Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 17:21

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Grossa razza da carne precoce. 
Autore Messaggio

6-8 mesi son pochi, tanti o medi????? paragoniamoli agli ibridi commerciali. Il succo del discorso è proprio questo, vorrei capire se un eventuale incrocio di queste due razze ha uno sviluppo veloce e lento rispetto ai comuni ibridi commerciali.
Poi servirebbe capire anke la qualità della carne.
Mi sa che tra noi nessuno ha esperienze del genere.........e quindi dovro provare di persona. Il problema è che mi seve il cornish.........qualcuno ha 10 uova da vendermi???

10/06/2010, 18:24
Profilo

giuseppe78 ha scritto:
6-8 mesi son pochi, tanti o medi????? paragoniamoli agli ibridi commerciali. Il succo del discorso è proprio questo, vorrei capire se un eventuale incrocio di queste due razze ha uno sviluppo veloce e lento rispetto ai comuni ibridi commerciali.
Poi servirebbe capire anke la qualità della carne.
Mi sa che tra noi nessuno ha esperienze del genere.........e quindi dovro provare di persona. Il problema è che mi seve il cornish.........qualcuno ha 10 uova da vendermi???

Penso che la Cobb, la Ross non siano battibili amatorialmente... :lol: Sicuramente non potrai aspettarti uno sviluppo migliore ma probabilmente neanche comprabile, 6-8 mesi sono un'eternità rispetto ai tempi di macellazione d'un Cobb 500 che a meno d'un mese e mezzo ha finito la sua vita...

Se vuoi far ibridi commerciali per rivenderne le carni, ti conviene un contratto di soccida, altrimenti se l'uso è solo amatoriale penso che aspettare qualche mese in più per gustarti un buon pollo ne valga la pena.

13/06/2010, 17:44
Profilo WWW

se può essere utile i miei australorp di 3 mesi e mezzo pesano 2,6 kg ,i primi 40 giorni misto tacchini 28% proteine ,fino ad adesso misto polli 16% P e poi dal 1 luglio ai morituri mano a mano che li macello metà farina di mais e metà spaccato per 8/10 giorni

14/06/2010, 16:14
Profilo

Formazione: Perito Elettronico.
Come alcuni forse ricorderanno ho appena preso una coppia di Cornish e da Domenica ho aggiunto loro,oltre qualche Isa che gia' avevo,anche una bella Australorp che mi ha perso un uovo quadi in mano appena deposta nel pollaio :lol: :lol: .....sto prendendo appunti e vi faro' sapere, spero presto, i vari risultati Cornish su Isa e su Australorp...e spero anche di Cornish su Cornish.... (la galla ancora non depone).
Marcello.

08/03/2011, 8:10
Profilo

Formazione: Universitaria
Sul fatto che le galline cornish non covino trovo che sia errato, io ho una cornish da alcuni anni che coverebbe 2-3 volte l'anno in media dalla tarda primavera.
L'ho fatta covare un paio di estati affidandole uova di livorno ed ibridi annessi e non ha rotto alcun uovo nonostate il peso (in media se non ricordo male le avevo affidato una dozzina di uova sino a 14).

08/03/2011, 21:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2