dal prossimo anno se Dio vorrà, ho individuato un paio di razze scelte grazie ai vs racconti da allevare in maniera spero più seria possibile!
quest'anno haimè ho le mani legate x motivi economici piuttosto seri, e che cavolo spero che il prossimo anno si sblocchi qualcosa!
allora ho scelto le marans xkè oltre ad essere belle cicciotte fanno le famose uova color cioccolato e a quanto ho letto il loro colore tiene alla larga il germe della salmonellosi! (vi prego correggetemi subito se ho letto una castronata)
e le araucana x le loro uova azzurrine o verdine che sempre a quanto posso aver capito hanno la particolarità di essere le più indicate x chi ha problemi di colesterolo alto, hanno un guscio più spesso e altre cosucce che ora nn mi ricordo con precisione ed evito di scriverle onde evitare di essere presa in giro ahahahah!
Fermo restando che la razza che mi piaceva un sacco era quella del pollo vietnamita, ho scelto queste due xkè sono più facilmente trovabili, anzi grazie all'elenco degli allevatori di agraria ho anche individuato il mio possibile fornitore di uova! (però cavolo quanto costa un uovo).
Il mio intento sarebbe dopo aver dato una bella risistemata al pollaio acquistare una piccola incubatrice (già adocchiata sempre quì leggiucchiando
) acquistare x partire poche uova tre 4 nn più a specie e poi piano piano selezionando le uova dei soggetti migliori provare questa avventura!
Mio marito mi ha già largamente deriso ieri sera quando tutta entusiasta gli ho detto che avrei voluto provare!
Ho un amica che si vende le uova e che usa poi quei soldi x comprare il mangime ai suoi polletti,(a suo dire gli avanza anche qualcosina) mi ha già detto che mi troverebbe a chi vendere le mie, queste che ho ora intendo e gli parlerò di questo mio progetto e siccome conosciamo una cerchia di gente che cerca prodotti bio e prodotti salutari forse e dico forse piano piano riuscirei a piazzare anche uova che costano di più. Tutto campato in aria x ora, ma vi volevo solo rendere partecipi x vedere cosa ne pensate voi che invece avete una certa esperienza!
So che mica da un giorno all'altro si può avere tutto ci vorrà un bel pò di tempo e io nn mi ci voglio arricchire, ma magari ne riesco a trarre un piccolissimo profitto, sempre col tempo ovviamente ne sarei piuttosto orgogliosa! Mi piace allevare animali sono cresciuta tra caprette e polli in mezzo al verde e anche se ora di verde intorno ne ho sempre meno ci vorrei provare!
Certo che essere derisi dal proprio compagno (che di stà roba ne sa meno di me) prima ancora di aver finito di raccontare il progetto è piuttosto, piuttosto....nn lo so comunque so che avete capito!
Vi leggo tutti i giorni ogni giorno e più volte al giorno e ormai ho deciso quindi a provare ci proverò comunque sono testarda però vorrei sapere che ne pensate voi
Ecco ora ve l'ho detto, via libera alle risate!