Il mio gallo nell ultimo periodo tenta continuamente di grattarsi, ma senza riuscirci. Cerco di farvi capire: In pratica lui lancia la zampa indietro e fa l atto di grattare qualcosa, ma ovviamente non riesce. Sembra che gratti l aria. Dato che non smette ( ormai è un po' che va avanti) mi chiedevo cosa può essere che gli fa prurito. Secondo me è la zona della coda ( quindi posteriore) a dargli fastidio. Ovviamente, dopo un po' che tira questi calcetti all indietro è costretto a smettere perché perde l equilibrio e quindi deve appoggiare nuovamente la zampa al suolo
Re: Gallo tenta di grattarsi.. Con scarsi risultati
08/11/2013, 20:01
Ciao è possibile sapere che razza è il gallo, quanti mesi ha se vive in gruppo e se ci sono galline? Ti spiego. Mi sembra tanto un atteggiamento di predominanza, cioè il mio gallo alfa usa un atteggiamento simile quando vuole dimostrare che lui è il il capo ma subito dopo attacca i rivali o si accoppiate con la gallina che è il nelle vicinanze.
Re: Gallo tenta di grattarsi.. Con scarsi risultati
10/11/2013, 12:02
Il gallo mi è stato venduto come jersey giant, ma a quanto pare non è di razza pura ed ha un anno e mezzo. Vive con altre 4 galline: 2 giant ( una più giovane e una più vecchia) e 2 galline comuni molto anziane. Al momento non noto accoppiameti. Questo comportamento è iniziato dal nulla ed ora è piuttosto frequente. Nel recinto accanto risiedono le cocincine nane, 1 maschio e 4 femmine molto giovani e non ancora maturi.