|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Girare le uova con disposizione verticale?
Autore |
Messaggio |
Comfrey
|
Sono un anziano appassionato di natura, piante, animali: animali da cortile in particolare. Sono nuovo del forum e nell'allevamento dei polli sono un novizio assoluto. Possiedo una piccola incubatrice con disposizione verticale delle uova. Bisogna "girarle" anche in questo caso? Mi sembra che girandole lungo l'asse verticale non si cambino di molto le condizioni del pulcino. Comunque, se anche in questo caso vanno girate, come devo farlo? Con quale frequenza? Un saluto a tutti i nuovi amici del forum.
|
09/06/2016, 11:20 |
|
|
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Teoricamente dovresti inclinarle sul loro asse, ad esempio prima 30 gradi qua, e poi 30 gradi la.....le uova devi girarle....puoi anche mettere un tacco sotto l incubatrice se non cade acqua e spostarlo, cosi non la apri! Devi girarle almeno 2 volte al giorno, ma il giusto sarebbe ogni 2 ore, però se devi aprirla meglio solo 2 volte al giorno!
|
09/06/2016, 12:13 |
|
|
Comfrey
|
Grazie, Maxipower. Ho inclinato le uova, non so se sono riuscito a raggiungere i trenta gradi. L'incubatrice è piccola. Le girerò due volte al giorno, perché per girare le uova devo togliere il coperchio.Mi chiedo come agiscano quelli che comprano incubatrici con il posizionamento verticale delle uova. Non ci sono soltanto incubatrici modeste e di basso costo, ne ho visto anche di costose ed accessoriate. Ho comprato alcune uova di una razza che mi interessa e, visti i miei dubbi, ne ho messo anche alcune sotto una chioccia. Tra venti giorni vedremo com'è andata. Grazie ancora.
|
09/06/2016, 19:51 |
|
|
maxpower
Iscritto il: 04/02/2012, 20:19 Messaggi: 560 Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
|
Io ho dato una misura ad occhiometro.....considera che quelle più costose, diciamo semiautomatiche e automatiche, si inclina tutto il vassoio con le uova dentro, per quello ti ho consigliato, se riesci, eventualmente ad inclinare tutta l incubatrice!
|
09/06/2016, 20:05 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
ciao nelle incubatrici ad alveoli se non c' è il girauova c' è una chiavetta che ti consente di girare tutte le file di alveoli contemporaneamente,naturalmente senza aprire l' incubatrice.
|
10/06/2016, 11:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|