Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 4:52

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
grande idea(forse?) 
Autore Messaggio

:D ho avuto una brillante idea.......faccio pascolare le galline nel mio campo recintato un po alla meglio :oops: .......ma per farle rientrare nel pollaio buncker che ho fatto gli lascio una apertura a 1,50 cm di altezza in modo che se qualche cane quando pascolano entra nel recinto le galline scappando si fiondano nel buncker :D .......che ne dite?......lo capiranno? :oops:

12/01/2011, 19:14
Profilo

si si tranquillo lo capiranno e se proprio non lo capiscono mettigli il mangiare dentro il buncker così si abitueranno ad entrare e uscire senza problemi.. ;)

12/01/2011, 19:18
Profilo

maxy ha scritto:
:D ho avuto una brillante idea.......faccio pascolare le galline nel mio campo recintato un po alla meglio :oops: .......ma per farle rientrare nel pollaio buncker che ho fatto gli lascio una apertura a 1,50 cm di altezza in modo che se qualche cane quando pascolano entra nel recinto le galline scappando si fiondano nel buncker :D .......che ne dite?......lo capiranno? :oops:

...non saprei, quando sono sotto pressione scappano qua e là e non penso abbiano l'accortezza di correre e "centrare" l'entrata del bunker! Quando le rincorro non vanno mai dove devono andare...
Prova, e speriamo bene.

Mandi.

denispol

12/01/2011, 22:40
Profilo

:? giusto......magari lo allargo e alto da non farci saltare cani ;) .........potrei mettere un posatoio per farle appoggiare e poi entrano :?

12/01/2011, 22:46
Profilo

secondo me non è una buona idea, perchè questi orribili sistemi per far entrare le galline nella loro casa?
Prova invece a farle uscire a razzolare, poi vai in mezzo a loro o nei pressi nel recinto e chiamale con il cibo. Quando cominciano ad entrare dai loro le granaglie, vedi che succede. In genere entra qualcuna e le altre seguono.

Se questo sistema non funziona, falle uscire facendo il conto alla rovescia e cioè: quante ore vuoi che razzolino? 5? allora calcola 5 ore in meno rispetto al tramonto. Le fai uscire e vedrai che all'imbrunire tornano tutte a casa da sole.

Stressarle serve solo a indebolirle e a farle ammalare. Lascia perdere i cani che le corrono dietro...
ciao Susanna

12/01/2011, 22:48
Profilo

:o non ai capito......nel caso c è un cane che se le vuole mangiare le galline dovrebbero entrare dal buco alto ma per salvarsi........ :lol:

12/01/2011, 23:08
Profilo

Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
secondo me rischi che qualche cane , ce ne sono che saltano mt 1.50 , banchetti a tue spese ...
un saluto Emilio

12/01/2011, 23:10
Profilo

per me entrano solo quando sono tranquille per curiosare,altrimenti se sono spaventate corrono qua e la oppure fanno avanti e in dietro contro la rete per trovare una via di fuga.l'idea non era male ma le galline sono stupide a volte :) .l'ideale sarebbe avere qualche alberello ,le mie galline nane e sebright ci vanno sempre su anche a dormire.

12/01/2011, 23:17
Profilo

:o non vi ho detto(colpa mia :oops: )che la zona dove starebbero è mista campo macchietta e quindi alberi di rami bassi e alti ;) .......quindi andrebbero sopra i rami in caso di pericolo?........starei a posto ;) .......forse?

13/01/2011, 9:30
Profilo

Formazione: Laurea in Biotecnologie Agrarie
Secondo me, andrebbero sopra i rami e solo una parte rientrerebbe nel pollaio. ..e forse neanche quella.

Poi dipende anche dai polli che hai.. per esempio se hai una razza mediterranea a cui piace tanto svolazzare, stai abbastanza sicuro che i cani non saranno un pericolo..

Ma se hai degli obesi bradipo come i BRAHMA o altri stai fresco..

13/01/2011, 9:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo