Buonasera, un amico ha necessità di dare via le sue galline e ha chiesto a me se volevo tenerle visto che ho il terreno, si parla di 15 esemplari (12 galline 2 polli e 1 gallo).
Essendo molto ignorante in materia avevo qualche perplessità a riguardo:
-Codice stalla, devo richiederlo prima o dopo aver preso le galline? il "passaggio di proprietà" va segnalato in qualche modo oppure basta che dico che prendo queste glaline e basta?
-Gestione spazi, il mio terreno in teoria è tutto recintanto, in pratica la recinzione è parecchio datata, presenta qualche buco, punti dove un pò si è abbassata e via dicendo.. può rivelarsi un problema? tendono ad allontarsi le galline?
-Pollaio, pensavo di comprare un pollaio già fatto (Non avendo avendo tempo in questo momento per costruirlo da 0 e cercare materiali di recupero), ma con uno sguardo veloce vedo solo soluzioni per 4-5 galline, si trova una qualche soluzione per 10-15 esemplari? (Anche qualche link diretto è ben accetto)
-Alimentazione, c'è un qualche mangime specifico? o uno vale l'altro? inoltre.. il mangime in caso basta o va dato anche altro?
-Veterinario, c'è bisogno di qualche prassi veterinaria, visite periodiche, antiparassitari o cose simili?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà