|
Autore |
Messaggio |
Fagottista
Formazione: Conservatorio di musica
|
Perciò il vostro consiglio sarebbe quello di non prendere i pulcini k tanto ci guadagno?
|
15/05/2013, 16:40 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Pensavo di aver già scritto il mio pensiero ...ma non lo trovo ......preoccupante Fino a qualche anno fa prendevo insieme ad alte persone pulcini omaggio x tot di mangime, ed ora ho definitivamente deciso che la volpe muore di fame Il fornitore è un noto mangimificio coperativo qua in zona, non abbiamo mai avuto problemi di pulcini non performanti addirittura noi facevamo con l'ausilio di un veterinario dei capponi che raggiungevano pesi ragguardevoli e non mi sento di dire che era una bufala, erano sempre con discreta uniformità maschi e femmine quelli che rimanevano un poco modesti di peso ma non di carne erano i collo nudo, altrimenti rossi, bianchi e neri o neri puntati di bianco sono sempre stati ottimi soggetti .........
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
15/05/2013, 19:52 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Io ti dirò, non ti aspettare miracoli, se vedi che iniziano a zoppicare tiragli il collo subito e falli allo spiedo, per il resto come moria è pari a quella dei pulcini comprati.
Io ho sempre trovato broiler, femmine e maschi misti, mai maschi di ovaiole.
Come tali, non sono programmati a diventare adulti, quindi non in 4/5 mesi li esaurisci.
Sono distribuiti da industrie del mangime (che li prendono da incubatoi) loro ti danno i pulcini che mangiano tanto, e non solo un sacco di mangime! Non sarebbe loro interesse darti un pulcino che muore o che mangia poco!
Poi ovviamente ci sono debolezze della razza (sono pulcini per allevamento, non per aria libera), del trasporto e della cura che hanno gli intermediari.
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
17/05/2013, 12:24 |
|
|
Fagottista
|
Allora mi Sa proprio k anziché prendere 5 sacchi con 50 pulcini ne prenderò solo 1 con 10 pulcini, così faro' anche io la mia esperienza e vi dirò !!
|
17/05/2013, 14:37 |
|
|
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Se sei un cliente fisso fattene dare qualcuno in più.....
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
17/05/2013, 14:46 |
|
|
Fagottista
|
Si sn cliente fisso, ma gli ho già chiesto a me ne da qualcuno in piu' e mi ha già risposto dicendomi che sono tutti contati e non ne puo' dare nessuno in più .....
|
17/05/2013, 16:47 |
|
|
ase90
|
va dal negoziante per ultimo , e sicuramente ne porti a casa moooolti in più
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
17/05/2013, 22:58 |
|
|
Fagottista
|
Ciao a tutti, finalmente oggi mi sono arrivati i pulcini.... Il negoziante quando gli ho ordinati mi disse che potevo prendere qualsiasi tipo di mamgime...oggi mi ha detto k mi poteva dare solo quello x i pulcini. Aveva solo il ciclo unico, con 52 euro mi sono toccati quattro sacchi da 25 kg e 40 pulcini. Alla fine parlando al posto di quello x pulcini me ma ha dato uno x ovaiole. Poi gli ho spiegato come si distingue il sesso e poi mi ha regalato 2 pulcini,appena è andato vicino alla cassa per farmi lo scontrino io ho aperto la scatola e mi sono preso altri 5 pulcini....nn se ne è nemmeno accorto.... Appena sono arrivato al negozio stava proprio per chiudere e ancora aveva molti pulcini invenduti, pero' nn si è degnato di regalarmeli...... Comunque mi sono preso 20 maschi e 20 femmine, gli altri sette erano 4 maschi e 3 femmine.... Ho da farvi una domanda, ho letto sulla confezione del mangime che scade a giugno, io sicuramente non riuscirò a consumare 100 kg di mamgime in 1 mese,come posso fare?
|
25/05/2013, 0:13 |
|
|
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Dopo la data di scadenza il mangime non è che si trasformi in ....letame !!!!!
|
25/05/2013, 7:58 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Cita: mi sono preso altri 5 pulcini Lo sai che ai confessato un furto.....e che furto!! Credo che per il decoro del forum certe affermazioni dovrebbero cancellate !!
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
25/05/2013, 9:46 |
|
|