fino ad esso non è mai successo niente nonostante la presenza di questi topi, ti ripeto anche di dimensioni tipo lunghi 20 cm....!
Veleni: Storm, granino, e polpettine avvelenate. Trappole: tagliole e gabbie e galleria.
_________________ – Qual è il colmo per un contadino toscano? - Avere un campo a Firenze e coltivarlo a Prato
|
26/10/2014, 21:55 |
|
|
Alberto666
|
il topo in foto è cucciolo e avrà come minimo 8-10 fratelli la intorno
|
26/10/2014, 23:39 |
|
|
Alberto666
|
era cucciolo
|
26/10/2014, 23:41 |
|
|
contadinotoscano
Iscritto il: 18/11/2012, 20:59 Messaggi: 1138 Località: Valdarno Superiore
|
Alessio994 ha scritto: Io mi trovo accanto ad un torrente e i topi sono inevitabili...ma non topi come nella foto...! Dei bei toponi, io metto veleno trappolo, ma so bene che è e sara una guerra infinita, è impossibile se ci si trova in certe zone eliminarli per sempre, devi solo cercare di tenerli a bada, diciamo! Comunque alle mie galline fino ad esso non è mai successo niente nonostante la presenza di questi topi, ti ripeto anche di dimensioni tipo lunghi 20 cm....!
Veleni: Storm, granino, e polpettine avvelenate. Trappole: tagliole e gabbie e galleria. sistema efficace ma non risolutivo bisogna convivere magari con un limitato numero di talponi i topolini sono innocui
_________________ ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi
|
27/10/2014, 0:12 |
|
|
Alessio994
Iscritto il: 22/09/2014, 18:31 Messaggi: 162 Località: Provincia di Firenze
Formazione: Geometra
|
contadinotoscano ha scritto: Alessio994 ha scritto: Io mi trovo accanto ad un torrente e i topi sono inevitabili...ma non topi come nella foto...! Dei bei toponi, io metto veleno trappolo, ma so bene che è e sara una guerra infinita, è impossibile se ci si trova in certe zone eliminarli per sempre, devi solo cercare di tenerli a bada, diciamo! Comunque alle mie galline fino ad esso non è mai successo niente nonostante la presenza di questi topi, ti ripeto anche di dimensioni tipo lunghi 20 cm....!
Veleni: Storm, granino, e polpettine avvelenate. Trappole: tagliole e gabbie e galleria. sistema efficace ma non risolutivo bisogna convivere magari con un limitato numero di talponi i topolini sono innocui Si chiaramente, come ho infatti scritto sopra "sarà una guerra infinita", cerco solamente di limitare i danni e di limitare topi e talponi.
_________________ – Qual è il colmo per un contadino toscano? - Avere un campo a Firenze e coltivarlo a Prato
|
29/10/2014, 10:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|