ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio.
io ho nel mio pollaio 15 galline di varie razze ma comunque grandi con un gallo d'amburgo bello grande, e 4 americanine di cui 3 son galli. 2 di questi non so neppure di averli perche si vede che non hanno voglia di gallare visto che pensano a mangiare e dormire; mentre un americanino ho visto che ha iniziato a beccare la cresta del gallo d'amburgo fino a farla sanguinare.
Mi avvicino al gallo e lo vedo che zoppica fortemente e appena vede il piccolo si spaventa e cerca di rifugiarsi.
sicchè che ho rinchiuso il gallo d'amburgo e dato che son affezionato quindi NON e' destinato al consumo umano ho provato a rivolgermi al mio veterinario che NON SAPENDO NULLA SUI POLLI mi ha consigliato di somministrare un antiinfiammatorio che non arreca danni alla salute e mettere una crema sulla zampa.
RISULTATO: dopo 12 giorni zoppica ancora, allora l'ho lasciato libero e ho rinchiuso il gallo americano cosi non si beccano ecc ecc...ma il risultato e' che non riesce a riprendersi...che devo fare?? i veterinari della mia zona dicono tutti che non sanno che pesci pigliare
:(:(
appunto numero 2 ... quest'oggi una gallina l'ho vista alzarsi da terra e zoppicare poco anche lei..ma penso perche si e' speventata e si e' alzata subito di fretta...
aiutoooooooooo grazie mille