Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:50

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Help Concetti base. 
Autore Messaggio

Formazione: Tecnico
Allora, ho finito il pollaio (18 metri quadri) e ci ho messo 1 gallo con 4 galline una ha iniziato a covare 10 uova, in una cassettina, che devo fare?
Cioè, la devo isolare dalle altre? quando nascono i pulcini le altre galline li uccidono?
Le altre galline non covano, ma si può stimolare la loro cova cioè si possono "forzare a diventare chiocce.
:?:

26/05/2010, 12:31
Profilo

Sì, quando nascono è meglio separarli perchè gli altri polli potrebbero beccarli ed ucciderli. Per la cova dipende da razza a razza, alcune covano facilmente altre non lo fanno praticamente mai essendo state selezionate rimuovendo questo istinto. Non penso esistano metodi per indurle a covare, ma qui lascio la palla ai più esperti.

26/05/2010, 12:38
Profilo WWW

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Dipende dalla razza anche il fatto di saper covare o meno e crescere i pulcini assieme agli altri adulti. Che galline sono le tue?

26/05/2010, 12:53
Profilo

Allora quella che cova è una Valdarno. Il gallo è di una razza americana preso a fine stagione da un produttore di uova, bianco con le penne del collo giallognole sensa cresta bargigli e speroni adatto a stare con altri galli sensa lottare, è una razza un po particolare usata proprio perche l'allevatore teneva galli e galline tutti insieme per produrre uova, ma non so il nome.

26/05/2010, 14:26
Profilo

A proposito sapreste indicarmi una buona razza per la cova? mi hanno parlato molto bene delle Mugellesi o o Mugelline, e delle Combattenti che mi dite?

26/05/2010, 14:29
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Le Mugellkesi non le conosco direttamente, quindi non posso dirti. Il combattente, immagino tu ti riferisca al Cornish. Per quel che riguarda la cova e la deposizione sono veramente deludenti. Sono anche pesanti...schiacciano le uova :shock: ..
Però sono per me i migliori da carne. I più buoni prodotti che io ho ottenuto li ho sempre avuti grazie a un gallo Cornish che, accoppiato a qualsiasi gallina, la trasforma in buon o eccezionale soggetto da carne.

26/05/2010, 14:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]