Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 13:36

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
gonfiore della faccia dovuto al raffreddore 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
salve a tutti ,ragazzi,vi sottopongo ad 1 quesito:i polli e le galline di mia suocera si sono ammalati di non so che cosa,ma io lo collego a raffeddore,cmq hanno la faccia gonfia e in particolare intorno all'occhio(non riescono manco ad aprirlo tanto che lei mi racconta che è lei che li fa bere e mangiar :oops: )e in piu starnutiscono di continuo e da quel che ho sentito io(non mi sono avvicinato molto per paura di portare malattie dal suo al mio pollaio,anzi se qualcuno mi puo confermare che ho fatto bene..),cosa puo essre e come si rimedia?grazie

14/06/2010, 11:51
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Non conosci un veterinario al quale rivolgerti?
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

14/06/2010, 17:45
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

si vabbe,era solo per sapere cos'era,non mi riguarda personalmente,e poi mia suocera è 1 persona all'antica,convinta che gli animali guariscano da soli :lol: allora glielo faccio credere, :ugeek: :lol:

14/06/2010, 23:12
Profilo

Di sicuro quindi non va dal medico ma dallo sciamano e certamente non prenderà gratis medicinali al ssn.

E' impossibile fare una diagnosi basandosi su pochi dati approssimativi, senza vedere gli animali.

Porta almeno una gallina al veterinario esperto in patologia aviare più vicino a te.

(Come mai questi medici veterinari fanno così paura ai più?)

14/06/2010, 23:49
Profilo WWW

ale lo vuoi capire e bronchite infettiva e va curata con antibiotici ?

15/06/2010, 0:08
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

glielo consiglierò ragazzi,sia di andare dal veterinario(per i polli,non per lei :lol: :lol: )che di curarli con antibiotici

15/06/2010, 14:08
Profilo

Taburno mi sembra avere ragione, anche a noi "io e mio genero" il veterinario ha diagnosticato la bronchite. Sono stati vaccinati da lui, poi ci parlò della teoria sulla selezione della specie che farà la sua parte: i deboli traghettano con Carante i forti hanno possibilità di sopravvivenza. Sono passati tre mesi, e su 25 pulcini e pollastre acquistati contiamo tre morti e due feriti con l'occhio gonfio, anzi una ieri sera a cominciato a zoppicare. La disinfettazione dell'occhio e gli antibiotici hanno migliorato lo stato di salute dei due polli, salvo lo zoppicamento di ieri sera da parte di un pollo.
Italiano, critica l'andare dallo sciamano. Sinceramente nel foro ci sono tanti sciamani che danno dei consigli e per fortuna che ci sono loro ed ho motivo di ringraziarli che attraverso le loro esperienze posso riuscire a navigare nel mar dei polli, in modo da poter andare dal veterinario quando è necessario. Altrimenti con venti polli uno si deve fare l'abbonamento dal veterinario, oppure il costo diventa superiore a mentenimento di un cavallo in un maneggio. E sinceramente non tutti hanno la possibilità di pagare un kg. di pane 30 euro. Come prima battuta ben venga lo sciamano, poi in seconda battuta facciamo entrare colui che sa di sapere. Ciao a tutti.

16/06/2010, 15:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]