Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 1:21

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
gallo ? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, ho un pollaio con 4 galline.
Ora... volevo chiedervi che utilità ha il gallo oltre a quella di farle riprodurre (cosa che non intendo fare)

06/11/2014, 10:11
Profilo

la principale utilità del gallo è quella di far riprodurre le galline. quindi se non le vuoi far riprodurre, il gallo puoi evitarlo.

se no potrebbe essere quella di tenerle un po' a bada e difenderle un pochino quando sono al pascolo.
oppure per un fatto ornamentale, a tanta gente piace vedere e sentire un gallo in giro, sa di campagna :mrgreen:

se hai problemi anche minimi coi vicini, occhio al gallo! di solito hanno l'abitudine di mettersi a cantare alle primissime ma proprio primissime luci dell'alba, il che in questo periodo significa verso le 4,30-5,00. a volte basta anche un lampione, naturalmente acceso tutta la notte, quindi vedi tu :lol:

06/11/2014, 10:18
Profilo

Se ci fosse un lampione acceso dopo un pò gli verrebbe un esaurimento. :lol: :lol:
Ti faccio un, altra domanda, ho sentito dire che se si ha il gallo lui ogni sera se le .......

È vero ?

06/11/2014, 10:25
Profilo

ci sono galli che hanno il lampione acceso vicino (o la luce esterna di una casa) e lo ignorano, altri che invece sclerano e cantano a diritto tutta la notte, è un fatto di sfortuna.

non ho capito la tua seconda domanda. coi puntini sospesi ti riferisci all'accoppiamento con le galline?
se sì i polli si accoppiano di giorno, a qualunque ora, non di sera, dopo il tramonto di solito i polli dormono, non a caso si dice 'andare a letto quando i polli' :lol: .

06/11/2014, 10:30
Profilo

Sì, mi riferisco a quello, ma quindi con il gallo che si accoppia ogni giorno mangerei uova fecondazione?

Ho un vicino, però nella zona sono presenti circa 4 galli, e sono in Pienza campagna (circa 8 km di campagne)

P.s perdona la mia ignoranza in materia

06/11/2014, 10:37
Profilo

E da una legge sapevo che se c'erano già galli non c'è problema

06/11/2014, 14:56
Profilo

se c'è un gallo certo che mangerai uova fecondate, ma finché le uova non vengono covate o messe in incubatrice la parte fecondata è invisibile, non ti accorgi della differenza fecondato e non.

in campagna i galli si possono tenere, però anche se legalmente hai ragione tu, se vuole il vicino può sempre romperti le scatole. insomma dipende un po' da che tipi sono questi vicini, se hanno galli anche loro sei a posto.

ignoranza: tranqui', nessuno nasce imparato :lol:

07/11/2014, 7:20
Profilo

Formazione: Perito Meccanico
io ho notato che con il gallo, le galline stanno più radanate e litigano meno tra di loro...prima del gallo me le ritrovavo ovunque in giro anche da sole...

07/11/2014, 13:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]