Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 9:17

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Giorni Finali 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi non so se vi ricordate di me .... tempo fa sul forum ho scritto un post su un incubatrice autocostruita, con la quale i pulcini rimanevano morti dentro l'uovo ...... Oggi siamo al 21 esimo giorno ho apportato le modifiche ricevute dal suddetto forum:
Aumentare l'umidità per far ciò ho acquistato un igrometro su ***** monitorandola giornalmente l'ho tenuta sul 50% non di più :-( e girare le uova manualmente ogni 3 ore :-)
Attendo con ansia questi ultimi giorni ......

Speriamo che la mia prossima notizia che vi scriverò sia positiva a presto Vincenzo

17/10/2012, 15:30
Profilo

vincyswim86 ha scritto:
Ciao ragazzi non so se vi ricordate di me .... tempo fa sul forum ho scritto un post su un incubatrice autocostruita, con la quale i pulcini rimanevano morti dentro l'uovo ...... Oggi siamo al 21 esimo giorno ho apportato le modifiche ricevute dal suddetto forum:
Aumentare l'umidità per far ciò ho acquistato un igrometro su ***** monitorandola giornalmente l'ho tenuta sul 50% non di più :-( e girare le uova manualmente ogni 3 ore :-)

Speriamo che la mia prossima notizia che vi scriverò sia positiva a presto Vincenzo

innanzi tutto ti auguro buona fortuna sull'incubata :)
voglio sl darti due consigli
1) la prossima volta cerca di incubare le uova verso primavera o estate,altrimenti se fai nascere i pulcini adesso ce il rischio che nn sopportino il freddo (quindi se nasceranno cerca il punto più caldo che hai e se possiedi la lampada a infrarossi mettiliela)
2)faresti meglio a comprarti direttamente un'incubatrice risparmi un botto di soldi e in più 6 più sicuro che qualcosa nascera

saluti Rycki :D

17/10/2012, 16:39
Profilo

:?
vincyswim86 ha scritto:

Ciao, 8-) spero di aver capito male e che tu abbia cambiato l' umidita' al giorno 18!, perche come regola almeno qualche segno di rottura del guscio si vede dalla fine del 19* giorno.pure la mia e' autocostruita ed i primi nascono al 19 la settimana scorsa 22nati su 30.comunque in bocca al lupo e vedrai che qualcosa nasce sicuro ;) metti foto
ciao Davide

18/10/2012, 6:37
Profilo

ehmmmm dal 18 giorno ho cercato d'incrementare l'umidità mettendo più vaschette ma non ci sono riuscito :-( come fai per aumentarla????? Dite che qualche chance c'è l'ho ........ mi date qualche dritta per aumentare l'umidità ......

18/10/2012, 11:25
Profilo

l'umidità dovevi aumentarla gia dal 18 giorno,per aumentarla potevi mettere vaschette con acqua tiepida

18/10/2012, 15:49
Profilo

mannaggia speriamo che non ho mandato in fumo 21 giorni di lavoro :-)

18/10/2012, 16:03
Profilo

oggi e il 22duesimo giorno per te?

18/10/2012, 16:11
Profilo

stasera siamo al 22 esimo giorno, cmq stasera come sono tornato a casa 2 uova erano lesionate ed ora sono schiuse, le rimanenti sei che devo fare le apro oppure le lascio .....Consigli ...... Aprire le uova o lasciarle chiuse ?????

18/10/2012, 20:38
Profilo

vincyswim86 ha scritto:
stasera siamo al 22 esimo giorno, cmq stasera come sono tornato a casa 2 uova erano lesionate ed ora sono schiuse, le rimanenti sei che devo fare le apro oppure le lascio .....Consigli ...... Aprire le uova o lasciarle chiuse ?????

Lascia tutto dentro ed assicurati che l' umidita superi il 70%-76 max....la prossima volta assicurati di sapere quante vaschette devi mettere per raggiungere l' umidita' di schiusa,cosi le aggiungi con acqua tiepida ed in poco tempo raggiungi il livello di umidita giusto.metti due foto dell' incubatrice magari ti diamo un consiglio.
Ciao davide

18/10/2012, 22:39
Profilo

Ok farò come dici ... solo che al 70% non ci arriva con le sole vaschette uffi :-( ..... devono trovare un altra soluzione allora vi terrò aggiornati domani grazie per l'info :-)

18/10/2012, 23:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo