Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Giornata del pulcino

15/05/2013, 16:40

Perciò il vostro consiglio sarebbe quello di non prendere i pulcini k tanto ci guadagno?

Re: Giornata del pulcino

15/05/2013, 19:52

Pensavo di aver già scritto il mio pensiero ...ma non lo trovo ......preoccupante :?
Fino a qualche anno fa prendevo insieme ad alte persone pulcini omaggio x tot di mangime, ed ora ho definitivamente deciso che la volpe muore di fame :roll:
Il fornitore è un noto mangimificio coperativo qua in zona, non abbiamo mai avuto problemi di pulcini non performanti addirittura noi facevamo con l'ausilio di un veterinario dei capponi che raggiungevano pesi ragguardevoli e non mi sento di dire che era una bufala, erano sempre con discreta uniformità maschi e femmine quelli che rimanevano un poco modesti di peso ma non di carne erano i collo nudo, altrimenti rossi, bianchi e neri o neri puntati di bianco sono sempre stati ottimi soggetti .........

Re: Giornata del pulcino

17/05/2013, 12:24

Io ti dirò, non ti aspettare miracoli, se vedi che iniziano a zoppicare tiragli il collo subito e falli allo spiedo, per il resto come moria è pari a quella dei pulcini comprati.

Io ho sempre trovato broiler, femmine e maschi misti, mai maschi di ovaiole.

Come tali, non sono programmati a diventare adulti, quindi non in 4/5 mesi li esaurisci.

Sono distribuiti da industrie del mangime (che li prendono da incubatoi) loro ti danno i pulcini che mangiano tanto, e non solo un sacco di mangime! Non sarebbe loro interesse darti un pulcino che muore o che mangia poco!

Poi ovviamente ci sono debolezze della razza (sono pulcini per allevamento, non per aria libera), del trasporto e della cura che hanno gli intermediari.

Re: Giornata del pulcino

17/05/2013, 14:37

Allora mi Sa proprio k anziché prendere 5 sacchi con 50 pulcini ne prenderò solo 1 con 10 pulcini, così faro' anche io la mia esperienza e vi dirò !!

Re: Giornata del pulcino

17/05/2013, 14:46

Se sei un cliente fisso fattene dare qualcuno in più.....

Re: Giornata del pulcino

17/05/2013, 16:47

Si sn cliente fisso, ma gli ho già chiesto a me ne da qualcuno in piu' e mi ha già risposto dicendomi che sono tutti contati e non ne puo' dare nessuno in più .....

Re: Giornata del pulcino

17/05/2013, 22:58

va dal negoziante per ultimo , e sicuramente ne porti a casa moooolti in più 8-)

Re: Giornata del pulcino

25/05/2013, 0:13

Ciao a tutti, finalmente oggi mi sono arrivati i pulcini....
Il negoziante quando gli ho ordinati mi disse che potevo prendere qualsiasi tipo di mamgime...oggi mi ha detto k mi poteva dare solo quello x i pulcini.
Aveva solo il ciclo unico, con 52 euro mi sono toccati quattro sacchi da 25 kg e 40 pulcini. Alla fine parlando al posto di quello x pulcini me ma ha dato uno x ovaiole.
Poi gli ho spiegato come si distingue il sesso e poi mi ha regalato 2 pulcini,appena è andato vicino alla cassa per farmi lo scontrino io ho aperto la scatola e mi sono preso altri 5 pulcini....nn se ne è nemmeno accorto.... Appena sono arrivato al negozio stava proprio per chiudere e ancora aveva molti pulcini invenduti, pero' nn si è degnato di regalarmeli...... Comunque mi sono preso 20 maschi e 20 femmine, gli altri sette erano 4 maschi e 3 femmine....
Ho da farvi una domanda, ho letto sulla confezione del mangime che scade a giugno, io sicuramente non riuscirò a consumare 100 kg di mamgime in 1 mese,come posso fare?

Re: Giornata del pulcino

25/05/2013, 7:58

Dopo la data di scadenza il mangime non è che si trasformi in ....letame !!!!!

Re: Giornata del pulcino

25/05/2013, 9:46

mi sono preso altri 5 pulcini


:? Lo sai che ai confessato un furto.....e che furto!! :?

Credo che per il decoro del forum certe affermazioni dovrebbero cancellate !!
Rispondi al messaggio