salve raga
sono nuovo di questo forum quindi cerchero di esporre al meglio il mio problema anche se non sono molto esperto, mi scuso in anticipo per eventuali miei errori....
Ho iniziato ad allevare pollame da qualche mese e con loro ho preso 5 gallinelle di razza ovaiola giovani anche se quando l'avevo prese erano gia galline con il mio piu grande stupore...io mi aspettavo dei pulcinotti come i polletti, comunque sia avranno avuto al massimo 4 mesi dato che proprio in quel periodo hanno iniziato a fare le uova...e che uova
Un due mese fa circa pero una ovaiola e stata male...non so cosa abbia avuto credo una qualche intossicazione dovuta a non so che cosa penso a qualche scarto alimentare che non gli e andata a genio....tanto e che in quei giorni pensavo di trovarla morta...ma come si e ammalata e miracolosamente guarita!!!! Qui pero sono iniziati i suoi guai...... infatti per circa 2 settimana non ha deposto niente come giusto che sia, dopo di che ha ricominciato a deporre ma......le uova sn completamente senza guscio e oltretutto non depone nella cassettina con la paglia come le altre ma per terra!!! ad oggi dopo circa un mese sto pensando seriamente di farmici un brodo (anche se e tutta ossa e non penso che sia il massimo) anche se mi dispiace dato che e ancora nel fiore della sua attivita considerando che non ha nemmeno un anno!!!! e non e che non depone piu anzi ogni giorno mi ritrovo quel ovetto per terra
Da un paio di settimane sto somministrando sabbia di gusci d'ostrica nel pastone che mangia come un ossessa ma la situazione non accenna proprio a migliorare.....esiste qualcosa da dar per cercare di rimmetterla in sesto ed evitargli il coltello??
grazie mille per l'aiuto