Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 1:26

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
hei...entrate.. 
Autore Messaggio

si ma io non e che ho moltissimi animali quindi voglio qualcosa che mi occupi di più

19/07/2011, 14:22
Profilo

Formazione: studente tecnico radiologo
ciao,io ho 16 anni. prova a prendere dei fagiani,ovviamente dovrai fare una bella voliera,con dei cespugli dentro e la voliera ovviamente dovrà essere coperta anche sopra,vedrai che per costruire una bella voliera passerai giornate intere,il tempo volerà ;)

19/07/2011, 14:35
Profilo

grazie gerr....come la posso costruire???

19/07/2011, 14:43
Profilo

dai un'occhiata su internet...

19/07/2011, 14:45
Profilo

e tipo qualcosa per i congli??

19/07/2011, 14:47
Profilo

nono...molto più impegnativo

Allegati:
Commento file: anche più piccola
avintes_quinta_voliere_urubu_tete_rouge_2007_1_small.jpg
avintes_quinta_voliere_urubu_tete_rouge_2007_1_small.jpg [ 86.15 KiB | Osservato 499 volte ]
19/07/2011, 23:13
Profilo

ma i conigli gia ce li ho quindi nn mi impegna molto

20/07/2011, 14:42
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Ciao Giuseppo,,,,,vorrei proporti di iniziare magari ha fare un orticello....quello si'...che ti impegna tutti i giorni...lo so'....volevi qualcosa con gli animali,.....ma vedo che nn ti impegnano come vorresti....invece l'orto.....vuole cure giornaliere...poi ti gratifica con i suoi frutti....che in famiglia apprezzeranno.......lo so' nn è quello che cercavi...ma è un'ottima alternativa.......
un saluto caro.......silvia...........ciao

20/07/2011, 15:24
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
io ho 17 anni...e frequento il liceo agro-ambientale e di tempo non ne ho molto...forse perché ho appena iniziato ad entrare nel mondo immenso dei polli..ti dirò sono partito con 3 galline ovaiole comuni(Isa werren)che avevano come ricovero una tettoia di 3 mq senza pareti solo questa tettoia per quando pioveva!!!per il resto non gli davo neanche da mangiare vivevano di erba,insetti e frutti marci che trovavano al pascolo !!!
Un giorno poi mi sono iscritto a questo fantastico forum!!!da qui ho iniziato a conoscere le galline come galline non semplicemente como macchine da produzione quindi dopo aver convinto i miei ho deciso di fare sul serio!!per prima cosa ho costruito insieme a mio padre un bel pollaio di 6 mq circa completamente in legno di pino stagionato,ho creato un parchetto di circa 10 mq e lì ho trasferito le 3 ovaiole dopo sono venuto a conoscenza dei famigerati 10mq di pascolo necessari ad un individuo per compiere il suo corretto e quotidiano razzolamento quindi ho deciso di recintare i 1000 mq di terreno che ho diviso successivamente in in 5 quadrati da 100mq l'uno prendendo solo 500 mq dei mille... nel restante ho costruito un ricovero per attrezzi ,mangimi ecc e autonomamente nel tempo libero
ho ristrutturato una "cascina" di circa 30 mq adibendone 20 per i conigli e i restanti 10 mq dopo aver fatto allacciamenti di corrente,luce e acqua a locale pulcini e nuove nascite,recuperando e sistemando una stufa elettrica in disuso e altri materiali di scarto per mettere a perfezione il locale ora mi ritrovo con
5 ricoveri di 5/6 mq circa con annesso pascolo di 100 mq, un locale di 20 mq per i conigli con impianti di ventilazione,uno per le nuove nascite e dove terrò l'incubatrice e un locale per il ricovero di attrezzi e mangimi vari!!!
però il tutto a distanza di un anno è ancora disabitato!!!! infatti mi sono nati 30 gg fa i primi pulcini (livorno e ancona) che andranno ad abitare i primi 2 ricoveri poi per agosto e settembre ho già in programma di mettere in incubatrice uova di mericanel della Brianza e padovana camoscio orlato bianco e dopo queste nascite di iscrivermi all' A.L.A(associazione lombarda avicoltori)...tu ora potrai dire...ma cosa centra tutto questo con il mio discorso????
ti rispondo subito.....il mio consiglio è quello di organizzarti al meglio non so che tipo di polli allevi ma qualunque essi siano di consiglio di organizzare tutto per il meglio riordinano tutto quello che c'è in disordine...realizzando nuovi ricoveri o nuove voliere per tenere quello che vuoi...oppure potresti iniziare ad allevare galline di razza(se già non lo fai) e iscriverti a qualche associazione dove potrai partecipare a mostre e fiere!!!! così sarai talmente preso in ambito di selezioni e iscrizioni e tutto il resto che non avrai tempo per respirare o quasi!!!!e verrai affascinato da questo mondo e ogni giorno vorrai imparare a riconoscere razze nuove magar farai anche degli enormi sbagli che io definisco(perdonatemi il termine ) MINCHIATE!!!!il tutto però con passaggi graduali senza pesare di fare tutto assieme magari partendo co un gruppetto di galline di razza semplice come le Livorno per poi ingrandirti e passare oltre!!!!

spero di esserti stato d'aiuto!!!

ps: frequentando questo forum imparerai moltissime cose e conoscerai dei veri amici pronti ad aiutarti in ogni occasione magari facendoti anche delle prediche..e qui cito il grandissimo e mio amato alessio zanon marco salvaterra e giuliano serafini insieme a tutti moderatori e ti assicuro che le loro prediche inizialmente ti faranno incavolare con queste persone ma in futuro le ringrazierai!!!!loro predicano per noi!!!!

saluti stefano!!!

CIT:ALESSIO ZANON

20/07/2011, 15:33
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Bravo Stefano.........ti dico con affetto ...bravo.
Speriamo che il nostro amico...ti ascolti.

20/07/2011, 17:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo