Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 10:21

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
help mangime 
Autore Messaggio

ciao ho iniziato da poco ad allevare polli tutti secondo periodo mi date qualche giusto consiglio per allevarli in modo corretto da ottenere carni genuine e abbondanti

07/10/2013, 19:33
Profilo

per ''carni abbondanti ''dipende dalla razza che allevi..ci sono razze che danno più carne e altre razze che ne danno meno..per quanto riguarda il cibo, secondo me evita i mangimi se vuoi avere carni buone e genuine...l'ideale sarebbe che i tuoi polli avessero spazio dove razzolare, dove poter mangiare erba,insetti etc...inoltre dovresti crearti tu un ''mangime'' composto da varie granaglie (grano,avena,crusca,riso ecc.)...più spazio hanno e più naturale mangiano, più buone diventano...ma ripeto, dipende anche dalla razza che allevi

07/10/2013, 19:52
Profilo

massimiliano82 ha scritto:
per ''carni abbondanti ''dipende dalla razza che allevi..ci sono razze che danno più carne e altre razze che ne danno meno..per quanto riguarda il cibo, secondo me evita i mangimi se vuoi avere carni buone e genuine...l'ideale sarebbe che i tuoi polli avessero spazio dove razzolare, dove poter mangiare erba,insetti etc...inoltre dovresti crearti tu un ''mangime'' composto da varie granaglie (grano,avena,crusca,riso ecc.)...più spazio hanno e più naturale mangiano, più buone diventano...ma ripeto, dipende anche dalla razza che allevi

le razze che allevo sono i kabir bianchi e rossi,quelli a collo nudo e i new red cioe i rossi colorati.quello che tu dici e giusto pero io devo venderli percio intendevo tempi corti.

07/10/2013, 20:35
Profilo

Formazione: Diploma
Emilio, di tutti i nomi che hai fatto, neanche uno è una razza :D
Sono tutti ibridi commerciali studiati a tavolino.
Per quel che ci capisco io, da questi ibridi, se vuoi avere la resa che meritano, devi dar loro appositi mangimi studiati apposta per loro, altrimenti avrai dei polli sani, più genuini, ma sicuramente non avrai la resa in peso che ti aspetti.
Buona giornata.
Michele

08/10/2013, 10:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]