Gli ho dato per il primo giorno stamane i gusci d'ostriche tritati,volevo sapere per quanti giorni bisogna fare il trattamento??Ogni mattina quanto bisogna dargliene io ad 8 pollastre gli ho dato un 2 cucchiaini di tritato gli e lo inserito nel mais anch'esso tritato ho fatto bene??Vi ringrazio se mi aiutate.
30/06/2010, 15:08
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
No do il grano mietuto nei nostri terreni e mais tritato che compro da un rivenditore però dato che si è presentato il problema con le uova gli ho comprato i gusci ed oggi gli ho somministrato per la prima volta però non so la uantità ad occhio nel mais gli ho messo due cucchiaini per otto galline.
30/06/2010, 15:30
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
anche io oggi ho dato alle mie un guscio di ostrica tritato, per la precisione uno delle due metà!!! ho quattro galline, a dire il vero non mi sono preoccupato di percentuali, quantità, o altro... l'ho tritato e mescolato con mais, crusca e pasta!!!
come ti ho già detto io somministro un misto polli che ha una percentuale fissa di gusci tritati, perciò li hanno ha disposizione giornalmente, devi osservare i gusci delle uova, se sono molto sottili e fragili devi somministrare calcio, se sono sodi e non si rompono facilmente puoi fare a meno, in linea di massima se dai loro una piccola quantità in modo costante credo sia più produttivo. puoi anche mettere a loro disposizione della sabbia.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 31 ospiti