Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Ho detto addio al mio galletto padovano

16/01/2011, 14:23

Ciao a tutti, ieri a malincuore ho regalato il mio galletto padovano a un signore che ha tanta campagna, lasciando così solo l'altro mio galletto con le sue 6 galline. In effetti ha smesso di cantare a tutte le ore e lo vedo più tranquillo. A breve darò via anche le 2 anatre e mi farò costruire un recinto più grande per le 6 galline più galletto che rimangono. Quanto grande dovrei farlo? Altra domanda: il fatto che mi fanno 5 uova al giorno tutti i giorni è segno che stanno bene o le farebbero comunque?Grazie a tutti ciao

Re: Ho detto addio al mio galletto padovano

16/01/2011, 14:43

io ho un cortile grande che devo dividere tra le galline e i giochi di mio figlio e alle prime darei 4 m per 6. bastano?

Re: Ho detto addio al mio galletto padovano

16/01/2011, 15:46

:lol: rispondo io che mi sono imparato :lol: :calcola minimo 2,5 mq di pascolo per gallina.......ma è il meno del meno......ideale 10 mq a gallina come pascolo 8-) ........dipende sempre dallo spazzio 8-) ......per stare bene le galline devono pascolare :lol:

Re: Ho detto addio al mio galletto padovano

16/01/2011, 23:20

flo ha scritto:Ciao a tutti, ieri a malincuore ho regalato il mio galletto padovano a un signore che ha tanta campagna, lasciando così solo l'altro mio galletto con le sue 6 galline. In effetti ha smesso di cantare a tutte le ore e lo vedo più tranquillo.

Ciao Flo voglio dirti che comprendo il tuo dispiacere nel separarti dal galletto, considera però che è andato a stare bene e anche il gallo che ti è rimasto è più sereno. Pensa se non lo voleva nessuno e tu dovevi pensare a qualche altra soluzione meno piacevole... :(
Rispondi al messaggio