Ecco qua.
Sono stefano ho 17 anni e fino ad un anno fa allevavo anzi mio padre allevava Isa e Livorno utilitarie, col tempo mi sono appassionato al mondo avicolo e dopo essermi iscritto a questo forum e aver capito "le basi" e la storia delle Isa...ho deciso di abbandonare questo ibrido da produzione per allevare solo razze in purezza...dopo molte domande e ricerche ho capito che la razza livornese è la mia preferita e quindi ho preso da G. Mazza uova di Livorno c.arancio e Ancona B:P.B....
Ora sono arrivato ad avere un gruppo di collo arancio composto da un M e 3 F (delle quali solo una produce) con eta compresa tra i 6 e gli 8 mesi , una coppia di 7 mesi di Ancona B.P.B ancora non maturi e in ricovero caldo ho 3 pulcinotti (sempre di G.M.) di c.argento (1m e 2 F).
In Casa ho a disposizione solamente granturco che mio padre semina solamente x i polli (8 mq)eheehehe e poi il resto lo compro da una contadino vicino casa e lo porto e faccio miscelare/macinare con le granaglie varie ad un molino di fiducia!!
Le granaglie sono composte da avena,orzo,segale,mais spezzato,mais intero e gusci di conchiglie!!!
La composizione dell ovaiolo sinceramente non te la so dire in quanto non ho a disposizione il cartellino perchè in questo momento non lo somministravo!!!
Per il resto dovrei avere detto tutto...manca qualcosa???