Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 3:32

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Help me...Gonfiore ad un dito 
Autore Messaggio

Non ho mica detto che hai infranto delle regole, volevo nel MIO commento solo precisare che con certi tipi di domande non volevo entrare in merito di diagnosi, terapie ecc, in modo da evitare la chiusura del post per regolamento e anche perche sono cose non di nostra pertinenza tutto qui... :) ;)
Ti chiedevo della lettiera, se era molto bagnata o meno, per intuire a livello di aimentazione un POSSIBILE eccesso di proteine....ma se mi dici che dai a loro mangime per ovaiole ne dubito....
Io personalmente, oltre al mangime per ovaiole, aggiungerei nelle giuste proporzioni POCO mais(anzi lo toglierei se la percentuale nel mangime e medio normale e non bassissima), un po di crusca, e magari propia al posto del mais, un po di riso comune....e sempre pascolo a disposizione.... ;) Verdure a volonta, escludendo quelle molto acquose, date durante il pascolo magari....la razione di mangime lasciala pure a disposizione, tanto se razioni il tutto non dovresti avere problemi... ;)

17/04/2012, 8:32
Profilo

Grazie Tiscallo sei stato veramente gentile a chiarire questo mio dubbio...è emersa tutta la mia ignoranza...volevo delle galline ovaiole e mi ritrovo con dei Broiler in casa :( ho fatton proprio un bell'affare..facevo prima ad andare al supermercato...Giustamente se macellati dopo 6-7 mesi i problemi alle zampe nn emergono...Poiche' è inutile insistere ho gia' regalato i 3 polli a mio zio...nn me la sentivo di ucciderli..Mi è venuto un dubbio... mio zio subito appena preso i polli ha messo un pentolone sul fuoco...forse ha intenzione di fargli un bel bagnetto caldo...forse...

17/04/2012, 11:39
Profilo

Formazione: Geometra
mighelito ha scritto:
Grazie Tiscallo sei stato veramente gentile a chiarire questo mio dubbio...è emersa tutta la mia ignoranza...volevo delle galline ovaiole e mi ritrovo con dei Broiler in casa :( ho fatton proprio un bell'affare..facevo prima ad andare al supermercato...Giustamente se macellati dopo 6-7 mesi i problemi alle zampe nn emergono...Poiche' è inutile insistere ho gia' regalato i 3 polli a mio zio...nn me la sentivo di ucciderli..Mi è venuto un dubbio... mio zio subito appena preso i polli ha messo un pentolone sul fuoco...forse ha intenzione di fargli un bel bagnetto caldo...forse...

E si tuo zio ha fatto la cosa giusta,perchè non avrebbero avuto una bella vita.. ;) Occhio non prendrli più quelli.

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

17/04/2012, 12:06
Profilo

Purtroppo se nn si commettono errori ..nn si impara...nn bisogna mai fidarsi di nessuno...chi mi li aveva venduti aveva garantito che era una razza ovaiola...Tiscallo ..nn so come ringraziarti..!

17/04/2012, 12:12
Profilo

Formazione: Geometra
mighelito ha scritto:
Purtroppo se nn si commettono errori ..nn si impara...nn bisogna mai fidarsi di nessuno...chi mi li aveva venduti aveva garantito che era una razza ovaiola...Tiscallo ..nn so come ringraziarti..!

Guarda in passato li ho avuti anche io,perciò è giusto quell oche dici sbagliando si impara.Magari se puoi invece di andare al consorzio,cerca un privato che ha delle galline rustiche fatte in casa,o al massimo se non vuoi qualche razza particolare punta e degli incroci tra razze.Io ormai faccio sempre così mi giro i pollai di qualche privato e prendo meticci o galline molto rustiche. ;)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!

17/04/2012, 12:23
Profilo

Hai perfettamente ragione di galline rustiche ne ho 4..(una si vede nella foto)mai avuto problemi...depongono a volonta'!

17/04/2012, 12:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2